Per non dimenticarti

Acquista su Ibs.it   Dvd Per non dimenticarti   Blu-Ray Per non dimenticarti
Un film di Mariantonia Avati. Con Anita Caprioli, Ettore Bassi, Enrica Maria Modugno, Francesca Antonelli.
Drammatico, durata 94 min. - Italia 2005. uscita venerdì 1 settembre 2006. MYMONETRO Per non dimenticarti * * 1/2 - - valutazione media: 2,74 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

merolli mara lunedì 11 maggio 2020
il verismo femminile Valutazione 4 stelle su cinque

Il film è più che commovente. L'esito tragico (la morte del bambino della narratrice,) annunciato sin dal titolo e talvolta dalla colonna sonora, sembra situarsi in secondo piano rispetto ad un mondo ricco di umanità, di sentimenti di gioia e di paura che Mariaantonia Avati ha saputo mettere magistralmente in evidenza. La rappresentazione "veristica" del mondo femminile collocato nel dopoguerra, ma che permane tutt'oggi, la musica allegra che intrattiene le giovani mamme annunciando un mondo migliore, le attrici genuine e soprattutto la splendida attrice Anita Caprioli nel personaggio di Nina, la narratrice, ed iinfine lo stile lento, come lo scorrere del tempo all'epoca, tutti questi elementi potrebbero ritenere l'attenzione dello spettatore sensibile. [+]

[+] lascia un commento a merolli mara »
marisa mercoledì 23 gennaio 2008
un film d'autore! bellissimo... Valutazione 5 stelle su cinque

Mi è capitato di vedere questo bellissimo film che dal prossimo marzo 2008 uscira' in videoteca! complimenti a tutto il cast a partire dalla bravissima Anita Caprioli, il poliedrico Lillo Petrolo,il bellissimo Ettore Bassi,l'affascinante e bravo Patrizio Pelizzi,i carismatici e bravi Massimo Bonetti e Luca Biagini e l'istrionica Enrica Maria Modugno!!! veramente brava la regista "Maria Antonia Avati" figlia del grande Maestro "Pupi Avati".

[+] lascia un commento a marisa »
loredana martedì 22 gennaio 2008
avete dimenticato lillo petrolo Valutazione 4 stelle su cinque

FILM CHE LASCIA PIACEVOLI SENSAZIONI. HO APPREZZATO MOLTO LILLO PETROLO, ASSENTE DALL'ELENCO DI ATTORI, MA VI ASSICURO CHE OLTRE AD ESSERCI HA INTERPRETATO BENE IL SUO RUOLO. BRAVA MARIANTONIA.

[+] lascia un commento a loredana »
loredana martedì 22 gennaio 2008
avete ignorato lillo petrolo Valutazione 4 stelle su cinque

IL FILM MI HA LASCIATO UNA BUONA IMPRESSIONE E SOPRATTUTTO UNA BUONA SENSAZIONE. HO APPREZZATO MOLTO IL RUOLO INTERPRETATO DA LILLO PETROLO, ARTISTA POLIEDRICO E POSITIVO.

[+] lascia un commento a loredana »
laura lunedì 1 ottobre 2007
film d'autore Valutazione 4 stelle su cinque

Complimenti un film con veri sentimenti e ben sceneggiato!bravi tutti gli attori a cominciare da Anita Caprioli,Ettore Bassi,Patrizio Pelizzi,Massimo Bonetti,Enrica Maria Modugno e Chiara Sani.

[+] lascia un commento a laura »
alessio sabato 30 settembre 2006
per non dimenticarti...un film fatto di emozioni!! Valutazione 4 stelle su cinque

QUESTO FILM FA' CAPIRE...PERCHE' HA VINTO IL FILM FESTIvAL MAGNA GRAECIA(è stato premiato da Ettore Scola E Mario Monicelli!!)è un film che rispolvera i veri sentimenti del passato(!1946-1947)dove la solidarieta'era evidente(lo dimostrano alcuni attori (A.Caprioli, Ettore Bassi), è un film ben sceneggiato..e ben recitato...complimenti a tutti gli interpreti!!!(brava l'attrice Alessandra Costanzo..ricorda la GRANDE Magnani...mi sono piaciute le interpretazioni di MANUELA Morabito di F. ANTONELLI..DI E.GRIMALDA di LILLO..M. BONETTI..L.BIAGINI,P.PELIZZI,GIANNI FRANCO,LA MODUNNO E CHIARA SANI...ATTORI PROFESSIONISTI!!!! E UN IN BOCCA AL LUPO AD UNA BRAVA REGISTA.. MARIANTONIA AVATI! A.L. ROMA

[+] lascia un commento a alessio »
tiziana sabato 2 settembre 2006
per non dimenticarti... la bellezza di scoprire Valutazione 3 stelle su cinque

Non sono un critico, non sono cinica e disincantata, non sono cattolica. Sono una comune spettatrice curiosa che ha visto il film appena uscito. Dopo queste premesse dico che il film mi ha dato e lasciato belle sensazioni. Magari non passerà alla storia, ma sono rimasta piacevolmente colpita dalla performance di Lillo, di cui ho scoperto doti tragicomiche inaspettate, Emanuela Grimalda, che si conferma bravissima, Chiara Sani, brava e simpatica nei duetti con Lillo. A differenza del giudizio dei critici, mi fa piacere che la regista abbia osato questo mix di personaggi distanti tra loro, che altrimenti non avrei mai scoperto. Grazie a voi per aver dato anche a me la possibilità di esprimere un giudizio. [+]

[+] lascia un commento a tiziana »
patrizio sabato 29 aprile 2006
un film degli anni 40 che fara'commuovere... Valutazione 3 stelle su cinque

BUONA SERA,VOLEVO FAR PRESENTE CHE AVENDO RECITATO NEL FILM PER NON DIMENTICARTI(INTERPETO IL MEDICO DI FAMIGLIA DI ANITA CAPRIOLI(LA PROTAGONISTA) ,SAREI MOLTO CONTENTO ,SE IL MIO NOME PATRIZIO PELIZZI VENISSE AGGIUNTO NELLA LOCANDINA DEL FILM! VI RINGRAZIO,DISTINTI SALUTI PATRIZIO P.(IL FILM DOVREBBE USCIRE A SETTEMBRE O GIUGNO!!

[+] lascia un commento a patrizio »
Per non dimenticarti | Indice

Alessandra Levantesi