Scia di morte

Acquista su Ibs.it   Dvd Scia di morte   Blu-Ray Scia di morte
Un film di Philippe Martinez. Con Jean-Claude Van Damme, Valerie Tian, Anthony Fridjohn, Claude Hernandez, Andre Jacobs.
Titolo originale Wake of Death. Azione, durata 90 min. - USA, Germania 2004. MYMONETRO Scia di morte * 1/2 - - - valutazione media: 1,92 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

elgatoloco lunedì 2 dicembre 2019
riuscito al massimo in parte Valutazione 0 stelle su cinque

"Wake of Death"(2004, Philippe Martinez, ma era stato assegnato a un altro regista)è film che certamente risente di elementi vari, probabilmente da attribuire al cambio di regia. Complessivamente, presenta comunque un Jean-Claude Van Damme uscito da una fase d'incubazione dove era solo il"forzuto"campione belga per divenire un vero interprete, votato al cinema nel senso più pieno del termine. Anche l'ambientazione, tra Marseille e Los Angeles e in particolare la"Chinatown"di L.A., sembra contribuire a una certa confusione nel film, che tra l0altro obbliga Van Damme a interpretare il"cattivo-buono"o meglio il vilain che diventa, volens nolens, una persona capace di commuoversi alla sorte della bambina cinese(figlia di un importante mafioso cinese, per meglio dire), per diventare"altro"rispetto a quanto era prima. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
onufrio martedì 24 novembre 2015
scia di sbadigli Valutazione 2 stelle su cinque

In questa "Scia di morte" anche la sceneggiatura è venuta a mancare prematuramente; copione scarno, classici stereotipi degli action movie basati sul tema della vendetta, ma come se non bastasse ci si ritrova a seguire un film d'azione con un ritmo davvero molto lento, intervallato spesso dalle emozioni di un Van Damme che se c'è una cosa che gli manca(fra le tante) è proprio l'espressione, il saper trasmettere il sentimento allo spettatore, dunque bando alle ciance, più azione meno dramma.

[+] lascia un commento a onufrio »
simo8788 lunedì 15 giugno 2015
vendetta senza esclusione di colpi Valutazione 3 stelle su cinque

A me è piaciuto, anche se potrebbe sembrare uno dei tanti film sul tema della vendetta, ma colui che fa la differenza è proprio Van Damme con il suo stile reale di combattimento.

[+] lascia un commento a simo8788 »
andrea domenica 28 settembre 2008
van damme contro le triadi cinesi

Ben Archer, uomo della mafia di Marsiglia, dopo un'ultimo incarico sporco, decide di lasciar stare con il mondo della mafia e di dedicarsi alla famiglia. Dopo che sua moglie, lavoratrice per l'INS, accoglie in casa sua Kim, giovane ragazza cinese figlia di un boss delle triadi, quest'ultimo fa uccidere dai suoi aguzzini la moglie di Archer e la famiglia senza però trovare la figlia. Per Ben è giunto il momento di attuare la sua vendetta e di salvare suo figlio dalle triadi con il pretesto di riavere da Ben la figlia del boss, Kim. Dopo il piccolo successo di In Hell, Van Damme ritorna al cinema con una storia che ha dei rimandi ai film con trame spionistiche tanto cari al suo alter ego Steven Seagal, impegnato a combattere anche lui contro la mafia cinese. [+]

[+] lascia un commento a andrea »
umid martedì 26 febbraio 2008
vandame era mio idolo quando ero bimbo in turchia Valutazione 3 stelle su cinque

vandame era mio idolo quando ero un bimbo in Turkmenistan

[+] lascia un commento a umid »
maclane mercoledì 23 gennaio 2008
il peggior film di van damme Valutazione 1 stelle su cinque

Per chi come me è un fan di Van Damme, pur riconoscendo che non stiamo parlando di un grande attore, Wake of Death è sicuramente il suo film peggiore. Trama ridotta all'osso, ritmo e tensione inesistente, cast e regia indecenti. Da scartare assolutamente.

[+] lascia un commento a maclane »
Scia di morte | Indice

1° | onufrio