Machine Gun Preacher

Acquista su Ibs.it   Dvd Machine Gun Preacher   Blu-Ray Machine Gun Preacher

rorschach77 sabato 21 maggio 2016
mah... Valutazione 1 stelle su cinque

Film decisamente brutto.... Non ha proprio nulla da salvare!

[+] lascia un commento a rorschach77 »
contrammiraglio giovedì 12 marzo 2015
occhio con le conversioni ad u, son pericolose! Valutazione 3 stelle su cinque

Film curioso ed interessante, un pò noioso quando fa i pipponi cristiani, che seppur necessari avrebbero necesitato di qualche taglio, ma l'immagine del predicatore col mitra invece che col rosario è attizzante; vedetevelo con disincanto!

[+] lascia un commento a contrammiraglio »
afficarlo lunedì 31 marzo 2014
un film fuori dai canoni Valutazione 4 stelle su cinque

ho visto per caso questo film al termine di una giornata qualunque passando per caso dove noleggio i film; mi chiedo come si possano assegnare premi oscar a film futili ed attori e registi decotti ( Allen ) e passare sotto silenzio film come questi che ti lasciano un coltello piantato nel tuo cuore e ti fanno riflettere su ciò che non hai mai fatto né per te , né per gli altri; è difficile per me andare a dormire dopo aver visto questo film . Non è un capolavoro assoluto ma questo non importa, anche il cast e Butler in particolare affrontano con difficoltà un ruolo che sarebbe stato difficile anche per il migliore marlon brando. un film da vedere

[+] lascia un commento a afficarlo »
molenga martedì 12 febbraio 2013
chi è kony? Valutazione 4 stelle su cinque

tratto da una storia vera, quella di Sam Childers, un motociclista appassionato d'armi, droga e alcolizzato, un teppista che, dopo l'ennesima nottata da fuorditesta, decide di seguire la moglie e dedicare la sua vita a Dio. Si rimette in piedi, entra nel campo dell'edilizia e cresce come si deve la figlia. Un giorno, però, sam sente il bisogno di approfondire la propria esistenza e va  nell'uganda del nord con una missione: scopre una realtà, quella dei bambini massacrati nel sud sudan dagli eserciti regolari e da kony, che gli cambia la vita. Torna in Africa per costruire un orfanotrofio, ma capisce presto che la non belligeranza non fa per lui: così diviene il pastore con la mitraglietta, . [+]

[+] lascia un commento a molenga »
4ng3l lunedì 12 novembre 2012
enorme meraviglia spettacolare e indimenticabile Valutazione 5 stelle su cinque

Ispirato ad una storia vera ed il film in se è storia per ciò che racconta, il successo è dato dalla tanta verità e dall'immenso impegno per sottolinearla. Bella svolta, trepidante e sensazionale, descritta in maniera pura e togliendo il fiato per l'effetto sortito. Fà riflettere come mai prima e riesce a dare il meglio dal punto di vista cinematografico. Merita infinito spazio non solo nello spettacolo ma lontanamente oltre.

[+] lascia un commento a 4ng3l »
donni romani domenica 8 luglio 2012
come dare significato ad una vita sbagliata Valutazione 3 stelle su cinque

Ispirato alla una storia vera di Sam Childers il film di Forster ci svela le mostruose verità di una delle tante guerre d'Africa dimenticate dai potenti, e più precisamente la ventunesima guerra civile in Sudan, per la quale sono morte già più di 500.000 persone e durante la quale 50.000 bambini sono stati rapiti dai guerriglieri per farne dei giovani soldati o peggio ancora, per venderli al mercato del sesso. Le atrocità di questo conflitto sono viste attraverso lo sguardo di Sam Childers, un Gerald Butler solido e imponente al punto giusto, ex galeotto e spacciatore, che convertito alla fede da una religiosissima moglie, decide di andare in Sudan per costruire un orfanotrofio per i bambini che le organizzazioni umanitarie riescono a salvare. [+]

[+] lascia un commento a donni romani »
Machine Gun Preacher | Indice

1° | molenga