Reinas - Il matrimonio che mancava

Acquista su Ibs.it   Dvd Reinas - Il matrimonio che mancava  
Un film di Manuel Gómez Pereira. Con Verónica Forqué, Carmen Maura, Marisa Paredes, Mercedes Sampietro, Betiana Blum.
continua»
Commedia rosa, durata 107 min. - Spagna 2005. uscita venerdì 23 dicembre 2005. MYMONETRO Reinas - Il matrimonio che mancava * * * - - valutazione media: 3,18 su 19 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato sì!
3,18/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (n.d.)
 dizionari * * 1/2 - -
 critican.d.
 pubblico * * * 1/2 -
Trailer Reinas - Il matrimonio che mancava
Il film: Reinas - Il matrimonio che mancava
Uscita: venerdì 23 dicembre 2005
Anno produzione: 2005
   
   
   
Storia di cinque madri i cui figli stanno per sposare una persona dello stesso sesso.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Un film di buona fattura che miscela abilmente gli ingredienti della sophisticated comedy, con quelli un po' più terrigni della comicità di scuola almodovariana
Luisa Ceretto     * * * - -

A tre giorni dalle nozze, cinque madri devono fare i conti con la "triste" verità: il matrimonio dei loro figli potrebbe non corrispondere esattamente alle loro aspettative. Saranno venti le coppie di gay che in un lussuoso albergo di Madrid pronunceranno il loro fatidico sì.
Firmato da Manuel Gòmez Pereira, regista di film brillanti come Off Key, Tra le gambe e Salsa rosa, Reinas miscela abilmente gli ingredienti della sophisticated comedy, con quelli un po' più terrigni della comicità della scuola almodovariana. Il risultato è una pellicola di buona fattura che, pur attingendo ad un argomento attuale come il riconoscimento dei matrimoni gay in Spagna, non si lascia intrappolare in un film a tesi, tantomeno ambisce a diventare un manifesto di rivendicazione omosessuale. I personaggi di Reinas sfuggono l'eccessiva caratterizzazione, grazie ad una scrittura che misura sapientemente un umorismo gentile e scanzonato, mai sboccato nè grottesco.
Perfetta la scelta degli attori. Oltre a Carmen Maura e Marisa Paredes, che ci regalano due bei ritratti di donne combattive, ricordiamo Daniel Hendler e Jorge Perugorria, protagonista del cubano Fragola e cioccolato.

Premi e nomination Reinas - Il matrimonio che mancava MYmovies
il MORANDINI
Reinas - Il matrimonio che mancava recensione dal Dizionario Fumagalli - Cotta
Incassi Reinas - Il matrimonio che mancava
Incasso Totale* Italia: € 529.000
Ultima rilevazione:
Box Office di domenica 5 febbraio 2006
Sei d'accordo con la recensione di Luisa Ceretto?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
76%
No
24%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
* * * * -

Molto divertente ma anche intelligente

martedì 3 gennaio 2006 di Anonimo

Una commedia davvero molto divertente, ma allo stesso tempo pungente. Il film racconta le peripezie di alcune coppie gay e dei loro genitori durante i preparativi di uno storico evento, la celebrazione dei primi matrimoni fra gay. Un susseguirsi di situazioni assurde che provocano tante risate e lanciano un semplice messaggio, che le relazioni gay non sono dal punto di vista morale nè meglio nè peggio di quelle etero....insomma, Viva Zapatero. Ma perchè è stato vietato ai minori di 14 anni, può continua »

* * * * -

Come cambia il mondo.....

domenica 21 gennaio 2007 di ades

Finalmente qualcuno che ha il coraggio di affrontare un tema così spinoso (?) con una semplicità ed un'ironia devastanti! Cinque madri improbabili ne combinano di tutti i colori e sei figli che sull'orlo del fatidico "si" si fanno vebire i cosiddetti "dubbi della viglilia": tra tradimenti, liti differenze di classe (molto evidenti tra Oscar e Miguel), ne esce fuori una commedia che ha avuto il coraggio di mostrare come non sia così differente lo stato d'animodi una coppia gay rispetto a quelle continua »

