Twixt

Un film di Francis Ford Coppola. Con Val Kilmer, Bruce Dern, Ben Chaplin, Elle Fanning, Joanne Whalley.
Titolo originale Twixt. Horror, durata 90 min. - USA 2011. MYMONETRO Twixt * - - - - valutazione media: 1,42 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

dandy domenica 17 ottobre 2021
un''occasione sprecata che si rimpiange. Valutazione 2 stelle su cinque

Al momento l'ultimo film del regista,che sceneggia e come sempre dal 2000 si autoproduce con la storica American Zoetrop.Ispirato in parte al racconto Il giovane Goodman Brown di Hawthorne,segna il ritorno del regista al genere horror,più debitore dei suoi esordi che del Dracula del'92 e con un dolente tocco autobiografico(l'incidente in cui muore la figlia di Baltimore è lo stesso in cui nell'86 perse la vita il figlio del regista Gian Carlo).L'idea generale non è malvagia,ma la storia procede in automatico e le trovate visive,escludendo il finale all'obitorio,sono alquanto modeste. [+]

[+] lascia un commento a dandy »
stalker domenica 3 settembre 2017
breve commento Valutazione 0 stelle su cinque

Breve Commento. -  Purtroppo non sono riuscito a vedere il film. Tra le recensioni di My Movies, con le quali sono spesso d'accordo, questa tocca in modo semplicistico e con una certa leggerezza, la ricerca e la sperimentazione di uno dei miei autori preferiti. Definire "....farneticazioni incomprensibili.......un'altra giovinezza.....", significa non conoscere il grande romanzo di Mircea Eliade (personaggio enorme) e non aver compreso il contenuto del film. Adriano Ercolani si aggiorni. Mi fermo qui perchè non amo polemizzare. Ci risentiamo dopo la visione di "Twixt". Un sincero saluto. Ciro Coatiti.

[+] lascia un commento a stalker »
bruce1965 lunedì 23 settembre 2013
aspettando l'uscita del dvd Valutazione 0 stelle su cinque

Sono curioswo di vedere questo film! L'anno scorso doveva usire nelle videoteche a noleggio, e non è mai uscito! Oggi non si ha traccia e notizia quando uscirà in vendita! Sono curioso da i due commenti che mi hanno preceduto, dove hanno visto questo film! Come al solito in Italia dei bei film, anche quelli non recenti, sono fuori catalogo, insomma introvabili! Per chi si nutre di film (belli o brutti), tanti non sono in commercio! Ma questo non mi spingerà mai ad abbonarmi in una pay-tv che, detenendo il copyright di essi, fa si che tanti film non vengano venduti in commercio!

[+] lascia un commento a bruce1965 »
ecoval mercoledì 1 agosto 2012
twixt da evitate assolutamente!!! Valutazione 1 stelle su cinque

non posso che dire che di film ne ho visto a impornta horror con vampiri ecc......... ma qui siamo difronte alla più grossa cavolta delgli ultmi anni......s epenso poi che ci sta la frima di Coppola mi dico ma che si era fumato !!! :-)
da evitare

[+] lascia un commento a ecoval »
bartleby corinzio mercoledì 1 agosto 2012
apocalypse yesterday Valutazione 1 stelle su cinque

Se sei il regista di Apocalypse Now puoi permetterti il lusso di non fare nient'altro perché hai già fatto tutto (a meno che non ti chiami Stanley Kubrick e fai tutto in ogni cosa che fai). Francis Ford Coppola ha fatto altro, alcune cose gli son venute bene altre un pochetto meno. Personalmente trovo che questo Twixt gli sia venuto malissimo. Se non fosse firmato da FFC potrebbe benissimo essere il film di un tizio che cerca di fare qualcosa alla David Lynch fallendo miseramente. Eppure il soggetto era molto interessante. E il film parte anche bene, con quel mix tra John Carpenter e Stephen King. Ma dopo pochi minuti il film diventa una cosa imbarazzante. [+]

[+] lascia un commento a bartleby corinzio »
Twixt | Indice

Adriano Ercolani