Ruby Sparks

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Ruby Sparks   Dvd Ruby Sparks   Blu-Ray Ruby Sparks
Un film di Jonathan Dayton, Valerie Faris. Con Paul Dano, Zoe Kazan, Antonio Banderas, Annette Bening, Steve Coogan.
Titolo originale Ruby Sparks. Commedia, Ratings: Kids+16, durata 104 min. - USA 2012. - 20th Century Fox uscita giovedì 6 dicembre 2012. MYMONETRO Ruby Sparks * * 1/2 - - valutazione media: 2,65 su 33 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

beppe baiocchi mercoledì 20 gennaio 2016
una commedia romantica diversa dal solito Valutazione 3 stelle su cinque

Calvin Weir-Fields (Paul Dano) è un genio letterario, dopo il suo primo e unico capolavoro per ben dieci anni non riesce a scrivere più una pagina del suo nuovo romanzo. Supererà il suo blocco scrivendo di una ragazza che ha visto in sogno, Ruby Sparks(Zoe Kazan),e della sua storia d'amore con il nostro protagonista. Un bel giorno però, la sua opera,la nostra Ruby, come per magia si manifesterà nel suo salotto (e Calvin scrivendo il suo libro ha il potere di farle fare ciò che vuole).
A scrivere la sceneggiatura è Zoe Kadan, l'attrice che interpreta la nostra protagonista femminile, che oltre a recitare bene ci regala una commedia romantica calibrata e intelligente. [+]

[+] lascia un commento a beppe baiocchi »
transatlanticism mercoledì 6 maggio 2015
ruby, calvin e le loro allegoriche scintille Valutazione 4 stelle su cinque

Calvin è un giovane scrittore, carino, goffo, californiano e un tantino nerd. Ha trovato il successo editoriale ancora adolescente e questo lo ha reso ricco e famoso, ma al tempo stesso confinato in un'immagine di se che lui stesso non riconosce, quella del Genio. Il che lo rende insicuro e incapace di stringere veri rapporti con le persone a lui vicine, e che lo blocca da circa 10 anni nello scrivere il suo secondo romanzo. Una notte Calvin sogna una ragazza e colpito improvvisamente da una nuova ispirazione, comincia a scrivere il suo nuovo libro con protagonista la ragazza in questione, Ruby. Dopo qualche tempo, proprio mentre il romanzo sta iniziando davvero a prendere vita, Ruby si materializza nella casa e nella vita di Calvin, il quale dopo lo shock iniziale del rendersi conto dell'accaduto non può far altro che innamorarsi di lei e continuare la storia d'amore iniziata nelle pagine del libro. [+]

[+] lascia un commento a transatlanticism »
francis 941 sabato 29 novembre 2014
bello Valutazione 4 stelle su cinque

Se ami una persona non la cambi. Non ho mai amato le commeie romantiche, ma questa... bellissima.

[+] lascia un commento a francis 941 »
anghelus00 domenica 19 gennaio 2014
le parole non scritte sull'amore Valutazione 5 stelle su cinque

E' come magia, come un improvviso incantesimo Ruby appare nella vita, l'asseconda, la sconvolge, la riempie e la svuota. Ma chi è Ruby Sparks? Un semplice personaggio di un romanzo incompiuto o l'amore più desiderato di un uomo solo, frustrato e ferito dalle storie passate, o meglio, dalla propria immaturità. Una vita semplice, pochi fronzoli e tanta solitudine, e poi arriva lei, la donna dei sogni. Perfetta, finché non passa l'abbaglio iniziale. E poi, nuovamente quel cuore giovane e poco pronto d'un artista incompreso, tenta di soggiogare quel suo spirito ribelle. Si fa quasi confusione, leggendo questi miei pensieri, a capire di chi stia parlando: di Ruby o del suo autore. E' una confusione voluta, perché, in realtà, Ruby altro non è che un cuore confuso, ferito e incapace di comprendersi. [+]

[+] lascia un commento a anghelus00 »
obiscan domenica 19 gennaio 2014
come andrà a finire? scopritelo...davvero bello! Valutazione 4 stelle su cinque

Eh si....come andrà a finire? Questa la domanda che mi sono posto dopo aver visto il trailer...............ero proprio curioso si sapere il regista dove sarebbe andato a parare con la sua idea dello scrittore che crea la propria donna ideale. Il film è davvero bello....non mi ha deluso e fa riflettere tanto! DAVVERO UN PECCATO CHE SIA USCITO IN POCHISSIMI CINEMA ITALIANI!

