Left Behind - La profezia

Acquista su Ibs.it   Dvd Left Behind - La profezia   Blu-Ray Left Behind - La profezia
Un film di Vic Armstrong. Con Nicolas Cage, Chad Michael Murray, Cassi Thomson, Nicky Whelan, Lea Thompson.
Titolo originale Left Behind. Azione, Ratings: Kids+13, durata 110 min. - USA 2014. - Notorious Pictures uscita mercoledì 29 luglio 2015. MYMONETRO Left Behind - La profezia * 1/2 - - - valutazione media: 1,64 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

mauro rillo giovedì 9 gennaio 2020
pessimo Valutazione 0 stelle su cinque

110 minuti buttati via per questo film di serie..."C". Mi meraviglio di come un attore come Nicolas Cage, abbia potuto prendere parte ad uno scempio simile.

[+] lascia un commento a mauro rillo »
andreal sabato 9 giugno 2018
sceneggiatura ridicola, film inguardabile Valutazione 1 stelle su cinque

La Sceneggiatura è ridicola; cosa ovvia, visto che è tratta dalla bibbia:

una divinità capricciosa decide chi è buono e chi no ad penem canis, ammazzando e facendo soffrire i "cattivi" che si ritrovano in aerei ed auto/bus senza pilota, improvvisamente assunti in paradiso dalla divinità stessa.

Ovviamente, se proprio si vuole credere alla bibbia, parliamo di una divinità creatrice che dona tumori e malformazioni a bimbi e ad adulti, nonché omofoba e maschilista.

[+] lascia un commento a andreal »
renatoc. sabato 26 maggio 2018
che pasticcio!! Valutazione 2 stelle su cinque

Non ero a conoscenza che fosse un remake di "Prima dell'Apocalisse" che trattava anche quello della sparizione delle persone! Mi pare però che in questo film, quest'argomento faccia unicamente da sfondo e la trama vada molto dietro al filone catastrofico dei vari "Airport" in quanto l'aereo passeggeri in superguai riesce a salvarsi grazie all'abilità del comandante e di una hostess! Per quel che riguarda il lato per così dire "religioso", è meglio che il cinema non scherzi troppo con le Sacre Scritture in quanto chi non ne è in buona conoscenza potrebbe farsi idee sbagliate sia su Dio che con la fine dei tempi! Gesù nei Vangeli ha detto:"Nessuno, nemmeno io so quando quel giorno verrà, ma so [+]

[+] lascia un commento a renatoc. »
iome martedì 14 novembre 2017
non lo riguarderei Valutazione 0 stelle su cinque

é vero... Questo film fa capire l'importanza della famiglia e del fare del bene altrui. Ma é anche vero che delle profezie scritte nella Bibbia, non ne sono a conoscenza ... Quando si legge la Bibbia, non basta dare una lettura superficiale, ma bisogna meditarci sopra e fare ricerche ben approfondite... La Bibbia non parla di un Paradiso in cielo, bensí di un Paradiso futuro sulla Terra... La Bibbia non dice che una volta morti si va o in cielo o all'inferno, ma dice che la morte é come un sonno profondo in cui le persone non sono consce di nulla... La Bibbia non dice che Dio vuole che i suoi fedeli muoiano e vadano in cielo, ma dice che Dio vuole che i suoi leali vivano per sempre sulla Terra senza sofferenze. [+]

[+] lascia un commento a iome »
aureliomoroni lunedì 6 novembre 2017
particolare!!!!! Valutazione 4 stelle su cinque

Sinceramente non sono d'accordo con i commenti negativi, ma questa è la mia personale opinione, questo film insegna molte cose, le più impèortanti della nostra vita:

- la famiglia, sopratutto i figli
- l'amore
- aiutare il prossimo, senza ricevere nulla

sono fondamentali e se non si rispettano allora non ha alcun valore vivere una vita senza questi valori.........................quindi posso essere d'ccordo sul fatto che il film non è
fatto in modo perfetto ma secondo me rende l'idea che voleva far uscire da questo film, quella che l'uomo sta veramente rovinando il mondo, quando una volta era veramente
perfetto e si viveva in armonia e amore, adesso dopo decenni la vita diventa difficile per molti anzi per quasi tutti quelli normali che credono ancora alle cose semplici della
vita, l'AMORE, l'AMICIZIA, la FAMIGLIA e il FARE DEL BENE ALTRUI senza avere nulla in cambio. [+]

