Reinas - Il matrimonio che mancava

Acquista su Ibs.it   Dvd Reinas - Il matrimonio che mancava   Blu-Ray Reinas - Il matrimonio che mancava
Un film di Manuel Gómez Pereira. Con Verónica Forqué, Carmen Maura, Marisa Paredes, Mercedes Sampietro, Betiana Blum.
Commedia rosa, durata 107 min. - Spagna 2005. uscita venerdì 23 dicembre 2005. MYMONETRO Reinas - Il matrimonio che mancava * * * - - valutazione media: 3,42 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

mille venerdì 6 giugno 2008
veramente divertente Valutazione 4 stelle su cinque

Guardando il cast femminile sembrava di essere stati trasportati in uno dei migliori film di Almodovar... Si ride con gusto, si riflette con intelligenza e tutto ciò senza cadere troppo nei luoghi comuni. Da notare il cammeo di Andrea Occhipinti...

[+] lascia un commento a mille »
poldo domenica 30 dicembre 2007
banale Valutazione 2 stelle su cinque

Banale... un film pieno di banalità e lughi comuni... almeno è un film abbastanza allegro... decente ma niente di più.

[+] lascia un commento a poldo »
sixoclock venerdì 7 dicembre 2007
quant'è ancora lontana la "modernità" Valutazione 3 stelle su cinque

Più che la storia delle 20 coppie gay questa è la storia delle loro madri. La cinepresa si sofferma su 3 coppie in particolare le cui madri sono 6 tipologie di donne diverse ma tutte hanno in comune qualcosa: nessuna vuole(inconsciamente o no) che il figlio si sposi. Il bello del film sta proprio nella visione di 6 diverse REìNAS: la manager che tradisce il marito, l'attrice insoddisfatta, l'immigrata squattrinata, la ninfomane in cura, il rigido avvocato...e la sesta regina che è un uomo, il giardiniere passionale e colto. Purtroppo la regia è pessima ed il film si salva solo per la splendida interpretazione degli attori, le madri sono tutte e 5 da premio oscar. Le coppie assortite male(in ognuna c'è un sex symbol da passerella ed un orsetto lavatore). [+]

[+] lascia un commento a sixoclock »
ades domenica 21 gennaio 2007
come cambia il mondo..... Valutazione 4 stelle su cinque

Finalmente qualcuno che ha il coraggio di affrontare un tema così spinoso (?) con una semplicità ed un'ironia devastanti! Cinque madri improbabili ne combinano di tutti i colori e sei figli che sull'orlo del fatidico "si" si fanno vebire i cosiddetti "dubbi della viglilia": tra tradimenti, liti differenze di classe (molto evidenti tra Oscar e Miguel), ne esce fuori una commedia che ha avuto il coraggio di mostrare come non sia così differente lo stato d'animodi una coppia gay rispetto a quelle etero prima del matrimonio.... Coppie ben assortite.... già detto della differenza sociale evidente fra il ricco architetto Miguel ed il rude personal trainer immigrato dall'Argentina Oscar, il dottor Jonas e l'eccentrico Rafa, il polito Narciso (il peggiore del cast, lasciatemelo dire) ed il tenero avvocato Ugo. [+]

[+] lascia un commento a ades »
martedì 28 marzo 2006
luoghi comuni Valutazione 2 stelle su cinque

Non se ne può più dei luoghi comuni. La classica definizione di omosessualità volgare e mignotta. Grazie a questi film esistono tanti omofobi. Guardate Amici complici amanti, questo è un film che rispetta la "diversità".

[+] lascia un commento a »
marco venerdì 13 gennaio 2006
bellissimissimo!!!!da vedere! Valutazione 5 stelle su cinque

Trovo spettacolare questo film. bellissimo intelligente e attuale.lo consiglio a tutti!!!! Carmen Maura sempre stupenda,Marisa Paredes nel suo solito splendore. Imperdibile per chi ama Almodovar.

[+] lascia un commento a marco »
sabongia mercoledì 11 gennaio 2006
tema delicato..affrontato bene Valutazione 4 stelle su cinque

il tema è delicato ed il film pur se scanzonato non lo affronta con superficialità, i genitori dei ragazzi vivono sentimenti contrastanti...manca pero' tra le tante figure di famiglie e di genitori una famiglia del tipo madre padre e niente corna...cosa vuol dire ke per essere omosessuali bisogna avere situazioni particolari alle spalle al momento della crescita?...farse in parte si'.

[+] lascia un commento a sabongia »
cristina d. martedì 10 gennaio 2006
stupido Valutazione 1 stelle su cinque

Perché nei film i guy vengono trasformati in macchiette? Basta! Non se ne può più. Film stupido, superficiale

[+] ah inglese! (di english teacher)
[+] lascia un commento a cristina d. »
ronny giovedì 5 gennaio 2006
il film giusto al momento giusto Valutazione 5 stelle su cinque

film simpatico che affronta con leggerezza e normalità un tema attuale che la società spagnola ho affrontato con grande coraggio e risolutezza. Speriamo che anche l'Italia faccia lo stesso per non rimanere ultimi coma al solito.

[+] lascia un commento a ronny »
ivan mercoledì 4 gennaio 2006
finalmente.......... Valutazione 5 stelle su cinque

Piacevole e divertente! Lo consiglio ai genitori che vogliono mettersi in discussione! Unica pecca: ceti sociali alti.....(a parte il figlio del giardiniere)...e mancanza di confronto fra le 3 coppie.......

[+] lascia un commento a ivan »
pagina: 1 2 »
Reinas - Il matrimonio che mancava | Indice