Missione 3D - Game Over

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Missione 3D - Game Over   Dvd Missione 3D - Game Over   Blu-Ray Missione 3D - Game Over
Un film di Robert Rodriguez. Con Daryl Sabara, Alexa PenaVega, Antonio Banderas, Sylvester Stallone, Carla Gugino.
Titolo originale Spy Kids 3-D - Game Over. Avventura, Ratings: Kids, durata 84 min. - USA 2003. MYMONETRO Missione 3D - Game Over * * 1/2 - - valutazione media: 2,63 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Film più videogioco uguale emozioni Valutazione 4 stelle su cinque

di Gennaro

Feedback: 3487 | altri commenti e recensioni di Gennaro
sabato 18 gennaio 2020

Trama: Juni, dopo aver lasciato l'OSS come si è visto nel precedente film, fa il detective privato. Per via di un dialogo con il Presidente degli Stati Uniti, scopre che Carmen è scomparsa.
Una volta tornato all'OSS, scopre l'esistenza del trucco da parte di un uomo, interpretato dal bravissimo Sylvester Stallone ( lo conosco per tanti film, uno in particolare Assassins) di nome il giocattolaio che vuole far rendere schiavi i giocatori del suo gioco per vendetta. Juni dovrà immergersi nel gioco per cercare Carmen...
A grandi linee è questa la trama di Spy Kids 3 e nonostante possa essere una trama banale, io la trovo molto articolata e ben coinvolgente soprattutto per le sorprese che un film di questo genere sa ben regalare.
Anche se sembra puntare sulla spettacolarità e al 3-D visto che le telecamere utilizzate sono le stesse di Avatar, è affascinante comunque. Vedere gli oggetti andare contro lo schermo tipo alla Micheal Bay, l'ho adorato.
Nella scena delle corse ad esempio ne è pieno, ma ci sono esagerazioni, in senso positivo, come le abilità delle auto o il passaggio del ponte nel vuoto che sono scelte ottime; bel mix.
Inoltre secondo me, il design dei vari livelli come gli omini che esultano nell'area è originalissimo.
Accetto che se stonano leggermente qualche passaggio di trama che non ho gradito più di tanto tipo la scena della vita oppure le vite rimanenti di Juni. Troppo ribadito, forse per far crescere l'ansia.
I nuovi personaggi tipo i tre ragazzi dove si esplora ulteriormente il mondo videoludico e il giocattolaio. Ho amato quelle scene dove lui parla con i suoi ologrammi e fa le sue mosse.
La figura del nonno, già apparso nel secondo, assume sia un aspetto rivelante nella trama sia le sorprese che parlavo prima tipo una cosa favolosa: anche se non c'è un livello dove entra in gioco il giallo, c'è tutto una serie di indizi in cui il genere si sente molto dove alla fine del film c'è la rivelazione finale. Non è da tutti creare una trama così.
Rivedere tutti i vari personaggi è una gioia per occhi.
Per concludere, un film semi perfetto.

[+] lascia un commento a gennaro »
Sei d'accordo con la recensione di Gennaro?

Ultimi commenti e recensioni di Gennaro:

Vedi tutti i commenti di Gennaro »
Missione 3D - Game Over | Indice

Roberto Nepoti