[+] lascia un commento a aureliomoroni »
totybottalla sabato 18 marzo 2017
storia annacquata ed eroismi da quattro soldi! Valutazione 1 stelle su cinque

Airport 75 a confronto sembra un capolavoro, una storia apocalittica raccontata con leggerezza e superficialità, un lavoro a cui manca una tensione palpabile e un livello generale di personalità, Cage ai comandi di un aereo è credibile quanto un camionista in un'astronave almeno in questo caso, le fasi di panico sono girate con impegno ma poi c'è l'immancabile eroismo improbabile come la storia del film, però!... Non mi dispiacerebbe se Dio facesse sparire un pò di politici, quello si che sarebbe un bel film! Mia valutazione: 1,5 stelle. Saluti.

[+] lascia un commento a totybottalla »
aristoteles domenica 7 agosto 2016
diavolo di un armstrong. Valutazione 1 stelle su cinque

I meritevoli vanno in Paradiso.
OK, ma tutto il resto di peccatori,che campano a fare??
Cage e figlia si uccidono la salute per salvare più gente possibile ma a che scopo?
Forse è un film sul Purgatorio.
E poi non è vero che tutti i bambini sono buoni.
Non aggiungo altro,non capisco perché abbiano sviluppato questo prodotto ma vedo che è una delle pochissime volte in cui i commenti da parte degli utenti sono unanimi.
Peccato averli letti DOPO aver visto il film.
Nel caso in cui si avverasse tale profezia ho la certezza che Armstrong rimarrà su questa terra!!

[+] lascia un commento a aristoteles »
neokalimer martedì 2 agosto 2016
un disastroso disaster movie Valutazione 1 stelle su cinque

Visto in televisione, ne ho tratto la conclusione che se avessi guardato una televendita avrei certamente usato in maniera più intelligente il mio tempo. Questa recensione è quindi un atto di redenzione.
In questo film è tutto storto: sceneggiatura, recitazione, dialoghi, effetti speciali. Nulla che vada nel verso giusto insomma.
Vorrebbe essere un film fantascientifico, ma non lo è. Vorrebbe mandare qualche messaggio cristiano, ma non lo fa. Perchè tutto è sconclusionato, con personaggi inverosimili. La storia, alla fin fine si concentra sulle avventure di un pilota di aereo un po' fedifrago (ma giustificato perchè la moglie è impazzita a causa del messaggio cristiano che, poi, invece risulterà vero), ma ci sono anche il nano malefico, un credente musulmano un po' ghettizzato dagli altri passeggeri, che però il buon Dio non fa sparire (evidentemente anche Lui si è fatto influenzare dal sentimento antimusulmano che di questi impera tra le masse), un giornalista scientifico un po' babbeo, la conturbante hostess sedotta e abbandonata, la tossicodipendente e che più ne ha più ne metta. [+]

[+] lascia un commento a neokalimer »
elgatoloco lunedì 1 agosto 2016
inconsistente, diretto malissimo Valutazione 0 stelle su cinque

Nel cinema definito"apocalittico"c'erano comunque film degni. Qui, invece in"Left Behind-La profezia"di Vic Armstrong , a parte che la tesi di fondo, ispirata palesemente da movimenti  religiosi di evangelismo integralistico-apocalittico-pentecostali(il pendant cattolico sono i"carismatici")è data a priori e non dimostrata, con la citazione finale dal Vangelo che non dimostra assolutamente nulla, rispetto all'assunto del film, il film è realizzato malissimo: pessimo l'uso del montaggio alternato, dove i"passaggi"sono incongrui, continui e molto confusi, pessima l'alternanza tra climax e anticlimax, sicché la tensione(modestissima)non riesce ad accumularsi né a scaricarsi, un'attrice come Lea Thompson è assolutamente sprecata, NIcholas Cage, attore più che"discutibile"(ma è un eufemismo)è inespressivo nei cambiamenti anche repentinei cui il suo personaggio(comandante. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
paolin57 sabato 21 maggio 2016
mi appello a fantozzi per commentarlo. Valutazione 1 stelle su cinque

L'unico modo per descrivere questo film è esprimersi come Fantozzi quando ricevette 92 minuti di applausi. Non c'è niente, niente che funziona, un catastrofico completamente privo di pathos. Un film degno della migliore produzione di The Asylum!

[+] infatti! (di jagofilm)
[+] lascia un commento a paolin57 »
pagina: 1 2 3 »
Left Behind - La profezia | Indice