Draft Day

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Draft Day   Dvd Draft Day   Blu-Ray Draft Day

samanta domenica 24 maggio 2020
come vincere alla roulette del football Valutazione 3 stelle su cinque

Il film del 2014 è prettamente legato all'ambiente aameriicano del foortball e all'osservanza di regole che riguardano il mercato dei giocatori che non si comprendono pienamente se non si è particolarmente competenti del football USA.
Ivan Reitman è il regista (Ghostbusters e sequel, Un poliziotto alle elementari, La mia super ex ragazzza) specializzato in genere in commedie brillanti e comiche che invece in questa pellicola si concentra sulle 24 ore drammatiche che precedono il Draft Day , il giorno in cui le 32 società della NFL (la lega delle società professioniste del football USA) scelgono i migliori giocatori emersi nel campionato della lega delle squadre delle Università. [+]

[+] lascia un commento a samanta »
natomonti lunedì 19 settembre 2016
buon film sportivo, con un tocco di originalità Valutazione 3 stelle su cinque

The Draft Day si è rivelato un buon film, con un cast all'altezza e una regia attenta e curata.
La cosa più intrigante è la trama del film, perché non si tratta del solito film sportivo americano dove la squadra o il giocatore a cui nessuno da credito riesce ad ottenere una vittoria storica o insperata, grazie all'impegno, al coraggio e/o al lavoro di squadra.

Qui i riflettori non sono puntati su un alteta sul viale del tramonto o su una squadra sconosciuta in lotta contro squadre più potenti e organizzate, ma sulla figura di un General Manager che affronta tra dubbi e incertezze l'ansia delle ore che precedono il Draft NFL. [+]

[+] lascia un commento a natomonti »
gianleo67 domenica 8 gennaio 2017
il calciomercato...dalle parti di cleveland Valutazione 3 stelle su cinque

Al general manager dei Cleveland Browns rimangono solo 12 ore di tempo per giocarsi le poche chances di successo nelle trattative per le selezioni del Draft NFL. Tra pressioni familiari e professionali, dovrà imporre la sua autorità e la sua autonomia decisionale per non farsi condizionare e sperare di salvare la sua traballante carriera.
Dopo la felice incursione di Bennett Miller nel dietro le quinte delle selezioni universitarie per il campionato professionistico di baseball a colpi di algoritmi e psicologia spicciola (Moneyball), il papà d'arte Ivan Reitman ci parla delle ansie da prestazione di un figlio d'arte che fa fuori il padre, alle prese con il Draft per l'ancor più acclamato campionato di football americano, in un film che fa della spettacolarizzazione del mercato sportivo una disciplina a sè stante, ma che integra perfettamente lo spirito competitivo dello sport giocato e l'esasperante countdown di un sogno americano con le ore contate. [+]

[+] lascia un commento a gianleo67 »
Draft Day | Indice

1° | samanta