The History Boys

Acquista su Ibs.it   Dvd The History Boys   Blu-Ray The History Boys
Un film di Nicholas Hytner. Con Richard Griffiths, Frances de la Tour, Stephen Campbell Moore, Samuel Barnett, Dominic Cooper.
Commedia, durata 109 min. - Gran Bretagna 2006. uscita venerdì 25 maggio 2007. MYMONETRO The History Boys * * 1/2 - - valutazione media: 2,89 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ralphscott venerdì 11 gennaio 2013
tenero e fresco Valutazione 3 stelle su cinque

Uno di quei films che ti fanno tornare un ragazzino,abbandonarti ai sogni,dimenticare la monotonia quotidiana. Attori credibili ed intensi. Ho inevitabilmente pensato alla classe di pecore decerebrate di cui ho fatto parte ai (miei) tempi della scuola. Si,è finzione,d'accordo,però... Lo rivedrò con piacere (dvd comprato a 5 euro scarsi in autogrill),soprattutto Dominic Cooper.

[+] lascia un commento a ralphscott »
oloap giovedì 13 agosto 2009
uno dei miglior film degli ultimi 20 anni Valutazione 0 stelle su cinque

un film commovente, intelligente, ironico, lucido. Deve far riflettere sul significato dell'insegnamento e sul ruolo dell'insegnante: decisivo nella formazione anche di ragazzi molto più piccoli. Noi non sappiamo mai fino in fondo cosa lasciamo nella testa degli alunni. Sappiamo di insegnare qualcosa ma non sappiamo cosa.

[+] lascia un commento a oloap »
an3a sabato 20 dicembre 2008
mitico fiiilm!!!!!!!!!! Valutazione 5 stelle su cinque

Il film del secolo !!!!!!!!!

[+] lascia un commento a an3a »
an3a sabato 20 dicembre 2008
ornate di poesia le vostre frasi...an3a Valutazione 5 stelle su cinque

"FILM CAPOLAVORO" mi sembra appropriatissimo. Questo è il film del secolo! "Passate la palla, a volte è l'unica cosa da fare, prenderla, toccarla e poi passarla, non a me non a voi ma a qualcuno, da qualche parte.Questo è il gioco che voglio che impariate Passate la palla!!!" ^^Hector^^

[+] lascia un commento a an3a »
gianfranco domenica 9 novembre 2008
bel film Valutazione 3 stelle su cinque

DITE QUELLO CHE VOLETE,PER ME QUESTO è UN GRAN BEL FILM E MERITA DI ESSERE SICURAMENTE GUARDATO! LA SCENEGGIATURA è BUONA E GLI ATTORI SONO VERAMENTE BRAVI.

[+] lascia un commento a gianfranco »
mony sabato 25 ottobre 2008
non siate precipitosi Valutazione 3 stelle su cinque

..allora, sono d'accordo nel dire che la sceneggiatura a volte sfocia nel noioso, ma nn si può certo dire che questo film nn meriti qualcosa..nn pretende troppo,eppure ci regala qualche spunto sul quale riflettere, e una volta ogni tanto i protagonisti nn sono ribelli ignoranti ma colte ed affascinati teste calde..

[+] lascia un commento a mony »
piero venerdì 26 settembre 2008
un film che cancella il male con lo humor Valutazione 2 stelle su cinque

The History Boys è un film leggero una commedia dall'atmosfera tipicamente inglese a tratti brillante e divertente ma che affronta uno spregevole tema, quello degli abusi sessuali, in modo divertito e frivolo, facendo apparire la palpata di un professore come la più naturale delle ovvietà, irritante

[+] lascia un commento a piero »
honestabe giovedì 25 settembre 2008
non facciamo paragoni, per favore Valutazione 4 stelle su cinque

Per favore, non paragoniamo The History Boys all'Attimo fuggente. Gran Bretagna invece che USA. Sistemi scolastici diversi. Oggi invece che il 1959 (se non ricordo male). Cinematografie diverse e diversi condizionamenti (pensate che negli USA si possa tranquillamente mandare nelle sale un film dove professori e studenti sono gay?). Bennett e' stato lui stesso un "history boy" a Exeter College, Oxford, negli anni '50. Ed e' dichiaratamente omosessuale. Nel film colpisce, a quanto vedo dai commenti, il versante gay. Ma la sceneggiatura e' scritta da un laureato in storia e riguarda davvero in buona parte che cosa e' la storia e come la si studia, oltre che la scuola in generale. Certo, se l'argomento non interessa, va bene. [+]

[+] lascia un commento a honestabe »
vittorio lunedì 19 maggio 2008
inutile Valutazione 2 stelle su cinque

Noioso, lento, inutile...film che non ha nè capo nè coda....scorretto?? Più che scorretto io l'ho trovato falso e costruito per essere "per forza" scorretto.... Da evitare...

[+] lascia un commento a vittorio »
vittorio lunedì 19 maggio 2008
inutile Valutazione 2 stelle su cinque

[+] lascia un commento a vittorio »
pagina: 1 2 »
The History Boys | Indice