Dracula 3000

Un film di Darrell Roodt. Con Erika Eleniak, Tommy 'Tiny' Lister, Udo Kier, Langley Kirkwood, Grant Swanby.
Fantascienza, durata 86 min. - Sudafrica, Germania 2004.

lorenzo romano martedì 29 novembre 2011
nello spazio nessuno può sentirti... ridere Valutazione 1 stelle su cinque

Dopo il seducente Nosferatu (Dracula) e il sexy vampiro rubacuori Edward (Twilight), le misteriose creature della notte invadono lo spazio, a bordo di un'astronave proveniente dal pianeta Transilvania. Questa è la premessa di Dracula 3000 (Van Helsing: Dracula's Revenge per il mercato italiano). E non va oltre. Dracula 3000 offre poco chiedendo poco, trattasi del classico film a basso costo che tenta di cavalcare l'onda "vampiresca" a cui il Van Helsing di Stephen Sommers ha dato vita. A risollevare il tutto non riesce nemmeno Coolio (qui in veste di un improbabile individuo con un Q.I. pari a 187, dal quale prende il nome), completamente perso nell'evanescente fumo di marijuana. Lo spessore emotivo delle situazioni viene (in)volontariamente ridicolizzato dal cast, sminuendo così anche il più piccolo barlume di suspense, quasi totalmente inesistente. [+]

[+] lascia un commento a lorenzo romano »
goruz martedì 31 agosto 2010
consideratelo come un film comico. Valutazione 1 stelle su cinque

Ahahahahahahahah l'ho visto per sbaglio perchè lo passavano con il titolo "Van Helsing"!!! penso di non aver mai riso così tanto per un film, presenta svariate scene memorabili, tra cui l'improbabile capitano che fa una ricerca su un improbabile google dell'anno 3000 e scopre la storia di Dracula su una sorta di wikipedia, e il fantastico finale in cui Coolio scoppia a piangere dalla commozione scoprendo che in realtà Mina Harker è una robo prostituta, e lui non ha mai potuto permettersene una. "Moriremo. ma moriremo godendo". Seriamente, una stella.

[+] lascia un commento a goruz »
andrea domenica 5 ottobre 2008
dracula di darrell james roodt

Un'astronave commerciale, individua il relitto di un'altra gigantesca astronave e una volta saliti a bordo di essa, un incontro inaspettato cambierà drasticamente la situazione. Tra il rapper Coolio che si droga, Casper Van Dien come sempre protagonista, Erika Eleniak nel suo ruolo più peggiore e un cameo per Udo Kier che si poteva risparmiare, il film del sudafricano Darrell James Roodt è una banale riproposizione del mito di Dracula adattato malamente per il futuro con ambientazioni inverosimili nello spazio malservite da una sceneggiatura poco inspirata che parte lenta e finisce lenta. Ci si domanda l'utilità di questo innocuo prodotto tv targato 2004 e pensato come iniziatore di un nuovo genere finito poi chissà dove. [+]

[+] lascia un commento a andrea »
silviuzz lunedì 25 agosto 2008
una schifezza!

Noleggiato per errore da mia sorella piccola che pensava fosse un seguito del bel "Van Helsing", è in assoluto il FILM PEGGIORE CHE IO ABBIA MAI VISTO! Una vergogna pure metterlonel curriculum per chi lo ha interpretato (coi piedi)... BLEAH!

[+] lascia un commento a silviuzz »
dulak lunedì 25 febbraio 2008
orrore! Valutazione 0 stelle su cinque

Il più brutto film mai concepito..vuoto, volgare, insulso..se non lo vedete vivete conservando più fiducia nel cinema..io dopo questo temo ogni nuovo film

[+] lascia un commento a dulak »
jolie rouge domenica 27 gennaio 2008
consiglio di lanciare questo film dalla finestra Valutazione 5 stelle su cinque

Io questo film quasi lo ammiro. E' il più brutto in assoluto che abbia mai visto. Penso che Roodt si sia impegnato sul serio per dare il peggio del peggio. Non può essere che una parodia. Mi rifiuto di credere che non sia fatto apposta. E' la pura essenza del niente.

[+] lascia un commento a jolie rouge »
Dracula 3000 | Indice

1° | lorenzo romano