Diario di una schiappa

Acquista su Ibs.it   Dvd Diario di una schiappa   Blu-Ray Diario di una schiappa
Un film di Thor Freudenthal. Con Zachary Gordon, Robert Capron, Rachael Harris, Steve Zahn, Devon Bostick.
Titolo originale Diary of a Wimpy Kid. Commedia, Ratings: Kids, durata 94 min. - USA 2010. - 20th Century Fox Italia uscita mercoledì 27 luglio 2011. MYMONETRO Diario di una schiappa * * * - - valutazione media: 3,23 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

letalgregory martedì 4 febbraio 2014
viva le schiappe Valutazione 5 stelle su cinque

Ho visto TUTTI i film,ho TUTTI i libri,ho ANCHE il calendario 2014 e ho tempestato la mia scrivania di stikers di Greg e la sua famiglia (compreso rowley).
ho anche il cofanetto e 2 fai-da-te.
Il film e il libro sono mitici,ha tutto quello che serve per conquistare le televisioni di tutto il mondo,soprattutto il 2 e il 3.
GRAZIE JEFF KINNEY!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
GRAZIE ZACH GORDON,DEVON BOSTICK,RACHEL HARRIS,STEVE ZANH E ROBERT CAPRON!!!!!!!!!!!!!!!

[+] lascia un commento a letalgregory »
stako martedì 4 dicembre 2012
pura e spensierata Valutazione 4 stelle su cinque

Diario di una schiappa è un film realizzato veramente molto bene, tocca le corde giuste, ed è un film adatto sia ai piu piccoli che per i piu grandi, regala un ora e mezza di puro divertimento, non annoia mai, anzi diverte molto grazie alle stravaganti trovate spesso sopra le righe. I personaggio sono azzeccatissimi, ognuno di loro si cala veramente benissimo nella parte, troviamo Greg il protagonista, ragazzino molto sfortunato, amante dei videogiochi e assolutamente poco sportivo, il fratello prepotente Rodrick, la secchiona e nevrotica Patty, ma soprattutto l amico di sempre di Greg , Rowley,  quest’ultimo è insieme a Greg uno dei punti forti del film, personaggio bizzarro, molto ingenuo e infantile, ma riesce a riscuotere un grande successo con le ragazze. [+]

[+] lascia un commento a stako »
nico11 martedì 3 luglio 2012
ottimo film Valutazione 4 stelle su cinque

4 stelle

[+] lascia un commento a nico11 »
liuk© sabato 26 novembre 2011
pessimo anche per bambini Valutazione 1 stelle su cinque

Ho visto addirittura un 4 stelle e nella recensione ufficiale se ne vedono 3 consecutive... il film ha fatto botteghino e si è meritato un sequel: sogno o son desto?!
Siamo davanti a qualcosa di abominevole per gli adulti e noiosissimo per i bambini.
Se penso che ai miei tempi i film per ragazzini erano "ET" e i "Goonies" credo che stiamo oggi per raschiare il fondo del barile.

[+] lascia un commento a liuk© »
riccardo76 lunedì 19 settembre 2011
una commedia esilarante che fa riflettere Valutazione 4 stelle su cinque

Finalmente una commedia americana che fa veramente ridere senza scadere nel volgare! Dopo il successo del libro, era inevitabile che ne venisse tratto un film, ma non era sicura la sua riuscita. Invece Diario di una Schiappa si presenta come un ottimo prodotto, con situazioni davvero spassose, ma dove la risata è accompagnata dalla riflessione.
Anche se è ambientato in una secondary school negli USA, con tutte le differenze del sistema, il film si rivolge a tutti i ragazzini del mondo che sono in procinto di affrontare il difficile passaggio dalla scuola elementare a quella media, oltre a tutti quelli che l’hanno già affrontato, ed esprime le ansie e i timori provati,  rivelatisi il più delle volte assurdi e infondati. [+]

[+] lascia un commento a riccardo76 »
andrea levorato venerdì 9 settembre 2011
innovativo e, a suo modo, irriverente Valutazione 3 stelle su cinque

Diario di una schiappa ***
Produzione: USA 2010
Genere: Commedia
Regia: Thor Freudental
Attori principali: Zachary Gordon, Robert Capron, Devon Bostick, Steve Zahn, Rachel Harris, Chloe Grace Moretz
Trama:
Greg Heffley (Gordon) per affrontare la prima media deve riuscire ad acquisire popolarità. La storia, lunga circa un anno, segue i vari tentativi di Greg aiutato dal fedele amico Rowley per diventare il bambino più chiacchierato della scuola. Ma ad intralciargli la strada troverà il fratello Rodrick (Bostick) e una vecchia nemica d’infanzia, Patty. Una sorta di guru Angie (Moretz), la stravagante direttrice del giornalino della scuola, cercherà di fargli capire quale sia il giusto modo di affrontare la prima media. [+]

[+] lascia un commento a andrea levorato »
renato volpone lunedì 5 settembre 2011
...e hanno fatto anche il seguito Valutazione 1 stelle su cinque

Il film poteva essere una buona trovata, il ragazzo sfortunato un po' maltrattato da tutti che vuole a tutti i costi primeggiare e raggiungere il successo, ma è troppo buonista, Dopo un inizio discreto si avverte il declino inesorabile verso la noia. Purtroppo è diseducativo anche per un pubblico di ragazzini.

[+] lascia un commento a renato volpone »
riccardo76 giovedì 25 agosto 2011
una commedia spassosa che fa riflettere Valutazione 4 stelle su cinque

Anche se è ambientato in una scuola media negli USA, con tutte le differenze del sistema, il film si rivolge a tutti i ragazzini del mondo che sono in procinto di affrontare il difficile passaggio dalla scuola elementare a quella media, oltre a tutti quelli che l’hanno già affrontato, ed esprime le ansie e i timori provati,  rivelatisi il più delle volte assurdi e infondati. [+]

[+] attenzione: contiene spoiler! (di riccardo76)
[+] lascia un commento a riccardo76 »
ilfreddo1983 venerdì 12 agosto 2011
"bimbo" schiappa!!! Valutazione 3 stelle su cinque

Una pellicola per ragazzi o famiglie sicuramente che non ha pretese ma ciò non toglie che risulta essere carino,divertente e leggero con buone prove dei piccoli attori e poi si sà che questi film ti fanno tornare indietro con la mente quando a quella età tutto diventava "complicato" e questo basta per essere soddisfatto.

[+] lascia un commento a ilfreddo1983 »
spike sabato 6 agosto 2011
buon film per decenni Valutazione 3 stelle su cinque

Un film da vedere per ragazzini preadolescenti.

[+] lascia un commento a spike »
pagina: 1 2 »
Diario di una schiappa | Indice