Tre mogli

Acquista su Ibs.it   Dvd Tre mogli   Blu-Ray Tre mogli
Un film di Marco Risi. Con Iaia Forte, Francesca D’Aloja, Silke, Silke Klein.
Commedia, durata 90 min. - Italia 2001. - 01 Distribution uscita venerdì 26 ottobre 2001. MYMONETRO Tre mogli * * * - - valutazione media: 3,10 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

fabio lunedì 1 febbraio 2021
cartoline dall''argentina Valutazione 3 stelle su cinque

Improbabile commedia "on the road" con qualche guizzo e paesaggi meravigliosi.

La storia traballa alquanto ma non sembra preoccupare più di tanto.
L'obiettivo è l'evasione totale.
Per 2 orette facciamo questo viaggio di migliaia di km, attraverso l'Argentina, fino alla "fin do mundo": l'ultimo abitato prima del circolo polare.
Tra tangheri e gauchos; un po' telenovela un po' comico il film si riscatta grazie a brave attrici,  buoni dialoghi e ritmo allegro.
Morale: il viaggio è innanzitutto scoperta di se e cambiamento.
Tre donne molto diverse, partite alla ricerca dei mariti finiranno per scoprire tutto un mondo dentro e fuori di loro; e questo cambierà il loro modo d'essere e di vedere la  vita. [+]

[+] lascia un commento a fabio »
rudy_50 giovedì 1 novembre 2018
bello, mi è piaciuto molto* Valutazione 4 stelle su cinque

bello l'ho rivisto volentieri, questo si che merita * non come certe recensioni

[+] lascia un commento a rudy_50 »
paride86 sabato 4 luglio 2009
divertente Valutazione 3 stelle su cinque

Una commedia molto divertente e godibile tutta al femminile con tre ottime protagoniste. Tutto sommato credo sia uno dei film migliori di Marco Risi, che qui riesce finalmente ad abbandonare il taglio televisivo che di solito lo contraddistingue.

[+] lascia un commento a paride86 »
linus2k venerdì 3 aprile 2009
molto carino Valutazione 3 stelle su cinque

dal figlio del re della commedia italiana, una commedia con un cast femminile azzeccato ed un road movie molto ben studiato... qualche ingenuità ma il prodotto finale è gradevole e godibilissimo.

[+] lascia un commento a linus2k »
pcat martedì 27 novembre 2007
non tutto il male viene per nuocere Valutazione 3 stelle su cinque

Mi è piaciuto, scorrevole ed ottimista.

[+] lascia un commento a pcat »
Tre mogli | Indice

venerdì 26 ottobre 2001