Ken Park

Acquista su Ibs.it   Dvd Ken Park   Blu-Ray Ken Park  
Un film di Larry Clark. Con Adam Chubbuck, James Bullard, Seth Gray, Eddie Daniels.
continua»
Drammatico, durata 96 min. - USA, Paesi Bassi, Francia 2002. MYMONETRO Ken Park * * * - - valutazione media: 3,02 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
lorenzodv giovedì 5 dicembre 2019
scandalo moralista Valutazione 1 stelle su cinque
0%
No
0%

Quentin Tarantino è notoriamente fissato coi piedi femminili, Larry Clark coi peni. Non intendo annoiare qualcuno spiegando dettagliatamente perché preferisco Tarantino e d'altra parte ammetto che è soltanto una questione di gusti ma un regista dovrebbe capire quando è giusto coivolgervi il pubblico e quando invece tenerli per sè.
Il film descrive la vita quotidiana di un gruppo di ragazzi, casi limite che ci si augura non esista nella realtà. Clark insiste sul sesso apparentemente con naturalezza, perché fa parte della quotidianità delle persone e non sarebbe giusto tacerne; una riflessione a schermo spento mi fa accorgere che accomuna sesso, droga e violenza nel tentativo di scatenare la reazione di disgusto: si tratta di un'inqualificabile opera perbenista e retrograda che mostra come tutto ciò che s'allontana dalla morale è degradato. [+]

[+] lascia un commento a lorenzodv »
d'accordo?
onufrio sabato 26 maggio 2018
storie di ragazzi Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

Dietro il suicidio del giovane Ken Park, si nascondono altre storie di giovani ragazzi alle prese con problemi quotidiani. Clark riprende la vita reale, e lo fa senza tagli, sbattendoci in faccia ogni scena nella sua brutale naturalezza.

[+] lascia un commento a onufrio »
d'accordo?
silvya99 mercoledì 27 gennaio 2016
esilarante, e tematiche vivaci! Valutazione 1 stelle su cinque
0%
No
0%

Devo premettere che la prima volta non ero riuscita a guardarmelo tutto. È uno dei film più erotici della storia, le scene di sesso sono fin troppo esplicite, quindi (chi leggerà la mia recensione) non lo guardasse chi non è abituato a tutto ciò. Le vite di quei 4 ragazzi ruotano attorno al suicidio di questo giovane di nome Ken Park. Ho avuto modo di leggere, su una cronaca, che tutto l'erotismo concentrato nel film possiede un preciso significato: Il regista vuole semplicemente dare un insegnamento riguardo la vita sessuale dei giovani d'oggi. Troppa perversione oscura ed invade i ragazzi che inevitabilmente mischiano il sesso con i rapporti genitoriali e quant'altro.

[+] lascia un commento a silvya99 »
d'accordo?
gianleo67 lunedì 10 agosto 2015
clark's kids...from visalia Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

Visalia, contea di Tulare, California. Dall'inspiegabile suicidio di un giovane skater senza apparenti problemi, si apre una finestra sulla vita di un gruppo di giovani adolescenti alle prese con famiglie problematiche e con i complicati rapporti generazionali, ma anche lo spaccato di una realtà di provincia che sotto l'apparente normalità della vita borghese cova inconfessabili segreti e rancori inespressi pronti a deflagare da un momento all'altro.
Fotografo tra i più importanti del panorama americano degli ultimi 50 anni (famoso per il libro di fotografie 'Tulsa' pubblicato nel 1971) ed attivo nel cinema dalla metà degli anni '90, Larry Clark prosegue il suo percorso nell'analisi sociale di uno spaccato della provincia americana dove sembrano confluire tutte le contraddizioni che innervano nel profondo una società di apparenti libertà civili e millantata prosperità economica e dove i saldi valori morali e religiosi di una lunga tradizione multiculturale sembrano solo il paravento per la repressione di incontenibili e violente pulsioni sessuali. [+]

[+] lascia un commento a gianleo67 »
d'accordo?
no_data lunedì 11 maggio 2015
vale la pena ...ma di notte fonda Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

è un film nudo e crudo con degli spunti lirici iperrealistici. Le scene di sesso con la bionda di beautiful rendono giustizia al film e completano il sogno erotico del 100% degli adolescenti maschi etero di tutto il mondo occidentale.
Essenzialmente un film per maschi, sfido a trovare una ragazza o donna che lo apprezzi.

