47 metri

Acquista su Ibs.it   Dvd 47 metri   Blu-Ray 47 metri
Un film di Johannes Roberts. Con Mandy Moore, Claire Holt, Matthew Modine, Santiago Segura, Yani Gellman.
Titolo originale 47 Meters Down. Horror, Ratings: Kids+13, durata 87 min. - Gran Bretagna 2017. - Adler Entertainment uscita giovedì 25 maggio 2017. MYMONETRO 47 metri * * 1/2 - - valutazione media: 2,75 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

lordofdestruction venerdì 9 giugno 2017
allucinazioni a base di azoto Valutazione 1 stelle su cinque

Per quanto il finale a sorpresa rappresenti, forse, l'unico momento più riuscito di tutto il film, la trama è veramente oscena.

Abbiamo da un lato Lisa, sorella maggiore, disperata per la relazione sentimentale troncata con il suo Stuart (.....personaggio reale o un'altra allucinazione da azoto.....???) e, dall'altra, la bella Kate, intraprendente e giramondo.

Dopo che Lisa manifesta a Kate le sue debolezze e, dopo aver confidato alla sorella il fallimento della sua relazione sentimentale con Stuart, la bionda e la bruna si lasciano trasportare dall'euforia e dal divertimento offerto dal luogo turistico in cui si trovano.

Fra risate e allegria generale, le sorelle incontrano la classica coppia di perfetti sconosciuti che offrono loro un'esperienza indimenticabile:

1) rivedere i megalodonti nel loro ambiente naturale. [+]

[+] lascia un commento a lordofdestruction »
silviaapbt lunedì 5 giugno 2017
ansiaaaa...

A parte qualche assurda vicenda molto inverosimile il film è abbastanza riuscito. L'inizio e la fine si seguono bene è solo sulla metà che è un po' noioso. La tensione è alta e la recitazione non è così male. Il mio voto è 3 stelle.

[+] lascia un commento a silviaapbt »
andreagiostra venerdì 2 giugno 2017
down movie! Valutazione 1 stelle su cinque

Un buon thriller dev’essere costruito con ingredienti accademici classici, e in ordine: fare immedesimare lo spettatore col protagonista; trascinare il racconto in storie intime e del quotidiano; rappresentare fin da subito delle resistenza e delle perplessità rispetto a proposte che vengono da amici o conoscenti che lasciano prevedere il rischio e il pericolo imminente; far precipitare drasticamente gli eventi in situazioni empatiche e drammatiche … e poi altro ancora finalizzato a creare suspense, tensione, ansia, angoscia, fibrillazione emotiva. Ebbene, tutto questo viene sapientemente costruito dalla sceneggiatura (Johannes Roberts), e rappresentato dalla regia (sempre di Johannes Roberts) in modo assolutamente scolastico. [+]

[+] lascia un commento a andreagiostra »
gustibus venerdì 2 giugno 2017
un filmetto senza idee Valutazione 2 stelle su cinque

Mi dispiace dare giudizi poco lusinghieri ad un film ma con imparzialita'e nel dire quello che la mia passione per il cinema mi obbliga come sempre a dire la verità'..io recensore antipatico perche'adoro la filmografia made in USA..pero'qui siamo davanti ad un film di serie B..SE  non era per le due sorelle in vacanza  in Messico(anche se la location e'Santo Domingo)..molto carine e brave e qualche squalo il film era zero di inutilita'..poi il film all'aperto con un gelato o anguria si puo'anche vedere..ma soltanto una volta!..Le sorelle scendono a 47 metri(esatti!?)..di profondita'convinte da due giovanotti conosciuti sul posto e con la gabbia avevano il brio di vedere qualche squalo di 5/7metri(?). [+]

[+] lascia un commento a gustibus »
bizantino73 giovedì 1 giugno 2017
shark bufala Valutazione 1 stelle su cinque

Si chiama "film di situazione" il nuovo genere di cinema nel quale non c'è nulla da raccontare ma solo da acchiappare polli . I quattro adolescenti seduti davanti a me e squagliatosela a metà film, evidentemente hanno dimostrato molto più buon senso di me.

[+] lascia un commento a bizantino73 »
lorenzo giovedì 1 giugno 2017
c'è molto più di quello che appare Valutazione 4 stelle su cinque

Un film come questo genera amore o odio... i tecniconi pignoli vorranno smontare i tecnicismi, i puristi dell'horror diranno che è una commedia, anche i puristi dei thriller survival troveranno questo film lontano dalle loro aspettative.

La verità è che è un film che potrebbe non accontentare nessuno ma che secondo me.....

Cose Belle:

Il film, ad eccezione dei primi 15/20 minuti è interamente girato sott'acqua, la qualità delle riprese, unita alla difficoltà di girare un film movimentato in un'ambiente marino credibile, è già di per se motivo di apprezamento. [+]

[+] lascia un commento a lorenzo »
alberto mercoledì 31 maggio 2017
intrigante il soggetto, insoddisfacente il risulta Valutazione 1 stelle su cinque

Nonostante una location oppressiva, claustrofobica e lontana dalla salvezza, il risultato a mio parere è piuttosto noioso. Un thriller che riesce a mettere pochissima tensione e non sfrutta le potenzialità del soggetto, che vede due ragazze in vacanza in Messico e più o meno aperte a esperienze indimenticabili: una notte infatti seguono il consiglio di due giovanotti di scendere in mare aperto, protette da una gabbia e a soli 5 metri di profondità, per poter visionare anche predatori a piccola distanza, preferibilmente (e saranno esaudite) squali, ma per un incidente si ritroveranno in fondo al mare con una scorta limitata di ossigeno. [+]

[+] lascia un commento a alberto »
giuseppe domenica 28 maggio 2017
47 metri esatti Valutazione 3 stelle su cinque

Mi è sembrato un film ben fatto, con buona caratterizzazione delle due protagoniste ed un realismo discreto che non si compiaceva di effetti macabri. Tuttavia il suo stesso realismo ( persino il finale  inverosibile  si rivela come allucinazione) finisce col renderlo, sì,  ricco di tensione, ma poco inquietante, senza dar voce ai mostri interiori dell'inconscio, che rappresentano, secondo me, il fascino segreto dei film d'orrore!

[+] lascia un commento a giuseppe »
ashtray_bliss domenica 18 settembre 2016
shark movie di serie-b che non convince. Valutazione 1 stelle su cinque

Due giovani sorelle partono per una vacanza da sogno in Messico ma non sanno che la loro gita fuori porta sta per trasformarsi in incubo. Dopo aver flertato con due ragazzi locali accettano la proposta di uno di loro di partecipare ad una delle attivita' turistiche piu' in voga: quella di osservare squali in mare aperto dentro ad una gabbia che scende di pochi metri sotto la superficie dell'acqua. Peccato che l'attivita' gestita da due locali sia naturalmente illegale e si affidano per la sua gestione ad una gabbia vecchia e decadente supportata da una imbarcazione altrettanto fatiscente. Tutti gli stereotipi e i cliche' sono serviti regolarmente sul piatto, non se ne evita nessuno. [+]

[+] e non potevi dilungarti....altrimenti (di camillotriolo)
[+] lascia un commento a ashtray_bliss »
pagina: « 1 2
47 metri | Indice