Colossale sentimento

Un film di Fabrizio Ferraro. Documentario, Ratings: Kids+13, durata 83 min. - Italia 2016. - Zomia

budellacci martedì 29 novembre 2016
un film per vedere Valutazione 4 stelle su cinque

Ecco, mi sono detto, ecco, era quello che cercavo, quello che volevo vedere, sentire, toccare. Ma non lo sapevo. Solo dopo aver visto Colossale Sentimento ho capito, anzi, ho saputo, che questo era ciò di cui avevo bisogno. Ritornare al cinema, al cinema per vedere qualcosa. La luce, i silenzi, i rumori del peso, la storia che si muove. Colossale Sentimento è un film che ti porta via dalla pazza folla, dalle parole rumorose e dal traffico del noto. Un film che ti porta dentro al corpo di un opera in costruzione, in movimento. E ti porta a muoverti con essa. Sommersi di "bei" film, di "bravi" attori ed attrici, di film televisivi, questo film ci restituisce la docile forza di quelle opere capace di "metterci a sedere" sconvolgendoci di una reale grande bellezza. [+]

[+] lascia un commento a budellacci »
Colossale sentimento | Indice

1° | budellacci