Ghostbusters 3D

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Ghostbusters 3D   Dvd Ghostbusters 3D   Blu-Ray Ghostbusters 3D
Un film di Paul Feig. Con Melissa McCarthy, Kristen Wiig, Kate McKinnon, Leslie Jones, Charles Dance.
Titolo originale Ghostbusters 3D. Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 108 min. - USA 2016. - Warner Bros Italia uscita giovedì 28 luglio 2016. MYMONETRO Ghostbusters 3D * * 1/2 - - valutazione media: 2,59 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

harloch74 sabato 30 luglio 2016
film ininfluente Valutazione 2 stelle su cinque

Dopo aver visto questo Ghostbusters mi vengono in mente quelle riproduzioni di quadri famosi fatte da altri artisti.Non sono mere fotocopie degli originali,sono quadri veri,dipinti con abilità e professionalità dal pittore che cerca di fare una copia leggermente diversa dell' opera originale mettendoci il suo stile.Quei lavori pur con tutte le modifiche stilistiche e tecniche però rimangano delle copie,degli esercizi più o meno riusciti.Questo film e' una copia diversa dell'originale.Il fatto che si cerchi di spostare la storia su un altro piano,che il regista abbia puntato molto di più sulla commedia e che i protagonisti dei due capitoli classici abbiano lasciato il posto a delle eroine non cambia la sostanza:È una copia dei film del 1984 e 89. [+]

[+] lascia un commento a harloch74 »
j0ker giovedì 6 aprile 2017
budget stellare film da stalla Valutazione 1 stelle su cinque

Iniziamo dicendo che non capisco come la critica sia stata cosi buona con questo film. I commenti dei fan e spettatori in generale la dice tutta su questa opera decisamente mediocre e deludente.
Quando venne annunciato che il cast non sarebbe stato quello originale ma formato da sole donne, molti storeso il naso. Ma a mio avviso questo non era affatto un problema, anzi, personalmente la trovavo una buona idea per dare una sorta di cambiamento e innovazione per un nuovo corso. Ma quando hanno annunciato le attrici iniziavo già a preoccuparmi, sopratutto per la presenza della McCarthy che non stimo affatto come professionista. E l'uscita del trailer ha confermto le mie preoccupazioni. [+]

[+] lascia un commento a j0ker »
loscrivanofiorentino sabato 29 aprile 2017
le acchiappa fantasmi Valutazione 2 stelle su cinque

Siamo lontani dal fascino del prodotto originale ma questo è il pericolo dei remake.
Per dare un tocco di novita',gli Acchiappa Fantasmi diventano donne.
In molti hanno criticato questa scelta,tuttavia ,personalmente,le quattro fanciulle non mi sono dispiaciute affatto.
Piuttosto,pur volendo puntare sulla commedia ironica,la sceneggiatura mi è  sembrata piuttosto banale.
Non ci si emoziona a dovere ed è molto difficile farsi un paio di grasse risate.
Gli effetti speciali sono di buon livello ma non bastano a dare una  rispolverata lucente a una delle pellicole più amate di sempre.
Forse se avessero preso i vecchi protagonisti per farli recitare come padrini delle "nuove" reclute,ci sarebbe potuto essere un simpatico passaggio di consegne. [+]

[+] lascia un commento a loscrivanofiorentino »
dandy martedì 10 ottobre 2017
ghostwhat? Valutazione 2 stelle su cinque

A 32 anni di ditanza dal film di Ivan Reitman,diventato giustamente un cult,hanno deciso di fare l'ennesimo remake.O reboot al femminile se preferite.Poco cambia.Posto che un remake non potrà mai essere all'altezza dell'originale(con pochissime eccezioni),qui hanno toppato al 90%.Una volta tanto c'è stata una reazione degna di nota da parte del pubblico,che ha boicottato in massa l'operazione prima ancora di vedere il risultato(il trailer del film avrebbe collezionato un numero di dislikes su youtube tra i più alti di sempre):c'è da gridare al miracolo....E a giudicare dal risultato,si direbbe che Feig,visto tanto malcontento,anzichè impegnarsi al massimo  per svolgere un lavoro che richiedeva il 3000% di tutto per poter essere giudicato degno,abbia invece fatto il possibile per concretizzare le peggiori aspettative della gente. [+]

[+] lascia un commento a dandy »
luca scialo venerdì 13 maggio 2022
ghostbusters al femminile Valutazione 3 stelle su cinque

Erin Gilbert è una ricercatrice universitaria di scarso successo, che ad un certo punto si vede piovere addosso la notorietà grazie ad un libro pubblicato da giovane sui fantasmi, all'epoca senza pretese. A pubblicarlo a sua insaputa su Amazon la sua vecchia amica e co-austrice, Abby Yates, la quale pure è una ricercatrice di scarso successo insieme alla collaboratrice alquanto bizzarra Jillian Holtzmann.
Le tre si rendono conto che a New York stanno aumentando i casi di avvistamenti di fantasmi e decidono di mettere su un servizio di Ghostbusters, a cui si aggiungerà la metronotte Patty Tolan. Le 4 dovranno fermare un reietto che vuole vendicarsi della sua grama vita dominando il mondo con i fantasmi. [+]

[+] lascia un commento a luca scialo »
elgatoloco lunedì 16 maggio 2022
bellino,, ma con troppi effetti speciali Valutazione 0 stelle su cinque

