The Virginian

fabio martedì 7 maggio 2019
onesto western con qualche pecca Valutazione 2 stelle su cinque

Un remake che non aggiunge nulla di nuovo e denota qualche mancanza.
Il soggetto del "Virginiano" è sempre stato accattivante: ci troviamo molti temi cari al genere; c'è il cowboy duro e puro, ci sono le lotte tra gli allevatori di bestiame, c'è il problema della scelta della cosa giusta da fare in un territorio selvaggio dove la legge, il "codice", viene imposto con il fucile in mano.
Tuttavia il film non riesce a conquistare: forse a causa di una regia troppo televisiva o forse perché, in fondo, l'operazione sa' troppo di manierismo superficiale.

[+] lascia un commento a fabio »
fabio lunedì 6 maggio 2019
onesto western con qualche pecca Valutazione 3 stelle su cinque

È un bel soggetto quello del "Virginiano": ci sono le lotte tra gli allevatori e i ladri di bestiame, ci sono echi della guerra civile americana, c'è un codice di valori, che il protagonista difende in una terra senza legge.
Ci sono gli albori di una nuova nazione, nata dal coraggio e dal carattere dei pionieri.
Manca una regia in grado di valorizzare tutto questo.
Ne esce un prodotto che sa'di televisivo.

[+] lascia un commento a fabio »
The Virginian | Indice

Scheda | Cast | News | Frasi | Forum | Shop |