Saw V

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Saw V   Dvd Saw V   Blu-Ray Saw V
Un film di David Hackl. Con Tobin Bell, Costas Mandylor, Scott Patterson, Betsy Russell, Julie Benz.
Horror, durata 88 min. - USA 2008. - 01 Distribution uscita venerdì 5 dicembre 2008. - VM 14 - MYMONETRO Saw V * * - - - valutazione media: 2,19 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

maurizio biondo lunedì 4 aprile 2016
c'è un bel buco nella sceneggiatura!! Valutazione 2 stelle su cinque

per chi ha visto i precedenti 4 saw,questo quinto capitolo presenta una incogruenza-impossibilità di sceneggiatura,bella grossa!! Hoffman diventa seguace di Saw,dopo aver tentato di emulare le gesta di Saw con l'omicidio dell'assassino della sorella. Saw si indigna perché i giornali ipotizzano che il pendolo uccisore sia una trappola di Saw. Hoffman quindi inizia la collaborazione con Saw con la trappola della gabbia con filo spinato per il grassone. Il punto è che la trappola gabbiaspinata è la prima che l'opinione pubblica imputa a Saw, fino a quel momento Saw è uno sconosciuto. Il pendolo si colloca cronologicamente prima della gabbiaspinata. Come fa Saw a indignarsi per la notizia sul giornale che lo accusa della trappola pendolo,se codesta trappola è stata attuata prima [+]

[+] lascia un commento a maurizio biondo »
fedeleto giovedì 23 maggio 2013
saw persevera Valutazione 2 stelle su cinque

Alla fine del quarto capitolo la novita' che l'agente Hoffman fosse corrotto e in realta' fosse il nuovo saw poteva anche essere presa come una buona trovata.Ma adesso le carte che sono state giocate nei 4 capitoli della saga di Saw appaiono senza dubbio ripetitivi e scontati.Strahm esce dalla trappola di saw conficcandosi una penna in gola per non morire annegato,nel frattempo Straham si diverte a portare il marchio dell'enigmista ed a commettere omicidi non capendo appieno la psicologia del suo predecessore.La situzione sembra si possa risolvere quando Hoffman capisce la corruzione dell'agente ma forse e' troppo tardi.David Hackl esordisce alla macchina da presa e la sceneggiatura e' davvero poca cosa,piu' che altro l'attenzione si sposta sul passato del legame tra saw e Hoffman,ma la pesantezza incomincia a farsi sentire e i ragazzi in trappola ricodano saw 2. [+]

[+] lascia un commento a fedeleto »
giovannidoria66 venerdì 26 novembre 2010
il solito saw Valutazione 3 stelle su cinque

E' inutile dire che non sia molto simile agli episodi precedenti. Non possiamo aspettarci altro, perchè questo film è basato su torture massacranti e che fanno davvero schifo. Gli amanti della serie però non rimarranno delusi...

[+] lascia un commento a giovannidoria66 »
sixy89 venerdì 15 ottobre 2010
pessimo film Valutazione 1 stelle su cinque

Io sono una grande fan della saga di Saw, ma questo capitolo mi ha fatto cadere le braccia. Qual è la trama?Non c'è alcuna trama. Siamo ritornati a un film come il 3° della saga, fatto di scene di massacro senza arte nè parte. Senza contare che non succede nulla di davvero significativo per lo svolgimento della storia.
Non spendete soldi per vedervi questo episodio.

Voto:2

[+] lascia un commento a sixy89 »
re sole giovedì 20 maggio 2010
bello e spettacolare Valutazione 5 stelle su cinque

uno dei migliori della serie

[+] lascia un commento a re sole »
nick castle martedì 13 aprile 2010
al livello del quarto è un seguito lacunoso... Valutazione 2 stelle su cinque

Come ho detto in precedenza, la saga sembrerebbe migliorare proseguendo, ma ci sono ancora tanti problemi, problemi che non possono essere risolti di seguito in seguito. Il film inizia perfettamente da dove finiva il quarto. Come al solito ci troviamo davanti a congegni abbastanza improbabili, e di difficile realizzazione, a una logica razionale inesistente, a motivazioni dell'enigmista che più che giustificare volgarmente parano il culo! La regia passa all'ennesimo allocco dello staff dei film precedenti, David Hackl, lo scenografo dei precedenti, che mediocre già come scenografo lo è ancora di più come regista. Al cinema un film così non ha motivo di esistere, prima si aveva la cortezza di produrre certi film solo per il mercato home video. [+]

[+] lascia un commento a nick castle »
fearthereaper giovedì 4 marzo 2010
solo una stella a saw??! Valutazione 4 stelle su cinque

dai non si può dare una stella a qualsiasi voglia capitolo di questa fantastica serie. che uscisse un 6 (e uscirà presto) un 7 un 8 fino anche ad arrivare al ventesimo, saw rimane sempre saw, minimo 3 stelle le vale... insomma è un horror originale del tipo di cui se ne vedono pochi, ovviamente non siamo più al livello del primo, ma non solo perchè il film era indubbiamente migliore, ma sopratutto perchè il primo impatto con questa storia, con questo intrigo che pezzo per pezzo si rivela, ha lasciato il segno! ed è per questo che dico che tutti i film che possono fare che porteranno il titolo "saw" varranno di principio almeno 3 stelle, perchè saw è saw! la sua coerenza dal primo film fino a questo, intrecci nella storia non solo all'interno di uno stesso capitolo, ma anche fra diversi! insomma vergogna. [+]

[+] oddio... (di nick castle)
[+] lascia un commento a fearthereaper »
ultimoboyscout venerdì 1 gennaio 2010
cinque...e non sentirli. Valutazione 3 stelle su cinque

Adoro questa serie. Aghiacciante e dolorosissimo, contnua a mantenere vivo l'interesse aprendo sempre qualche porticina che ci porta verso la tanto agognata soluzione dell'enigma che sembra sempre vicina ma poi non arriva mai. Non è eccellente come il primo ma insomma possiamo starci. In arrivo il sesto...anche se esagerare in lunghezza a mio avviso non è un bene. Fantastica scena finale, ero marchio di fabbrica della saga.

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
andre89lost lunedì 29 giugno 2009
voto: 7 ma se continua cosi può solo peggiorare Valutazione 3 stelle su cinque

il primo fu un capolavoro, il secondo già sotto tono ma comunque molto interessante, il terzo carino, il quarto intrigante per la storia di Saw, il quinto ha perso decisamente anche se comunque rimane un buon film. Purtrooppo però siamo alla frutta... devono trovare colpi di scena e storie più interessanti per il sesto capitolo, sennò la saga andrà a picco

[+] lascia un commento a andre89lost »
luca_93 domenica 28 giugno 2009
saw v Valutazione 5 stelle su cinque

Per me è stato 1 film capolavoro molto bello intenso, mi dispiace solo del finale, molto bello il gioco delle stanze

[+] lascia un commento a luca_93 »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Saw V | Indice

Tirza Bonifazi