[+] lascia un commento a no_data »
d'accordo?
paskmark domenica 27 aprile 2014
parking Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

Un parcheggio di esistenze deragliate e destrutturate come solo il mondo moderno sa produrre, un mondo di parassiti sociali e di vite inutili il cui incastro di luoghi comuni regola un tempo a tratti dilatato a tratti convulso che incastra superfici nel tentativo di trovare una profndità. Molto più corposo di Gus Van Sant, meno profondo di Pasolini ma lontano da entrambi perchè a suo modo unico nel suo genere, Larry Clark insegue un'estetica dell'ostentazione non sempre riuscita ma che sin dai suoi primi lavori fotografici espone il corpo umano come involucro acerbo della disperazione. La condizione esistenziale su cui si incentra Ken Park è la totale mancanza dell'identificazione di se che tutti i personaggi hanno. [+]

[+] lascia un commento a paskmark »
d'accordo?
paride86 sabato 11 febbraio 2012
insomma Valutazione 2 stelle su cinque
67%
No
33%

Larry Clark firma un film sugli adolescenti borderline e sulle loro esistenze violate, sregolate, innocenti e depravate nello stesso tempo.
Il limite principale di questo film sta nella forma: uno spaccato verista che non indaga le cause sociali dei fenomeni che racconta, rischiando, così, di cadere nell'autocompiacimento.

[+] lascia un commento a paride86 »
d'accordo?
ando_89 venerdì 11 novembre 2011
adolescenza tra sesso e violenza Valutazione 3 stelle su cinque
44%
No
56%


il suicidio di ken park è l'anello che unisce le storie di quattro ragazzi di una cittadina nella periferia di los angeles; sono storie estreme che parlano di abuso, squilibrio, sesso e morte. ma violenza sembra la parole che più accomuna la loro adolescenza, succubi di adulti problematici e autoritari. l'episodio di Tate, dov'è lui il protagonista attivo della sessualità e della violenza (che s'intrecciano visceralmente), da universalità (di umanità) a entrambe. la forma è reale e non nasconde nulla all'occhio, cruda e estrema come i contenuti e le situazioni che porta. si vuole provocare nello spettatore emozioni come l'angoscia e il disprezzo, la rabbia e l'eccitamento, attraverso una telecamera che non suggerisce ma ostenta, e che riesce ad essere anche manieristica e raffinata. [+]

[+] lascia un commento a ando_89 »
d'accordo?
ilaskywalker mercoledì 5 ottobre 2011
soft-core delicato e guardone Valutazione 3 stelle su cinque
33%
No
67%

Delicato e di una perversione 'naif' questo film di Larry Clark. Il motivo sessuale decora il problema basilare del rapporto dei giovani tra loro stessi o con genitori e parenti. A molti non piace, lo definirei un film per adolescenti, come può essere The Dreamers. Un Gus Van Sant versione soft-core e un po' guardone. 

[+] lascia un commento a ilaskywalker »
d'accordo?
claude laurent mercoledì 8 dicembre 2010
buon ritratto Valutazione 4 stelle su cinque
50%
No
50%

E' un film un pò pesante e quando finisce ti lascia un pò l'amaro in bocca, però secondo me è bello perchè - tramite i suoi protagonisti mentalmente disturbati o frustrati - riesce a restituire il ritratto di una società variamente malata di nichilismo, materialismo e edonismo.

[+] lascia un commento a claude laurent »
d'accordo?
pagina: 1 2 3 »
Ken Park | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Davide Verazzani
Pubblico (per gradimento)
  1° | gianleo67
  2° | paskmark
  3° | ando_89
  4° | camilla
Rassegna stampa
Emanuela Martini
Shop
DVD
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità