Fräulein - Una fiaba d'inverno

Acquista su Ibs.it   Dvd Fräulein - Una fiaba d'inverno   Blu-Ray Fräulein - Una fiaba d'inverno
Un film di Caterina Carone. Con Christian De Sica, Lucia Mascino, Therese Hämer, Irina Wrona.
Titolo originale Fräulein: una fiaba d'inverno. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 90 min. - Italia 2016. - Videa uscita giovedì 26 maggio 2016. MYMONETRO Fräulein - Una fiaba d'inverno * * * - - valutazione media: 3,03 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

pigi51 martedì 6 dicembre 2022
due vite che non si incontreranno mai Valutazione 3 stelle su cinque

Caterina Carone crea una fiaba di montagna con pochi elementi, un alberghetto in disfacimento che ha conosciuto tempi migliori, una padrona dagtli atteggiamenti mascolini e non avezza al bon ton, zitella per scelta nonostante i corteggiatori tra cui un impacciato postino, un ospite che sembra fuggire dalla vita per rifugiarsi in questo angolo sperduto dove si parla soprattutto tedesco e una improbabile tempesta solare, che modifica i rapporti sociali e la quotidianità di un piccolo borgo quasi abbandonato a sè stesso. Lucia Mascino, la professoressa nevrotica di "Amori che non sanno stare al mondo" da ancora il meglio di sè stessa, interpretando quasi in maniera teatrale il personaggio della "signorina" , la Fraulein , che piano piano si sgela di fronte alla presenza di Christian De Sica, finalmente nei panni di un deluso e solitario perdente, e non più un borioso e antipatico protagonista di cinepanettoni natalizi. [+]

[+] lascia un commento a pigi51 »
lunedì 17 maggio 2021
mi è piaciuto

Il film è comunque molto piacevole Auguri a questa nuova regista . Questa storia non poteva che essere scritta e realizzata che da una donna . Se ne avverte la delicatezza l'introspezione e la squisita follia . Brava Carone . Attendo il suo prossimo film

sabato 3 ottobre 2020
mit casella immer Valutazione 0 stelle su cinque

Lento ma volenteroso. Attesa prova d'appello

sabato 3 ottobre 2020
meraviglioso Valutazione 0 stelle su cinque

Il più bel film degli ultimi anni,attori stupendi,facce uniche,e una Lucia Mascino da Oscar. Il mio voto 10+.

massimo cortese domenica 13 settembre 2020
va rivista più volte per essere meglio apprezzata Valutazione 5 stelle su cinque

FIABA CHE MERITA DI ESSERE VISTA ALMENO 2 O 3 VOLTE PER ESSERE MEGLIO APPREZZATA
Dal momento che rospi, principi azzurri e sovrani sono sempre stati gli eroi delle favole della nostra infanzia, la protagonista di questo film decisamente al femminile, il cui titolo richiama l’ambito favolistico, non poteva che essere una regina. Il film, che mi è piaciuto tantissimo, soprattutto per l’originalità della storia, richiama una fiaba a me tanto cara: “La bella e la bestia”, con la sola differenza che i ruoli sono invertiti.  L’ambiente di riferimento è questo nostro mondo, con due solitudini che la fanno da padrone, sebbene vengano vissute in modo diverso. [+]

[+] lascia un commento a massimo cortese »
ca55p lunedì 8 aprile 2019
gradevolissima commedia/fiaba Valutazione 3 stelle su cinque

Piacevole ed inattesa storia incentrata su due personaggi un po felliniani e decisamente fuori dagli schemi.Buona e riuscita l'ambientazione montanara,simpatici
i personaggi di contorno.
Finalmente un de sica differente dal suo solito stupidotto stereotipo cinepanettonesco,brava ed accativante la mascino,una rivelazione almeno per il
sottoscritto.
Film consigliabile per momenti gradevoli e perchè no sentimentali.

[+] lascia un commento a ca55p »
martedì 8 gennaio 2019
recensione del film fraulein-una fiaba d'inverno Valutazione 0 stelle su cinque

Bellissimo film! Una delicata storia fantastica! Finalmente un De Sica serio e impegnato ben diverso dal quello che siamo abituati a vedere nei cinepanettoni! Una graditissima sorpresa che spero possa ripetersi. Bravissima l'attrice protagonista.

giuliano sabato 4 marzo 2017
mi spiace per "megliosenza" Valutazione 4 stelle su cinque

Forse...............meglio senza il tuo commento

[+] lascia un commento a giuliano »
giuliano sabato 4 marzo 2017
finalmente un film semplice e intelligente Valutazione 4 stelle su cinque

Tanti, troppi film inutili se non stupidi, ricevono grande attenzione dalla critica e , non certo per la loro qualità, dalla distribuzione. Un film intelligente e profondo, nella sua semplicità, come questo ha avuto attenzione così scarsa che praticamente è passato inosservato. Grazie a Sky ho potuto vederlo e commuoverm; complimenti per la fantasia e la professionalità della regista e la bravura degli attori.

[+] lascia un commento a giuliano »
juri moretti giovedì 22 settembre 2016
una vera è propia fiaba d'inverno Valutazione 4 stelle su cinque

Fraulein è una ragazza che vive in un paesino di montagna ed ha un albergo sempre chiuso, lei è molto scontrosa, solitaria e vive con una gallina, che se la porta sempre da per tutto. Da tutti è chiamata così Fraulein, ma il suo vero nome è Regina. Lei è interpretata da Lucia Mascino, che è bravissima. Poi succede che arriva un turista nel suo albergo, Walter ( Christian De Sica ), ma il problema e che la più grande tempesta solare si abbatte sulla terra, provocando sbalzi di corrente e blackout. Caterina Carone, dirige un film tragicomico, molto bello, sia dal punto di vista di regia, sia di fotografia, che di narrazione. Insomma un film che consiglio assolutamente di vedere.

[+] lascia un commento a juri moretti »
pagina: 1 2 3 »
Fräulein - Una fiaba d'inverno | Indice