Ridere fino a volare

santo00 martedì 30 dicembre 2014
si ride e si piange. Valutazione 4 stelle su cinque

Veramente bello per essere un piccolo film.
Si ride e si piange contemporaneamente.
Favolosi anche i protagonisti: Gelli e Jerry.

[+] lascia un commento a santo00 »
leocimino mercoledì 3 ottobre 2012
film povero ma efficace Valutazione 3 stelle su cinque

Ho avuto modo di vedere questo film indipendente in un cinema di Lastra a Signa. La proiezione era scadente e così l'audio. Eppure la storia di Gerry e Gelli, ovvero due comici incapaci, alle prese col mondo dello spettacolo, alla fine risulta talmente sconclusionata e fuori dalle righe (e dai generi oggigiorno sempre più omologati) da conquistare. Infatti sono uscito dal cinema con una sensazione positiva addosso e ancora oggi ci sono delle battute che riaffiorano alla memoria. Lo stile del film è assolutamente "anarchico", soprattutto quando finge di rispettare dei cliché che puntualmente tradisce.
E chissà cosa pensano gli studenti dell'idea-suggerita all'interno del film- di poter tornare nel passato per smitragliare tutti i grandi poeti. [+]

[+] lascia un commento a leocimino »
chiara lucchesi martedì 5 giugno 2012
un sorriso può cambiare la tua vita Valutazione 0 stelle su cinque

Credo vivamente che questo film abbia una storia reale, dove scopri piano piano i valori della vita e comprendi che un sorriso può cambiare molte cose. Molto ben fatto. Chiara

[+] lascia un commento a chiara lucchesi »
betta.cata lunedì 23 aprile 2012
un film 'capolavoro' Valutazione 5 stelle su cinque

Ho riflettutto tanto prima di dare il voto a questo film , soprattutto sul significato vero della definizione di 'film capolavoro'. Certo, quando si pensa a un film capolavoro indirizziamo la mente a un film del genere 'I 10 Comandamenti', 'Titanic' ecc, dove sono stati spesi decine di milioni di euro/miliardi di lire con un cast formato da star di fama mondiale. [+]

[+] lascia un commento a betta.cata »
betta.cata lunedì 23 aprile 2012
dolcezza in 'famiglia' Valutazione 5 stelle su cinque

Ho voluto così classificarlo perché 'Cos'è un film capolavoro se un film dolce e nello stesso che ti regala emozioni vere'? Questo è 'Ridere fino a volare'. L'ho visto due volte e le lacrime sono scese in tutte e due le occasioni...e non mi erano scese guardanto 'Titanic' o 'I dieci Comandamenti', quindi. [+]

[+] lascia un commento a betta.cata »
soniapu lunedì 23 aprile 2012
si può ridere fino a volare Valutazione 4 stelle su cinque

Bello sono riusciti a  far uscire le lecrime di commozione da un film comico.Veramente bravi.
Ciao Sonia

[+] lascia un commento a soniapu »
pino ramino sabato 21 aprile 2012
ridere fino ad...... emozionarsi Valutazione 4 stelle su cinque

Mi sono davvero emozionato. Ho apprezzato la professionalità, la naturalezza di "ARTISTI" giovani e non sia navigati che alle prime armi; un bel mix E' un film ottimo che consiglio di vedere. Mi è piaciuto soprattutto perché si parla della vita vera, dell'amore, della dolcezza e della speranza che ora più che mai manca ai bambini di oggi stritolati dal consumismo. BRAVI!!!!!!!!!

[+] lascia un commento a pino ramino »
sil90 venerdì 20 aprile 2012
da vedere assolutamente Valutazione 4 stelle su cinque

A MIO PARERE IL FILM è MOLTO BENE FATTO, CAPACE D FAR RIDERE E CAPACE AL CONTEMPO DI FAR RIFLETTERE SU UN TEMA COSI DELICATO COME QUELLO DELLE MALATTIE DEI BAMBINI. COMPLIMENTI

[+] lascia un commento a sil90 »
aquila bianca venerdì 20 aprile 2012
quando i bambini parlano ti fanno sorridere Valutazione 4 stelle su cinque

Ciao a tutti mi presento mi chiamo Luca.
Anche io ho visto il film ridere fino a volare e devo dire un film molto simpatico e con una trama che ha toccato molto la mia sensibilità, i bambini.  E così bello tornare bambini da adulti e vivere con loro le esperienze perché se fossimo piccoli come bambini potremmo dire più sincermente mondo quanto ti voglio bene.
La scena che mi ha colpito particolarmente è quando i due comici riescono con un pizzico di amore e di bontà smuovere la bambina nel letto con la maschera perché in quel momento triste e dispiaciuta. In quel momento quando i due comici fanno divertire i bambini lei viene all'improvviso e si unisce sorridendo. [+]

[+] lascia un commento a aquila bianca »
longwt venerdì 20 aprile 2012
un film che ritorna alla comicità toscana Valutazione 3 stelle su cinque

il film é molto gradevole, scorre bene. bellissima l'idea dei comici barboni sotto il ponte.

[+] lascia un commento a longwt »
pagina: 1 2 »
Ridere fino a volare | Indice