La sposa di Gerusalemme

Un film di Sahera Dirbas. Documentario, - Palestina 2014.

mggagliardi giovedì 19 gennaio 2017
vivere a gerusalemme Valutazione 0 stelle su cinque

“La sposa di Gerusalemme” segue le vicende di una ragazza palestinese che di mestiere fa l’assistente sociale, e del suo determinato fidanzato. Una storia-pretesto, per metà fiction e per metà documentario, che ci catapulta nel cuore antico della città santa e nella vita quotidiana dei palestinesi sotto occupazione con tutti i loro problemi e speranze.
La mancanza di alloggi, il rifiuto da parte della potenza occupante di permessi per ampliarli e costruirne di nuovi, i controlli continui dell’esercito israeliano, il divieto di residenza a Gerusalemme per il coniuge proveniente da altra città,  le difficoltà di accesso alla sacra moschea di al-Aqsa. [+]

[+] lascia un commento a mggagliardi »
La sposa di Gerusalemme | Indice

Scheda | Cast | News | Frasi | Forum | Shop |