Rischio a due

Acquista su Ibs.it   Dvd Rischio a due   Blu-Ray Rischio a due
Un film di D.J. Caruso. Con Al Pacino, Matthew McConaughey, Rene Russo, Armand Assante, Jeremy Piven.
Titolo originale Two for the Money. Commedia, durata 122 min. - USA 2005. uscita venerdì 28 aprile 2006. MYMONETRO Rischio a due * * * - - valutazione media: 3,03 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

maurizio biondo mercoledì 8 aprile 2020
ottimo. da vedere. Valutazione 4 stelle su cinque

Piacevolissima sorpresa. Tutti gli attori perfettamente in parte,e sceneggiatura assai intrigante. Lo consiglio.  L'ho visto più volte.

[+] lascia un commento a maurizio biondo »
denzel for ever lunedì 14 novembre 2011
due stelle Valutazione 2 stelle su cinque

l'idea era buna...ma il film è troppo lento...e cn qualke errore di troppo

[+] lascia un commento a denzel for ever »
albydrummer lunedì 13 giugno 2011
.....guerra alle scommesse Valutazione 4 stelle su cinque

Davvero un bel film. Pieno di atmosfere,le varie battaglie.l'arrivo,in tutti i modi,per vincere,nel mondo delle scommesse,quelle vere,quelle legali.....ma sempre guerra tra uomini,per il potere anche in questo campo,dove il sogno è sempre il denaro...e lo sport fa da protagonista..anche se non del tutto è lecito. Un film da vedere,anche protagonista,l'amicizia,la gelosia di una donna....sempre ingredienti di un buon thriller,sul mondo dello sport,e scommesse...un mondo dove girano sempre soldi...tanti soldi....In fondo è tratto da una storia vera......Da vedere!!!

[+] lascia un commento a albydrummer »
ultimoboyscout lunedì 31 gennaio 2011
scommettiamo? Valutazione 2 stelle su cinque

Discreta l'idea di un film molto psicologico sullo scommettitore e sul giocatore e non sui giri di scommesse: il merito è quello di scovare lo scommettitore vero, quello che inconsciamente gioca per perdere e il gusto di rigiocare ancora (da frequentatore di sale da gioco qualcosa ne so...). Molto bravi Pacino e la Russo, autentici protagonisti del film, assolutamemnte ben diretti da un regista che non credevo in grado di dirigere film del genere e invece mi ha smentito.

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
cianoz mercoledì 22 settembre 2010
brutto Valutazione 2 stelle su cinque

Semplicemente piuttosto brutto. Se non fosse per Al Pacino che salva sempre tutto con la sola presenza scenica direi che del resto non ci sarebbe granché da salvare. E' un film lento e decisamente noioso. Senza Al Pacino le stelle sarebbero una.

[+] lascia un commento a cianoz »
linda polverari domenica 30 maggio 2010
two for the money Valutazione 4 stelle su cinque

Uno dei tanti paradossi che caratterizzano la società statunitense riguarda il gioco d'azzardo, permesso solo in quattro Stati: Nevada, Montana, Delaware e Oregon. Ma, mentre le scommesse sportive sono illegali, non è illegale dare consigli telefonici o televisivi su come puntare. E l'evento sportivo che genera più scommesse è naturalmente il football americano. Così i "consigli" sportivi fanno parte di questo volume d'affari che ogni anno produce un fatturato vicino ai 200 miliardi di dollari. Ispirato ad una storia vera, il film è basato sul racconto di un ex giocatore di Basket che si è trovato a lavorare come caddy su un campo da golf per Dan Gilroy, autore della sceneggiatura. Walter Abrams (Al Pacino)è un uomo di potere delle scommesse a pronostico che trova il suo braccio destro in un giocatore di football americano (McConaughey), costretto a terminare la sua carriera per una grave ferita al ginocchio. [+]

[+] lascia un commento a linda polverari »
batman77 lunedì 9 novembre 2009
niente di che.. Valutazione 2 stelle su cinque

Al Pacino migliora un po il tutto, ma in un film sul gioco d'azzardo mi aspettavo una trama più avvincente (più azione). il film è lento, mancano aspetti determinanti sul gioco d'azzardo. I personaggi dovevano essere più viziosi. E' impensabile che quel ragazzo che ci azzeccava sempre i pronostici fosse il primo a non scommettere mai.. manca l'aspetto fondamentale del giocatore d'azzardo!

[+] lascia un commento a batman77 »
stiky domenica 19 aprile 2009
un po scontato Valutazione 4 stelle su cinque

un film un po scontato xò molto blo e va bè qualche colpo di scena ce cmq fatto moolto bene a mio giudizio è da vederee!!

[+] lascia un commento a stiky »
lucido 71 lunedì 24 novembre 2008
rischio .... calcolato Valutazione 3 stelle su cinque

Terza stelletta premiata solo x la maestria di Al PacinArrivabile come sempre. Storia e trailer accattivanti, cosiccome le ambientazioni e soprattutto i dialoghi, con il Maestro puntuale al suo solito con le sue battute folgoranti e taglienti (bravo anche nel mandar giù bocconi amarissimi, portando a galla un suo lato umano e debole che mai avevo apprezzato prima); x il resto, in effetti ci si aspetta qualcosa in più... trama scorrevole ma a tratti prevedibile. Consigliato giusto se non avete altre valide alternative. Dei due vi suggerisco caldamente INSOMNIA e SAHARA!

[+] lascia un commento a lucido 71 »
umbry martedì 18 settembre 2007
bello Valutazione 3 stelle su cinque

Un ottimo, cast una trama lineare con qualche colpo di scena la magica atmosfera del footballe delle scommesse americane nella grande mela rendono questo un film divertente e piacevole da guardare ache più di una volta.

[+] lascia un commento a umbry »
pagina: 1 2 3 »
Rischio a due | Indice