[+] lascia un commento a obiscan »
nello massa sabato 23 novembre 2013
l'amore su misura Valutazione 4 stelle su cinque

Il sogno di tanti uomini è poter creare una donna su misura, poterle chiederle di fare tutto quello che tu desideri, un robot che ti dia la felicità, ma tutto questo è irreale non può durare perchè la realtà è quella in cui tu ti puoi confrontare con lei, dividere le cose belle, i bisticci, l'amore, i sogni e sapere che un giorno potresti perderla e sapere che un giorno potresti riconquistarla, senza che tutto sia scontato.Il film è bello dall'inizio alla fine e il finale e proprio come me lo sarei immaginato io.Film dolce e scorrevole e secondo il mio modesto parere, con attori all'atezza della situazione.

[+] lascia un commento a nello massa »
ilaria pasqua sabato 2 novembre 2013
non ho scritto su di te. ti ho creata Valutazione 3 stelle su cinque

Calvin è uno scrittore che attraversa una crisi creativa, non riesce più a buttare giù nemmeno mezza pagina, in realtà è in una crisi creativa da ormai dieci anni, dalla pubblicazione, a diciannove anni, del suo primo romanzo, poi best seller, che gli permette ancora di campare di rendita e di tenere in alto il suo nome tra gli appassionati. Un giorno però sogna una ragazza dai capelli rossi che riaccende la sua ispirazione. Giorno dopo giorno compila il suo romanzo, quasi senza dormire. Nel frattempo a casa sua compaiono dettagli incomprensibili, ci sono reggiseni in giro, prodotti per la bellezza. [+]

[+] lascia un commento a ilaria pasqua »
fabgan lunedì 16 settembre 2013
la nostra vita un libro, scritto da noi stessi. Valutazione 4 stelle su cinque

Che dire di questo film, se non che si tratta di uno di quei piccoli capolavori che una volta finiti di guardare ti lasciano qualcosa dentro, un bel significato, delle belle sensazioni, unico, originale. La nostra vita è come un libro scritto da noi stessi, un libro dove siamo noi i protagonisti, siamo gli autori delle sue pagine ma non possiamo pretendere di scrivere la vita degli altri, di essere i protagonisti della vita degli altri. Peccato che sia durato troppo poco, la trama avrebbe potuto svilupparsi in modo leggermente diverso, magari aggiungendo qualche altro minuto in più di scene alla storia. Semplicemente consigliato a tutti quelli che amano le storie D'amore e soprattutto i libri. [+]

[+] lascia un commento a fabgan »
stefanoadm martedì 11 giugno 2013
apoteosi del "carino" Valutazione 2 stelle su cinque

Si potrebbe discutere a lungo dei tanti, troppi nodi e argomenti che si intrecciano in “Ruby Sparks”. Un elenco sintetico: 1)  ansia da prestazione – risposta alle aspettative altrui, 2) necessità di superare le invisibili barriere che ci separano dagli altri e da un’accettabile, spontanea vita sociale, 3) tentazione di chiudersi in se stessi contrapposta al dovere di diventare grandi, di uscire dai propri schemi mentali ed emotivi per affrontare la realtà, 4) tema dell’opera creativa che diventa autonoma rispetto alla volontà dell’autore, 5) rapporto di amore / possesso col proprio (in questo caso, con la propria) partner e, uff!, 6) uomo/dio che si interroga sulla dignità e sul libero arbitrio della sua creatura. [+]

[+] lascia un commento a stefanoadm »
gaiettas giovedì 16 maggio 2013
che polpettone, ruby sparks! (ma non il film) Valutazione 4 stelle su cinque

Ruby Sparks è uno di quei piccoli gioielli che può scappare facilmente dai circuiti del cinema commerciale. Non sono riuscita ad andarlo a vedere in sala, perché era pressoché impossibile trovarlo programmato, quindi ho atteso con trepidazione il dvd, uscito un mesetto fa. Ci sarebbe da chiedersi come mai avevo le antennine puntate su questo film..

[+] lascia un commento a gaiettas »
pagina: 1 2 3 »
Ruby Sparks | Indice