"Ghostbusters 3 D"(Paul  Feig, aanche sceneggiatore con Katie Dippold, dal film classico, con Number Two di Ivan Teitman, allora scritto da Dan Aykroyd e Harold Ramis, 2016)vira al fmemmnile la storia di allora, con 2 studiose di fisica che studiano(una studiava, ma si rimette a farlo, anche in forma attiva, ossia come"lottatrice anti.fantasmi, come da titolo)anche gli ectoplasmi e, appunto, non si limitano a studiarli. Pregiudizi opposti a quelli classici(come sui  vampiri, dove Voltaire ne negava l'esistenza, tanti invece l'asserivnao; per i tantasmi, se Engels ne nega l'esistenza nella"DIalettica della natura", Schopenhauer l'asserisce e non e'il solo, peraltro), ma le quattro indomite"guerriere"vincono il"male"rappresentato da vari ectoplasmi che mettono le loro"mani"invadenti sulla metropoli. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
felicity lunedì 8 agosto 2022
brutta copia dell''originale Valutazione 2 stelle su cinque

Ghostbusters 2016 ti lascia un effetto fotocopia dell’originale, anche se le tute da acchiappafantasmi le indossano quattro donne invece di quattro uomini, e diventa una zavorra pesante che trascina il film puntualmente a fondo dopo ogni sequenza in cui si spera in un guizzo, in un’invenzione, in un dettaglio differente da ciò che già abbiamo visto del franchise sugli acchiappafantasmi.
Lo spunto girl power poi è sulla carta spiritoso e coraggioso, ma nello svolgimento rimane sospeso tra humor vagamente misogino ed insignificanti battute.
Così vedere questo reboot è come rivedere con qualche piccolo accorgimento lo scorrere di situazioni e personaggi, persino inquadrature approssimative, che ricalcano l’originale. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
elgatoloco sabato 21 ottobre 2017
femminismo divertente, ma non solo Valutazione 0 stelle su cinque

Questo "Ghostbusters"del 2016 di Paul Feig(anche sceneggiatore con Kate Dippold, con quello"mitico"di Ivan Reitman di un terzo di secolo fa ha a che vedere, ma per rimandi, citazioni(belli i camei di Dan Aykroyd e Bill Murray, dove il primo era anche uno degli autori del primo film, meno, con il n.2, sempre di Reitman, uscito nel 1989 e non del tutto convincente, senza peraltro essere banale. Ma questo"Ghostbusters 2.0", per dirla metaforicamente, è qualcosa di diverso: ribadisce la forza femminile e quasi femminista(le quattro protagoniste.donne-ragazze non proprio troppo sexy fanno tutto da sé, ostacolate in ogni modo, da autorità pubbliche e da cittadini privati e "ce la fanno"sotto il segno della"Great America"ottimistica, declinata, però qui, in modo democratico, tolllerante, anche multirazziale(bravissima Leslie Jones, tra l''altro)ribadendo da un lato il valore del"femminile", dall'altro il tema del coraggio di chi non si rassegna alla sconfitta, alle delusioni. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
mickey97 sabato 30 luglio 2016
la commedia non guasta, un nuovo approccio! Valutazione 4 stelle su cinque

Ghostbusters 3D è il remake del celebre film Ghostbusters del 1984 e presenta alcune innovazioni alquanto rilevanti. Paul Feig, a differenza di Ivan Reitman, decide di puntare maggiormente sulla commedia presentando questa volta una squadra tutta al femminile, le quattro acchiappafantasmi ( Melissa Mccarthy, Kristen Wiig, Kate Mckinnon e Leslie Jones ) danno luogo a delle notevoli performance, contribuendo perfettamente a quel clima di leggerezza che man mano si va a delineare nel corso della storia sotto l'occhio vigile di Feig. Quest'ultimo ha avuto la capacità di creare un funzionale connubbio tra il tema già di per sè interessante dei fantasmi e l'intrattenimento dello spettatore, il quale effettivamente si diverte grazie a efficaci battute MAI fuori luogo e alla disinvoltura delle protagoniste sopratutto la McCarthy, una vera e propria icona della risata. [+]

[+] lascia un commento a mickey97 »
storyteller domenica 31 luglio 2016
film godibile con quattro protagoniste d'eccezione Valutazione 3 stelle su cinque

"Stupro", "Sacrilegio", "Profanazione". Per descrivere il presente reboot sono stati usati questi ed altri termini, spesi in "recensioni" scritte da persone che non l'avevano nemmeno visto. Oggigiorno pare che vada di moda fare a gara sui social per chi sgancia il commento più caustico, dissacrante e provocatorio possibile(e se questo è un dato di fatto, allo stesso modo non si può negare che le major abbiano contratto il vizio di ripescare marchi e nomi noti e aggiornarli ai tempi moderni, con risultati non sempre convincenti). Il dito è stato puntato in particolar modo sulla condotta apparentemente "antimaschile" della pellicola, ma prima di supporre altrimenti il sottoscritto si è limitato a fare quanto segue: comprare un biglietto e guardare il film. [+]

[+] un'accettabile versione (di antonio montefalcone)
[+] lascia un commento a storyteller »
Ghostbusters 3D | Indice

Gabriele Niola