Nemiche per la pelle

Acquista su Ibs.it   Dvd Nemiche per la pelle   Blu-Ray Nemiche per la pelle

enzo70 giovedì 30 aprile 2020
un bambino per derimere le differenze Valutazione 3 stelle su cinque

Lucia, una psicologa per cani, interpretata da Margherita Buy, e Fabiola, la titolare di un’agenzia immobiliare, sono due donne all’opposto in tutto: sensibile ed insicura la prima, spregiudicata e cinica la seconda. Le due donne hanno condiviso un uomo, Paolo, che alla morte le obbliga a condividere il figlio avuto con una donna cinese. Un bambino che all’inizio le due donne accettano solo per ripicca reciproca ma al quale man mano si affezionano; ed è proprio lungo questo percorso che tra Lucia e Fabiola nasce un sentimento inaspettato, l’amicizia. Due brave attrici ed un regista lineare per una commedia gradevole e senza pretese.

[+] lascia un commento a enzo70 »
sellerone venerdì 25 gennaio 2019
nemiche infine amiche Valutazione 4 stelle su cinque

Partenza stereotipata ma poi risolve tutto con una ottima recitazione, gag indovinate e tanta dolcezza.

[+] lascia un commento a sellerone »
iltrequartista martedì 30 maggio 2017
we are a family Valutazione 2 stelle su cinque

In comune hanno solo l'amore per un uomo,a causa di questo si detestano,ma saranno costrette a conoscersi reciprocamente per un "dono" inaspettato.
Così la Buy e la Gerini inondano con battibecchi costanti questa pellicola,la prima è scrupolosa e puntigliosa fino a diventare snervante,la seconda un tripudio di coatta superficialità.
Forse le caratterizzazioni delle nostre care protagoniste sono eccessive ma il loro rapporto funziona al punto di farsi seguire per circa due ore di visione.
Sopratutto perché sono brave e riescono ad ottemperare ad una sceneggiatura che sebbene non pecchi in originalità,non è di certo tra le opere che ricorderete nel tempo. [+]

[+] lascia un commento a iltrequartista »
shingo tamai mercoledì 1 febbraio 2017
famiglia moderna Valutazione 2 stelle su cinque

2,5 stelle per questa pellicola targata Lucini.
Il cast è di ottimo livello ed in particolare le nostre due cari attrici italiane dimostrano di essere veramente brave nei costanti battibecchi sull'educazione del piccolo bambino cinese.
Anche quest'ultimo fa gran simpatia e merita sicuramente elogi.
La storia è sicuramente originale e si può affermare con certezza che non assisterete alla solita commedia italiana.
Quello che non convince del tutto sono le accentuate differenze tra le due donne,una cafona e ricca ,l'altra meno abbiente ma educata,salutista e pignola fino allo sfinimento.
Anche il finale non è particolarmente sorprendente tuttavia la storia ha il merito di sottolineare che l'amore vero mette a posto tutte le cose. [+]

[+] lascia un commento a shingo tamai »
eleonora panzeri lunedì 30 gennaio 2017
pazza famiglia Valutazione 3 stelle su cinque

Lucia e Fabiola sono due donne agli antipodi con un unica cosa in comune, l'uomo amato. Un incidente ed una particolare eredità condivisa le obbligherà a dover cooperare tra loro. Una storia molto originale, che traccia profili femminili estremi e caricaturali. Lucia, ansiosa, misticistica e scollegata dalla realtà; Fabiola, venale, pragmatica e contemporanea. Gli opposti tracciati da Lucini trovano sin da subito un altro paradossale punto d'incontro oltre all'amore provato per lo stesso uomo, la mancata propensione per la maternità. [+]

[+] lascia un commento a eleonora panzeri »
onufrio mercoledì 7 dicembre 2016
un bambino tutto nostro Valutazione 2 stelle su cinque

La Buy gira e rigira interpreta sempre lo stesso personaggio, seppur sempre in maniera convinvente e nel complesso il duo Buy-Gerini regalano una bella interpretazione che permettono alla commedia di reggersi. La storia è interessante ma la commedia parte male, e occorre più di mezz'ora per assestarsi provando ad allontanarsi dai classici stereotipi in cui ci casca spesso e volentieri.

[+] lascia un commento a onufrio »
liuk! sabato 3 settembre 2016
brava la gerini Valutazione 2 stelle su cinque

Buona prova dell'attrice romana, normale quella della Buy ormai presente sempre nello stesso ruolo, per il resto la pellicola non morde, diverte a tratti ma non convince.
Film leggero senza acuti.

[+] lascia un commento a liuk! »
pier delmonte mercoledì 4 maggio 2016
noia in sala! Valutazione 1 stelle su cinque

Poche risate, pochissime, banali le due attrice, la solita Buy e la solita Gerini, poi la storia e’ davvero coinvolgente? Insomma, l’idea potrebbe anche essere curiosa, cioe’ occuparsi del dualismo tra una ex moglie e chi l’ha fatta cornuta, ma qua emerge poco o nulla, un copione da commedia di serie B zona retrocessione.

[+] lascia un commento a pier delmonte »
no_data domenica 24 aprile 2016
facili stereotipi Valutazione 3 stelle su cinque

Le bravissime Margherita Buy e Claudia Gerini sono Lucia e Fabiola, le NEMICHE PER LA PELLE della nuova commedia di Luca Lucini. Ereditano un bambino di sette anni dal marito di Fabiola ed ex marito di Lucia. Il piccolo si chiama Paolo: come il padre (da poco morto suicida), ed è nato da una relazione avuta con l'interprete cinese dei suoi frequenti viaggi in oriente. Due donne agli antipodi. L' “alternativa” Lucia, psicologa per cani, è eterea, vegetariana, "molto" politicamente corretta e col braccino corto. La donna in carriera Fabiola, proprietaria di una grossa agenzia immobiliare, è concreta fino alla strafottenza; è aggressiva nell'essere e nell'apparire, e pure un po' “cafona”. [+]

[+] lascia un commento a no_data »
flyanto giovedì 21 aprile 2016
due tipi opposte di donne ed un bambino Valutazione 3 stelle su cinque

Non sempre ricevere un'eredità risulta un fatto piacevole e, quella che ereditano, loro malgrado, Margherita Buy e Claudia Gerini in "Nemiche per la Pelle", lo conferma sicuramente in pieno. Le due suddette donne sono antagoniste in campo sentimentale in quanto la seconda ha portato via e si è sposata con l'ormai ex-marito della prima. Ovviamente tra loro non vige alcun buon rapporto ma continui battibecchi e soprattutto una forma di "disprezzo" che le conduce l'una ad evitare l'altra il più possibile. In seguito ad un incidente automobilistico in cui muore il suddetto marito, esse sono convocate dall'avvocato ed apprendono che si devono prendere cura di un bambino di circa sette anni rimasto orfano e che l'uomo aveva avuto nel frattempo da una relazione extra coniugale con una giovane donna cinese. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
pagina: 1 2 »
Nemiche per la pelle | Indice