L'ultima vacanza

Acquista su Ibs.it   Soundtrack L'ultima vacanza
Un film di Wayne Wang, LL Cool J. Con Queen Latifah, Gérard Depardieu, Timothy Hutton, LL Cool J, Alicia Witt.
Titolo originale Last Holiday. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 122 min. - USA 2006. uscita venerdì 24 marzo 2006. MYMONETRO L'ultima vacanza * * 1/2 - - valutazione media: 2,67 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

nanobrontolo venerdì 29 maggio 2020
piacevole Valutazione 3 stelle su cinque

Molto carino. Sono d'accordo con la recensione di un altro utente: sembra lento all'inizio invece poi si sviluppa in maniera frizzante e si fa guardare.

[+] lascia un commento a nanobrontolo »
elgatoloco sabato 4 agosto 2018
bel "play"tra dramma e commedia Valutazione 0 stelle su cinque

"The Last Holiday"(2006, di Wayne Wang), film che è un remake di un film inglese del 1960, che molte persone penso non conoscano(certo non lo conosce l'estensore di questa nota), è un bel"Play"tra commedia e dramma, tra serietà"bigotta"al senso della vita e "leggerezza"nel rapportarsi alla stessa: ciò che il regista e l'interprete Queen Latifah  prendono"sul serio"(non fosse che l'espressione si presta ad eqiuivoci), in particolare nella parte della storia nella quale la commessa e"cuoca"per piacere ma anche, quasi, come seconda professione, apprende di essere gravemente malata(ma è anche commedia, dunque il lettore/la lettrice può immaginare come andrà a finire con la diagnosi. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
kyotrix domenica 19 marzo 2017
sempre ottimo Valutazione 4 stelle su cinque

Rivisto adesso di sfuggita su paramount channel. Passano gli anni ma resta sempre simpatico e commovente pur conoscendo bene la storia. Trasmette allegria e positività. Consigliato.

[+] lascia un commento a kyotrix »
toty bottalla lunedì 23 marzo 2015
il dono della vita due volte! Valutazione 3 stelle su cinque

Lultima vacanza è un film gradevole, una favola leggera che tratta "l'altra possibilità" e la conversione d'animo del fatto umano con ironia e buon senso, dopo un inizio lento e un pò noioso il racconto diventa interessante e curioso ed il fatto d'intuire già come andrà a finire sembra non avere importanza, brava la latifah e bravo timothy: il figlio dell'indimenticabile "ellery queen" (jim hutton) Saluti.

[+] lascia un commento a toty bottalla »
mentley giovedì 19 luglio 2007
consigliato e instancante Valutazione 4 stelle su cinque

Sabato notte tornai a casa verso le 3.30, giusto in tempo per la trama del film. Inizialmente pensai ad un semplice film, niente di chè. Capii che non era così, rimasi sveglio fino alle 6.30 del mattino, incredibile!Credo che voglia far capire a tutti i suoi spettatori che in fondo nella vita non bisogna mai tirarsi indietro in tutto ciò che si fà, per non arrivare poi a pentirsene...Bello complimenti a tutto il cast, ma sopratutto ad un grande Gerard DePardiè

[+] lascia un commento a mentley »
altryx giovedì 5 luglio 2007
l'ultima vacanza Valutazione 4 stelle su cinque

FILM PASSATO PRATICAMENTE SENZA TRACCIA, MA RISULTA UN OTTIMO FILM, BELLA LA TRAMA,ANCHE SE GIA VISTA, LA SIMPATIA DI QUEEN E' UNICA. LA COSA CHE HA PENALIZZATO GLI INCASSI MOLTO BASSI ANCHE IN USA, SONO GLI ATTOR MOLTO DI NICCHIA MAI PROTAGONISTI DI FILM DI SUCCESSO. VERAMENTE UN OCCASIONE PERSA, VISTA LA SPAZZATURA RECLAMIZZATA COME CULT O VOLGARITA' ASSURDE PROPOSTE DA FILM SENZA RAGIONE. VALE LA PENA DI RISCOSPRIRLO FILM OTTIMO PER TUTTA LA FAMIGLIA SENZA NESSUNA VOLGARITA' O SCENA DI SESSO, E DI QUESTI TEMPI E' UN MIRACOLO, FORSE PER QUESTO HA FATTO FLOP?

[+] lascia un commento a altryx »
elena sabato 21 aprile 2007
the queen Valutazione 3 stelle su cinque

Georgia è veramente un ciclone di simpatia. Se devo dire la verità la preferisco in questo film, che ho scoperto per caso (mi sbaglio o non è stato tanto pubblicizzato). Farà cose incredibili in tutta semplicità e spontaneità...come sempre

[+] lascia un commento a elena »
L'ultima vacanza | Indice

Giovanni Idili