Blindato

Acquista su Ibs.it   Dvd Blindato   Blu-Ray Blindato
Un film di Nimród Antal. Con Matt Dillon, Jean Reno, Laurence Fishburne, Amaury Nolasco, Fred Ward.
Titolo originale Armored. Drammatico, durata 88 min. - USA 2009. - Sony Pictures Italia MYMONETRO Blindato * * 1/2 - - valutazione media: 2,68 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

lindo giovedì 1 luglio 2010
assalto al blindato Valutazione 3 stelle su cinque

una squadra di guardie giurate tenta il colpo della loro vita, rubando 42 milioni di dollari, dal blindato che loro stessi guidano. idea non proprio originale, ma dato il cast e la buona azione, si può gustare questo breve film. carino ma senza grandi pretese.

[+] lascia un commento a lindo »
ale9191 mercoledì 9 febbraio 2011
simulare una rapina non è un gioco da ragazzi Valutazione 3 stelle su cinque

Un film senza infamia e senza lode, uno di quelli che fanno passare lo spettatore in tranquillità un paio di ore ma che non resteranno mai nella storia del cinema. Nonostante un buon cast però la trama è prevedibile e il finale scontato. Non manca però una buona dose di azione e si riesce pure ad affrontare temi molto pressanti oggigiorno come la crisi economica nelle classi meno abbienti e il reinserimento di un veterano all'interno della società. A mio avviso meritava l'uscita nelle sale italiane, in fin dei conti ce ne sono di peggiori continuamente solo perchè più blasonati.

[+] lascia un commento a ale9191 »
nfl 26 mercoledì 5 ottobre 2011
un thriller sottovalutato. Valutazione 3 stelle su cinque

Agenti di sicurezza di blindati porta valori capiscono che sotto il loro naso,ogni giorno, passano soldi sufficienti che potrebbero sollevere le loro condizioni economiche e non solo.
Un film molto curioso "Blindato", almeno in Italia non è passato per il cinema. Ha raggiunto il nostro paese tramite videoteche ed è lì che l'ho trovato;prima di tutto si viene attirati dal cast a cinque stelle (Matt Dillon, Jean Reno,Laurence Fishburne,Milo Ventimiglia e ,il più che apprezzato per la sua interpretazione, Columbus Short).
La trama molto intrigante e ben rappresentata con inquadrature davvero ben studiate,in particolare nella prima parte del film;il regista Nimròd Antal non ha mai dimostrato un grande talento nelle sue tre pellicole,ma in Blindato mette e dimostra tutto il suo talento. [+]

[+] lascia un commento a nfl 26 »
ultimoboyscout venerdì 30 luglio 2010
la rapa del secolo! Valutazione 3 stelle su cinque

Cast ditutto rispetto (anche se non amo Fishburne) per un film passato sottotraccia eppure per nulla male! Un gruppo di guardie giurate-portavalori programma la rapina che darebbe una svolta  otale alla loro vita fatta di lavoro e sacrifici...e invece siccome il diavolo le pentole le fa tutte ma i coperchi mai...e se una cosa può andare storta stiamo tranquilli che andrà storta! Il film è bello veloce non adrenalinico o frenetico come si legge ma forte e godibilissimo. Tra l'altro molto bello il confronto tra i due personaggi più carismatici del gruppo, ma colpisce il ruolo defilato di un grande Jean Reno. Per essere un film così poco reclamizzato è un gran bel film, nonostante un finale ovvio che più ovvio non si sarebbe potuto con [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
onufrio venerdì 9 settembre 2016
un piano (quasi) perfetto Valutazione 2 stelle su cinque

Una squadra di guardie giurate deve trasportare la bellezza di 42 milioni di dollari, una cifra che ingolosisce i "senatori" del gruppo che invitano a partecipare anche il novellino Ty reduce dalla guerra in Iraq e che adesso lavora in questa nuova squadra, il ragazzo si dimostra contrariato all'inizio, ma l'esigenze familiari e i debiti lo portano ad accettare, tutto sembra filare liscio, ma qualcuno li scopre ed il piano salta, ci scappa il morto e Ty si rende conto che le cose stanno degenerando e prendendo una decisione importante si schiera contro i suoi colleghi. Un ottimo cast, un inizio interessante, poi il classico copione per un finale stereotipo.

[+] lascia un commento a onufrio »
Blindato | Indice

1° | lindo