The Body

Acquista su Ibs.it   Dvd The Body   Blu-Ray The Body
Un film di Jonas McCord. Con Antonio Banderas, Olivia Williams, Derek Jacobi, John Shrapnel, Vernon Dobtcheff.
Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 109 min. - USA 2001. MYMONETRO The Body * * - - - valutazione media: 2,28 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

darkovic venerdì 24 settembre 2021
b movie Valutazione 1 stelle su cinque

Girare un b movie su un'argomento e una sceneggiatura di questa importanza crea il sospetto che la cosa sia stata studiata a tavolino. Meglio forse rendere il film una mezza ciofeca di luoghi comuni , girato male e con attori certamente non all'altezza? Avrebbe potuto essere un grandissimo e sopratutto un importante film ma già il fatto che sia uscito dalla nebbia senza una gran pubblicità  lascia pensare che fosse un film che facesse paura a molti. Comunque un film scarso sotto tutti i punti di vista . Il frame della lapide alla fine del film che credo dimostri che non era lo scheletro di Gesù sicuramente sarà stato un obbligo della produzione ,altrimenti credo non sarebbe mai arrivato in sala . [+]

[+] lascia un commento a darkovic »
darkovic venerdì 24 settembre 2021
b movie Valutazione 1 stelle su cinque

[+] lascia un commento a darkovic »
andrea c. sabato 30 ottobre 2010
film stupendo Valutazione 4 stelle su cinque

Questo film è davvero ottimo, si perchè è costruito molto bene e spinge il credente, ma che il non credente a interrogarsi sulla propria fede. Il film è costruito proprio su questo: La Risurrezione di Gesù è alla base della fede cristiana, che cosa succederebbe se un giorno si scoprisse che Gesù non è risorto? Su questa domanda si basa tutto il film e il suo bellissimo finale.

[+] lascia un commento a andrea c. »
giò domenica 13 gennaio 2008
quel pasticciaccio brutto di gerusalemme Valutazione 2 stelle su cinque

Credo che per capire e giudicare il film basti la scena dell'archeologa che preleva Banderas e lo accompagna in auto. Da piangere!

[+] lascia un commento a giò »
lot giovedì 9 agosto 2007
chi c'è dietro? Valutazione 0 stelle su cinque

Il nome di battesimo del regista - talmente prolifico che dal 2001 non ha più diretto nulla - del film è Jonas (Giona). Un nome ebraico. Credo che non ci sia bisogno di aggiungere altro sul perché è stato fatto questo film.

[+] lascia un commento a lot »
venustiano mercoledì 8 agosto 2007
sarà lui? Valutazione 1 stelle su cinque

Film veramente mediocre! Tutto ruota attorno al mito dell'avvenente "macho" Banderas, in questo film, nei panni di un poco probabile religioso. Spietati sia gli Israeliani quanto i Palestinesi, immersi in una saga di stragi che, purtroppo, fuori dallo schermo sono sempre tragicamente reali. Banderas-Padre Gutierrez è alle prese con il dilemma se le ossa rinvenute in tomba appartengono al Nazzareno. Se così fosse, addio al dogma cristiano della "Ressurectio" e consguente crollo del potere papale. Gran da fare, quindi, ma in un modo, qui nel film, pittosto "cialtronesco e maldestro" della curia vaticana, vivamente preoccupata di mantenere il suo ruolo millenario di depositaria della verità.

[+] lascia un commento a venustiano »
bond martedì 7 agosto 2007
sono d'accordo Valutazione 2 stelle su cinque

Effettivamente non sembra il ruolo adatto per Banderas. I preti non sono certo belli quanto lui nè hanno il suo sguardo sveglio e indagatore . Un grande attore certamente ma non particolarmente indicato per un film di questo tipo. Certo che se ci fosse stato un "finto prete vero" probabilmente non sarebbe andato a vederlo nessuno.

[+] lascia un commento a bond »
alessandro lunedì 6 agosto 2007
è sempre un bel film Valutazione 3 stelle su cinque

io devo dire che sono un ateo e non credo in nessun dio ,trovo questo film molto bello anche se parla di religione e per me è tutta una farsa ,comunque apprezzo anche chi possa essere disgustato per aver infangato gesu o chi possa essere contento di aver scoperto cose nuove

[+] lascia un commento a alessandro »
angeltresy martedì 16 gennaio 2007
e se realmente è stato trovato quel corpo? Valutazione 4 stelle su cinque

E se davvero in Gerusalemme o nei pressi è stato trovato un corpo che poteva o addirittura era il corpo di Cristo?Quante cose vengono scoperte senza che nessuno sappia niente proprio per nascondere verità che potrebbero sconvolgere l'umanità.Io sono fedele,ma avere dei dubbi è pur naturale. Fatto sta,che si può credere veramente solo in quello che si vede... E poi,la scienza e la religione sono in conflitto tra loro da sempre,mettendo in conflitto nell'uomo stesso,la fede religiosa e le prove che poi la scienza ti mostra.Come può un uomo in questi casi non avere dubbi?

[+] lascia un commento a angeltresy »
carlo romani lunedì 18 settembre 2006
hai fede? Valutazione 5 stelle su cinque

Hai fede? E' questa la domanda fondamentale del film. Ed il protagonista doveva essere Antonio Banderas. Il Prete ha Fede, non si è fatto prete perchè è Antonio Banderas. Quelli che lo mandano non hanno Fede.

[+] lascia un commento a carlo romani »
pagina: 1 2 »
The Body | Indice