Alois Nebel

Un film di Tomás Lunák. Con Karel Roden, Miroslav Krobot Animazione, durata 80 min. - Repubblica ceca, Germania 2011.

francirano domenica 4 febbraio 2018
l'anticamera della geenna Valutazione 1 stelle su cinque

Visto in lingua originale con sottotitoli in francese (il che non aiuta) dopo mezz'ora ero convinto di essere passato nel Walhalla.
Dopo un'ora mi stavo chiedendo per quale motivo stessi guardando questo film d'animazione- io che non amo i film d'animazione.
E dopo un'ora e un quarto, ringraziavo Dio che fosse finito dopo un patimento che mi pareva inflittomi da un anno di piaghe sul sedere.
Esteticamente stupendo. Bello bello bello.
Poi uno si chiede: ma te, te disegnatore che hai passato mesi se non anni a fare questi disegni stupendi, già che c'eri, non potevi fare disegni stupendi per una storia che valesse la pena guardare?

[+] lascia un commento a francirano »
Alois Nebel | Indice

European Film Awards (2)