L'ultimo lupo

Acquista su Ibs.it   Dvd L'ultimo lupo   Blu-Ray L'ultimo lupo
Un film di Jean-Jacques Annaud. Con William Feng, Shawn Dou, Shwaun Dou, Ankhnyam Ragchaa.
Titolo originale Wolf Totem. Avventura, Ratings: Kids+13, durata 121 min. - Cina 2015. - Notorious Pictures uscita giovedì 26 marzo 2015. MYMONETRO L'ultimo lupo * * * - - valutazione media: 3,07 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

alessandra paschetti venerdì 20 ottobre 2023
violenza inaccettabile Valutazione 0 stelle su cinque

Fa solo capire e ricapire quanto schifo faccia l'uomo e quanto non sia in grado di stare al mondo. Niente sulla bravura o professionalità del regista e attori, ma mi fa solo ribadire x la milionesima volta di quanto l'uomo sia sbagliato su questa terra. Violenza continua, fa solo star male e incazzare una persona. Fa passare anche messaggi sbagliati, x es che potrebbe essere giusto uccidere x risolvere problemi di mancata evoluzione. Alcune cose mi hanno fatto veramente ribrezzo.

[+] lascia un commento a alessandra paschetti »
alessandra paschetti venerdì 20 ottobre 2023
violenza inaccettabile Valutazione 0 stelle su cinque

[+] lascia un commento a alessandra paschetti »
phoenix79 sabato 12 febbraio 2022
tanta violenza e noia, si salvano solo i paesaggi Valutazione 1 stelle su cinque

Film con tanta violenza sui lupi, che fa male a chi ama gli animali come me. L'ho trovato inoltre piuttosto noioso, perde il filo spesso e volentieri. Si salvano solo i paesaggi, la steppa davvero fantastica da vedere.

[+] lascia un commento a phoenix79 »
giovedì 21 ottobre 2021
x star male

L articolo è giustissimo.ma il film è una tragedia! Un massacro infinito dove ad ogni angolo si aspetta la buona nuova...che non arriva mai!!
Bellissima scenografia spettacolare fotografia e magistrale regia.
Ma una tristezza immensa! Si evince l ottusità umana verso la natura!

[+] assurdo (di alessandra paschetti)
[+] assurdo (di alessandra paschetti)
mercoledì 29 luglio 2020
condivido Valutazione 0 stelle su cinque

SPLENDIDA RECENSIONE, SOPRATTUTTO NEL SOTTOLINEARE LA NOBILTÀ, LO SPLENDORE E L'IMPORTANZA DEL LUPO! LA RECENSIONE ESALTA APPIENO LO SPIRITO DEL FILM! COMPLIMENTI!!!

alberto pezzi venerdì 18 ottobre 2019
attenti al lupo! Valutazione 3 stelle su cinque

CHE DIRE? FILM DI INDUBBIA QUALITA’. OPERA GRANDIOSA E MAESTOSA, ARTICOLATA SULLA MITICA FIGURA DEL LUPO DELLA MONGOLIA. CHEN ZHEN E’ UN GIOVANE RAGAZZO CINESE CHE SCAPPA DAL REGIME DI PECHINO PER ADDENTRARSI NELLA MONGOLIA INTERNA. QUI, TRA I NOMADI, SCOPRIRA’ CHE LA SUA CULTURA NON BASTA PER DIVENTARE UN UOMO VERO. IL CONTATTO DIRETTO CON I LUPI, LO CAMBIERA’ PER SEMPRE. AFFIANCATO DAL SUO MAESTRO, CHEN ZHEN INTRAPRENDE UN GRANDE PERCORSO DI VITA PERSONALE E SPIRITUALE. LA DECISIONE DEL GOVERNO CINESE DI PROCEDERE ALL’ ELIMINAZIONE DEL BRANCO INTERO DI LUPI DELLA ZONA, SPINGE CHEN ZHEN A CATTURARE ED AMMAESTRARE UN PICCOLO LUPETTO. SCOPRIRA’ BEN PRESTO CHE LA NATURA ISTINTIVA E PREDOMINANTE DEL LUPO, E’ DI GRAN LUNGA PIU’ FORTE DEI SUOI INSEGNAMENTI. [+]

[+] lascia un commento a alberto pezzi »
sabato 30 giugno 2018
l ultimo lupo

Ottimo L attore è bravissimo Feng shaofeng

roberto sabato 31 marzo 2018
non convince

Le mie opinioni hanno sempre trovato una grandissima concordanza con le recensioni di Marzia Gandolfi, tanto da desiderare di poterle leggere tutte... ma non so come si fa, né se sia possibile (qualcuno me lo dice?, grazie). Ma questa volta, mi spiace, proprio no. A onor del vero la Gandolfi in questa recensione non si esprime apertamente con un giudizio qualitativo, anche se "sembra" voler suggerire un velato apprezzamento della pellicola, attraverso le "spieghe" del film e dei suoi risvolti sociali, storici, ecologici... ma, dopo la lettura, mi sono chiesto: chissà cosa ne pensa veramente?... Ora dico la mia: secondo me Annaud è un regista che riesce a dare il meglio di sé solo quando ha a che fare con elementi essenziali e scarni (un orso, una società che non conosce ancora la comunicazione verbale, un adulto che si innamora di una ragazzina, due cecchini che si fronteggiano. [+]

[+] lascia un commento a roberto »
gaia sabato 24 marzo 2018
bellissimo Valutazione 4 stelle su cinque

Stupendo e drammatico, struggenti alcune scene .. impossibile non far scendere una lacrima se si è sensibili.
Il lupo è un maestro di vita.

[+] lascia un commento a gaia »
lunedì 12 marzo 2018
orrendo violento

Un film orrendo di una violenza inaudita verso gli animali, non c’e già tantissima violenza verso di loro e rai3 lo trasmette in prima serata VERGOGNA

pagina: 1 2 3 »
L'ultimo lupo | Indice