Won'T Back Down

achab50 martedì 19 aprile 2016
il sogno americano Valutazione 3 stelle su cinque

Per gli europei e dunque anche per gli italiani questo film presenta delle difficoltà di comprensione, perchè nel vecchio continente la scuola pubblica la fa da padrona, ed il famoso "ascensore sociale" è rappresentato per la generalità dei casi dal grado di istruzione.
Negli USA la situazione è invertita, visto che se si vuol prendere l'ascensore bisogna scucire (e siamo nelle scuole primarie!) 24000 dollari all'anno (come dichiara la splendida Maggie Gyllenhaal), altrimenti ci si trova in una struttura da cui si esce maturi in età ma ancora letteralmente analfabeti.
A questo aggiungiamo il fatto che anche le scuole pubbliche sono gestite in forma privatistica e devono presentare bilanci di previsione e consuntivi. [+]

[+] lascia un commento a achab50 »
Won'T Back Down | Indice

1° | achab50