Tanna

Acquista su Ibs.it   Dvd Tanna   Blu-Ray Tanna
Un film di Martin Butler, Bentley Dean. Con Mungau Dain, Marie Wawa, Marceline Rofit, Charlie Kahla.
Titolo originale Tanna. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 104 min. - Australia 2015. - Tycoon Distribution uscita giovedì 4 maggio 2017. MYMONETRO Tanna * * * - - valutazione media: 3,45 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

mercoledì 15 novembre 2017
tribù

I ragazzi non fann parte di tribu rivali ma della stessa tribù. L’accordo per la pace fra le due tribù prevedeva che wawa fisse data in moglie a un guerriero della tribù rivale........

[+] lascia un commento a »
genny63 venerdì 7 luglio 2017
il cerchio gioioso della natura Valutazione 4 stelle su cinque

Splendido e incredibile questo film per l'utilizzo di luoghi e di personaggi reali di una tribu' aborigena, per il racconto di una storia apparentemente ordinaria, ma dalle mille implicazioni,, storiche, politiche, antropologiche, religiose, una storia che va ben oltre il banale apparentamento con il racconto Shakespiriano di Romeo e Giulietta.
Anzi, il parallelo con il celebre romanzo definisce e ci rivela l'origine profonda, ferrea e immutabile delle leggi della natura, senza tempo nè spazio, come una lama di un coltello affilato, che  defrinisce chirurgicamente i limiti di arbitrio di una comunità sociale.
Quest'ultima esplode e si frantuma nel momento in cui tali leggi vengono manipolate, appunto, in nome di obbiettivi sconosciuti alla natura stessa, sovvertendo un ordine e un'esattezza di un sistema superiore che ci trascende, travalica  i nostri piccoli interessi umani, relazionali, di potere e di  convivenza. [+]

[+] lascia un commento a genny63 »
Tanna | Indice

Claudia Catalli