Casanova

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Casanova   Dvd Casanova   Blu-Ray Casanova
Un film di Lasse Hallström. Con Heath Ledger, Jeremy Irons, Lena Olin, Sienna Miller, Stephen Greif.
Commedia, durata 108 min. - USA 2005. uscita venerdì 17 febbraio 2006. MYMONETRO Casanova * * - - - valutazione media: 2,07 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

lionora giovedì 28 novembre 2013
una boccata d'aria fresca Valutazione 4 stelle su cinque

La più grande storia d'amore del seduttore più famoso della storia. Un film fresco semplice e gradevole che nulla ha a che spartire con il Casanova in versione seriosa e melanconica che di solito ci propinano. Certo se ci si fosse attenuti di più alla realtà storica il film sarebbe diventato un documento importante quale non è, ma a volte, non serve vedere e fare cose "importanti" basta lasciarsi andare e e divertirsi:)

[+] lascia un commento a lionora »
chiaretta567 mercoledì 24 ottobre 2012
casanova Valutazione 5 stelle su cinque

questo film è troppo bello e poi heath è bravissimo !!

[+] lascia un commento a chiaretta567 »
fab_y venerdì 25 novembre 2011
colorato Valutazione 3 stelle su cinque

L'ideale sarebbe stato due stelle e mezzo ma ho preferito approssimare per eccesso...All'inizio il film si presenta molto bene, ha un aspetto vivace edivertente e riesce ad intrattenere. Seguiamo un affascinante Heath Leadger nei panni di un giovane e spiantato Casanova che, dopo aver cercato così disperatamente e (spessissimo) l'amore in persone e luoghi di certo non adatti, alla fine lo trova in una bella e mascolina ragazza veneziana, Francesca Bruni, e resta fulminato dalla sua dirompente personalità. In questo modo il nostro Casanova comprende e sente per la prima volta gli effetti del vero amore e cerca in tutti i modi di conquistare la donna che ama sfuggendo continuamente da una reputazione divenuta ormai troppo pesante e dura da rinnegare e smentire. [+]

[+] lascia un commento a fab_y »
xxdesixx venerdì 22 aprile 2011
film molto divertente!!! Valutazione 4 stelle su cinque

Un film che va oltre le aspettative, un Heath Ledger che interpreta Casanova in maniera ironica e divertente!!!....consigliatissimo!!!

[+] lascia un commento a xxdesixx »
theironmaiden sabato 4 dicembre 2010
delizioso Valutazione 4 stelle su cinque

Consiglio il film a tutti perchè è veramente delizioso!!

Heath Ledger per sempre nel cuore!! :' )

[+] lascia un commento a theironmaiden »
lucido71 giovedì 6 agosto 2009
w casanova... w il sorriso di heath Valutazione 3 stelle su cinque

Ero piuttosto titubante su questa pellicola, vuoi x la commedia leggera paventata dalla recensione, vuoi xché non ne avevo sentito parlare... ma devo riconoscere anch'io - come il PopoloForum Sovrano da merito con una media di quasi 4 stelle!! - che si tratta veramente di un bel film! Fatto sì, con gag da commedia, ma mai banale o stupida, in una bellissima Venezia, con dei meravigliosi costumi; ottimi anche i dialoghi, la fotografia e soprattutto la Trama, che credevo fosse inesistente. CONSIGLIATO! Cosiccome suggerisco UN AMORE DI TESTIMONE.

[+] lascia un commento a lucido71 »
casanova martedì 23 dicembre 2008
bellissima commedia Valutazione 5 stelle su cinque

è il classico film da sabato sera con gli amici; divertente e leggero. Alcune scene sono molto divertenti. Gardatelo!!!!!

[+] lascia un commento a casanova »
sara lunedì 15 settembre 2008
w casanova...sei bellissimo!! Valutazione 3 stelle su cinque

Lo consiglio è un film veramente carino.è strutturato bene,è divertente, la storia è carina e finisce bene........per alcuni sensi la fine è un pò malinconica.....quindi nn gli manca niente a questo film!magari un cosa negativa è che dura un pochino troppo....ma vabbene

[+] lascia un commento a sara »
magika ballerina venerdì 20 giugno 2008
bellissimo Valutazione 5 stelle su cinque

mi piace tantissimo è 1 film ke mantiene allegria e 1 mare di risate

[+] lascia un commento a magika ballerina »
camilla giovedì 17 aprile 2008
non e' solo una questione di nome... Valutazione 4 stelle su cinque

Non sono d'accordo alle critiche che sono state mosse al film. Sicuramente e' un film leggero, ma ben fatto, ben recitato e in alcuni momenti anche molto divertente. Il compianto Heath Ledger e' perfetto nella sua parte, elegante, sensuale e spiritoso. Fantastico il rapporto tra lui e il suo fedele servitore Lupo, dalle cui battute scaturiscono i momenti piu spassosi del film. Lei e' a mio parere un po' sialba, ma comunque regge bene il suo ruolo. Papprizzio e' anche egli un personaggio azzeccatissimo.E cosi fino ad arrivare a Jeremy Irons che incarna la parte dell'inquisitore in modo talmente severo da lasciare scappare un sorriso. Non credo che l'intento del film fosse biografico o storico, ma semplicemnte quello di narrare una storia d'amore prendendo spunto da spunto da un personaggio oramai mitico, sfruttandone il nome e la fama. [+]

[+] lascia un commento a camilla »
pagina: 1 2 3 4 5 »
Casanova | Indice