Shooter

Acquista su Ibs.it   Dvd Shooter   Blu-Ray Shooter
Un film di Antoine Fuqua. Con Mark Wahlberg, Michael Peña, Danny Glover, Kate Mara, Elias Koteas.
Azione, durata 124 min. - USA 2007. - Universal Pictures uscita venerdì 20 aprile 2007. MYMONETRO Shooter * * 1/2 - - valutazione media: 2,58 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

giovanni morandi lunedì 27 novembre 2023
ennesimo don chisciotte americano Valutazione 3 stelle su cinque

Shoter è un film del 2007 di Antoine Fuqua.

Il personaggio interpretato dal protagonista Mark Wahlberg, il sergente ex-marine Swagger è uno sniper di eccellenza, ingaggiato dal Governo Usa per coprire una missione "segreta" e sporca.
Ma in realtà il sergente ed il suo collega, in funzione di ausilio all'intercettazione dei bersagli (osservatore) secondo i piani di un colonnello (interpretato da Danny Glover) erano "sacrificabili; il  collega viene ucciso, lui si salva miracolosamente. Dopo 3 anni di voluto isolamento in un luogo sperduto, viene nuovamente ingannato dallo stesso colonnello per "una presunta missione di protezione del Presidente Usa. [+]

[+] lascia un commento a giovanni morandi »
elgatoloco lunedì 7 settembre 2020
né molto nuovo né travolgente Valutazione 0 stelle su cinque

Senza esssere travolgente né nuovo nell0impianto, questo"Shooter"(Antonine Fuqua, da"Point of Impact", romanzo di Stephen Hunter, sceneggiato da Jonathan Lemlkin, 2007)è un film comunque coinvolgente. UN ex soldato-cecchino dei reparti speciali USA, deciso a ritirarsi dal servizio, viene incastrato, essendo stato incaricato di "sventare"un attenato al presidente USA, quando in realtà poi viene incolpato dell'omicidio dell'arcivescovo etipoe, che era in visita negli States e che rimane ucciso non da lui. Storia di venedetta, certo(Là, in quellt'ambito, la lezione dei film "bronsoninani"tanto disperezzati all'epoca, rimane un vero modello impareggiabilie), ma a ciò si aggiunge la demisficazione dei rapporti che si creano tra presidenza USA; CIA; FBI, dove domina il più crasso imperialismo ma anche il disprezzo più palese verso ex dipendenti ed ex collaboratori, anche di grande "valore", certo a livello bellico-terroristico, quasi. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
pedro venerdì 20 ottobre 2017
se non c'è nulla di meglio Valutazione 1 stelle su cinque

Credo che il testo nella scheda di mymovie dica egregiamente tutto quello che si deve dire su questo film.

Buona dose di azione, buon Wahlberg e...stop. Se si vuol passare un po’ di tempo spensierato va anche bene, basta non farsi troppe domande e non essere pignoli nei contenuti.

Meriterebbe una stella e mezza. Dai...quasi 2. Ne metto solo una per eqiulibrare una media onestamente troppo alta.

[+] lascia un commento a pedro »
contrammiraglio giovedì 12 ottobre 2017
nzomma Valutazione 2 stelle su cinque

Voto alzato solo per le egregie scene di cecchinaggio all'inizio ed alla fine, per il resto niente di nuovo.

[+] lascia un commento a contrammiraglio »
giuseppetoro martedì 18 agosto 2015
bel film..avvincente! Valutazione 4 stelle su cinque

Ottimo film di azione..l'america nei suoi sporchi giochi di potere..bello

[+] lascia un commento a giuseppetoro »
barone16 mercoledì 6 maggio 2015
niente male Valutazione 3 stelle su cinque

Ben strutturato per quanto riguarda la trama e altrettanto per quanto riguarda l'ampia gamma di scene spara tutto. Non è il tipo di film che ti lascia il tempo di una pausa sigaretta in quanto sa come incollare allo schermo coloro che lo guardano. Sorprendente la preparazione generale del Marine  interpretato da un Mark Wahlberg in grande stato di forma, una preparazione che gli permette di affrontare ondate di nemici con grande astuzia. Un film che non è da prendere sul serio ma che cela un fondo di verità sulle varie lotte di potere e complotti che si verificano nelle alte sfere del potere.

[+] lascia un commento a barone16 »
giordano stefani martedì 3 febbraio 2015
un implacabile mark wahlberg per un action – thril Valutazione 3 stelle su cinque

Qualche giorno fa, cercando un film da vedere in inglese (ma sottotitolato), mi sono imbattuto in questo thriller – action movie, che non conoscevo.
Niente di trascendentale, ma è stato una piacevole sorpresa: trama con idea piuttosto semplice ma non banale, condita di complotti governativi q.b., realpolitik, lobby dedite al solo profitto ed un Mark Wahlberg al solito non troppo espressivo ma più indomito che mai, un po’ Rambo e un po’ giustiziere della notte.
La regia non si discosta molto dagli stilemi del genere degli ultimi anni e pur non risultando particolarmente innovativa svolge efficacemente il suo lavoro, non facendo mai abbassare il livello di attenzione dello spettatore sotto il livello di guardia. [+]

[+] lascia un commento a giordano stefani »
muttley72 giovedì 18 luglio 2013
il miglior film sugli "sniper" Valutazione 4 stelle su cinque

Questo film ha scalzato "One shot one kill" (con Tom Berenger e Billy Zane) dal primo posto dei film che trattano il tema degli "sniper". Trattasi di un action-thriller (e non di un film di guerra) che narra di un ex sergente dei marines sniper e reduce di guerra, coinvolto con l'inganno in un omicidio politico. Il tiratore è convinto di essere un consulente governativo utile a sventare un attentato, in realtà i suoi consigli serviranno a realizzare l'attentato (di cui egli verrà poi incolpato). Il militare, scampato al suo omicidio (programmato con "ciliegina sulla torta" dai cattivi di turno per evitare che possa parlare) ingaggerà una lotta sfruttando la sua abilità con i fucili di precisione e verrà poi scagionato dalle accuse dalla stessa FBI che gli dava la caccia. [+]

[+] lascia un commento a muttley72 »
macogiaco giovedì 7 marzo 2013
stupendo Valutazione 5 stelle su cinque

In assoluto il più bel film che io abbia mai visto. Azione alle stelle, tensione continua e storia scritta nei minimi particolari, ma soprattutto, Realistica.

[+] lascia un commento a macogiaco »
el gato sabato 14 aprile 2012
no, film di grande rilievo politico Valutazione 0 stelle su cinque

Mi sembra, contrariamente a quanto scrivono altri, un film di denuncia, che certo ha lo"specchietto per le allodole"(ma non è solo tale, in realtà)delle scene d'azione, ben realizzate, ma che in altra maniera riesce a veicolare quanto nel cinema made in USa è tabù:l'attacco ai super-poteri(il discorso iper-reazionario del senatore, ma anche i racconti riguardo ai massacri CIA in Africa come altrove sono esemplari)è pienamente espresso, senza false remore, senza infingimenti di sorta, senza quei"pannicelli caldi"e camouflages che altrimenti in queste occasioni non mancano mai. Si dirà: l'eroe solo contro tutti. Forse vero, ma . [+]

[+] lascia un commento a el gato »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 »
Shooter | Indice