I'm (Endless Like the Space)

Un film di Anne Riitta Ciccone. Con Barbora Bobulova, Mathilde Bundschuh, Guglielmo Scilla, Julia Jentsch.
Titolo originale I'm - Infinita come lo spazio. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 112 min. - Italia, Germania, Polonia 2017. - Koch Media uscita giovedì 16 novembre 2017. MYMONETRO I'm (Endless Like the Space) * * 1/2 - - valutazione media: 2,85 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

FELICEMENTE INCONSUETO Valutazione 3 stelle su cinque

di FrancoRaggi

venerdì 17 novembre 2017

Un fantasy adolescenziale che sembra proporsi ad un pubblico di affezionati del genere ma in realtà contiene molto di più. Fin dalle prime inquadrature, l'opera ci trasporta in un mondo visivamente, narrativamente e concettualmente lontano anni luce dal solito tran-tran del cinema italiano, quasi sempre diviso fra commedie impalpabili e neo-neo-realismo di borgata (preferibilmente romana), e solo per questo meriterebbe di essere visto. Certo, in alcuni punti la costante ricerca di originalità e la voglia di far volare la fantasia sembrano aver preso un po' la mano alla regista ed ai suoi collaboratori, portando a volte a soluzioni stilisticamente troppo marcate. Ma sono peccati veniali che siamo ben disposti a perdonare a chi mostra il coraggio di osare. Una conferma, la splendida Barbora Bobulova, e due sorprese, l'esordiente Mathilde Bundschuh, stralunata ninfa d'acciaio, e un inaspettato Guglielmo Scilla che trova (pur mettendo in scena un diciassettenne) il primo vero ruolo adulto della sua carriera.

[+] lascia un commento a francoraggi »
Sei d'accordo con la recensione di FrancoRaggi?

I'm (Endless Like the Space) | Indice

Paola Casella