Resta con Me

Acquista su Ibs.it   Dvd Resta con Me   Blu-Ray Resta con Me
Un film di Baltasar Kormákur. Con Shailene Woodley, Sam Claflin, Grace Palmer, Jeffrey Thomas.
Titolo originale Adrift. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 96 min. - USA 2018. - 01 Distribution uscita mercoledì 29 agosto 2018. MYMONETRO Resta con Me * * * - - valutazione media: 3,20 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Tutto mi sarei aspettata tranne questo... Valutazione 4 stelle su cinque

di chiarascanu_

giovedì 6 settembre 2018

Un film che ti lascia con il fiato sospeso dall’inizio fino ai titoli di coda. Esci dalla sala e ti domani “era tutto vero?”. Solo immaginare che è tratto da una storia vera, e che due semplici ragazzi abbiamo passato tutto quello che i nostri meravigliosi attori hanno saputo raccontare, tutto ciò basta per farci riflettere su molte cose. Il regista ha utilizzato la tecnica del muoversi tra passato e presente, tra la tragedia e i momenti romantici da Tami e Richard portando lo spettatore alla confusione totale. Una lotta per la sopravvivenza che porta a dubitare di tutto, alla fine solo l’amore è in grado di far recuperare la lucidità e farti sopravvivere. Non si tratta del tipico film d’amore, va ben oltre gli standard classici dei film. È pura adrenalina, con il cuore che batte forte si guardano scene da toglierti il fiato. Un po’ deludente il finale perché non mi sarei mai aspettata ciò, ma chi conosce la vera storia, saprà già come finisce. Un grande applauso va agli attori, che hanno recitato talmente bene da farlo sembrare reale. Ma sopratutto alla “vera” Tami che ha resistito ben 41 giorni dispersa nel Pacifico e continuando a coltuvare  la sua passione per il mare.
È uno di quei film che andrebbe visto almeno una volta nella vita, se avete modo, correte al cinema, non ve ne pentirete!

[+] lascia un commento a chiarascanu_ »
Sei d'accordo con la recensione di chiarascanu_?

Resta con Me | Indice

Paola Casella