Non ci sono ancora frasi celebri per questo film. Fai clic qui per aggiungere una frase del film Reinas - Il matrimonio che mancava adesso. »
Shop

DVD | Reinas - Il matrimonio che mancava

Uscita in DVD

Disponibile on line da martedì 23 luglio 2013

Cover Dvd Reinas - Il matrimonio che mancava A partire da martedì 23 luglio 2013 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Reinas - Il matrimonio che mancava di Manuel Gómez Pereira con Verónica Forqué, Carmen Maura, Marisa Paredes, Mercedes Sampietro. Distribuito da Cecchi Gori Home Video, il dvd è in lingue e audio italiano, Dolby Digital 5.1 - spagnolo, Dolby Digital 5.1. Su internet Reinas. Il matrimonio che mancava (DVD) è acquistabile direttamente on-line su IBS.

Prezzo: 9,99 €
Aquista on line il dvd del film Reinas - Il matrimonio che mancava

di Silvana Silvestri Il Manifesto

La Spagna che sta ormai un passo davanti a noi in diversi settori competitivi, negli investimenti in America latina e negli Usa, nel costume e in ambito culturale non ultimo il cinema, arriva sugli schermi con il suo film di Natale, il più moderno e movimentato: Reinas (Regine) di Manuel Gomez Pereira, è il film che porta trionfalmente le nozze gay sugli schermi a dispetto del pubblico bigotto, della vecchia mentalità da ventesimo secolo, del divieto ai quattordici anni appena arrivato mentre stiamo scrivendo. »

di Mauro Gervasini Film TV

“Zapatero, Zapateraaaaa, come è triste sta canciòn - Jo sognavo Che Guevara e c’è Bordon!”. La geniale canzone di Crozza racconta di quanto Zapatero sia un mito per la sinistra italiana. Inoltre, misura la temperatura dello “zapaterismo”, una movida politicamente corretta dove i severi precetti della Chiesa contano come il due di picche (e siamo in Spagna!), i gay si possono sposare e la scuola privata, lapalissianamente, se la pagano i privati. Questione di immaginario, per gli iberici, e di utopia, per noi. »

di Lietta Tornabuoni La Stampa

Una cerimonia collettiva di nozze gay, venti coppie maschili in un salone terribilmente superadornato e a un banchetto superabbondante, sono al centro del primo film sulle conseguenze dell'approvazione in Spagna della legge che quasi un anno fa, il 21 gennaio 2005, ha autorizzato nella Spagna di Zapatero il matrimonio tra persone dello stesso sesso, modificando la legge precedente approvata nel 1889. Però le «Reinas», le regine del titolo del film di Manuel Gòmez Pereira, più che gli sposi sono le loro mamme, tutte arrivate a Madrid per partecipare alla cerimonia, contente o scontente: quindi s'aggiunge una satira del rapporto così particolare, necessario e ostile, tra i gay e le loro madri, e una satira delle donne di mezza età contemporanee. »

di Roberta Bottari Il Messaggero

Di mamme ce n’è una folla, altro che una sola. E sono tutte pronte a partire, lancia in resta, per l’unica vera guerra che vale la pena di combattere: invadere la vita dei loro figli maschi. E se i rampolli in questione sono gay, le dinamiche non cambiano di una virgola. Reinas di Manuel Gomez Pereira, tocca temi scottanti come se piovesse: le mamme, i gay, il matrimonio e la politica. Nella frenetica Madrid 5 madri si ritrovano, in un crescendo di ansie ed entusiasmi, a preparare il matrimonio dei figli: il primo fra gay celebrato ufficialmente in Spagna. »

Reinas - Il matrimonio che mancava | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 23 dicembre 2005
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2014 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità