Shut In

Acquista su Ibs.it   Dvd Shut In   Blu-Ray Shut In
Un film di Farren Blackburn. Con Naomi Watts, Oliver Platt, Charlie Heaton, David Cubitt, Jacob Tremblay.
Titolo originale Shut In. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 91 min. - USA 2016. - Notorious Pictures uscita mercoledì 7 dicembre 2016. - VM 14 - MYMONETRO Shut In * - - - - valutazione media: 1,38 su 7 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

sellerone domenica 11 agosto 2019
un figlio problematico Valutazione 2 stelle su cinque

Un thriller poco originale e un pò sgonfio.

[+] lascia un commento a sellerone »
samanta mercoledì 26 dicembre 2018
il terrore in casa Valutazione 3 stelle su cinque

Ho visto recentemente  in TV  il film che all'uscita nel 2016 è stato un flop commerciale e di critica. Personalmente ritengo che ciò non sia significativo (pensiamo ad esempio quello che successe Per la donna che visse due volte), ma talvolta è solo un indice da tenere conto. Nella realtà spesso il controllo della distribuzione, le consorterie della critica, elementi che è meglio non indagare(ad esempio le rivalità artistiche) influiscono sul successo di un film.
Il film in questione è discreto, anche se probabilmente i tagli dei produttori (quanti massacri di film hanno sulla coscienza ...) ne hanno diminuito la qualità, in ogni caso sarebbero stati necessari almeno 15-20 minuti in più per approfondire il carattere dei personaggi e creare la dovuta empatia con lo spettatore. [+]

[+] lascia un commento a samanta »
marisa mercoledì 24 gennaio 2018
peccato per l’attrice protagonista Valutazione 1 stelle su cinque

Per Naomi Watts è decisamente un ruolo di sottostima,un’attrice molto espressiva e di valore. La seconda parte del film si svolge completamente al buio,difficile capire cosa sta succedendo, ci si può arrivare solo con l’immaginazione. Può ricordare “The shining” ma allora parliamo di una differenza abissale,praticamente un’altro pianeta.

[+] lascia un commento a marisa »
simone venerdì 25 agosto 2017
discreto Valutazione 3 stelle su cinque

Si al film mancano più colpi di scena e un po' di suspance, il finale va un po' a rilento, sembra che dovessero allungare il film ancora di un po' di minuti, la trama con personaggi che ci sono e poi spariscono, però la storia che c'è dietro mi piace, un buon film...

[+] lascia un commento a simone »
kyotrix lunedì 10 aprile 2017
pessimo Valutazione 1 stelle su cinque

film pessimo, trama ridicola.

[+] lascia un commento a kyotrix »
ashtray_bliss mercoledì 25 gennaio 2017
imbarazzante. Valutazione 1 stelle su cinque

L'unica cosa sbalorditiva del film in questione e' come sia possibile trovarci un'attrice come Naomi Watts che ha ben poco a che vedere con queste pellicole di terza categoria. Shut In (da non confondersi con un altro omonimo thriller di ottima fattura) e' un debolissimo approccio al genere thriller/ horror privo di suspence e ritmo incalzante, con un colpo di scena che arriva a meta' fim e che risulta scontato e prevedibile e poi con una sfilza di cliche' e koinoi topoi del genere che non emozionano e non convincono. Anche Naomi Watts risulta poco prevedibile, ed evidentemente annoiata e poco impegnata nella parte della psicologa affetta da allucinazioni che cerca di mettersi in salvo dalla minaccia insospettabile. [+]

[+] lascia un commento a ashtray_bliss »
Shut In | Indice

Emanuele Sacchi