Alex l'ariete

Acquista su Ibs.it   Dvd Alex l'ariete   Blu-Ray Alex l'ariete
Un film di Damiano Damiani. Con Orso Maria Guerrini, Ramona Badescu, Michelle Hunziker, Alberto Tomba, Giovanni Cianfriglia.
Poliziesco, durata 122 min. - Italia 2000. MYMONETRO Alex l'ariete * * 1/2 - - valutazione media: 2,72 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

marks martedì 13 luglio 2010
ridicolo Valutazione 1 stelle su cinque

Il protagonista del film è Alex, un carabiniere del GIS che deve salvare una ragazza, di nome Antavleva (?), interpretata da un improbabile Michelle Hunziker.
Per molti, Alex l'Ariete è considerato una dei film peggiori del cinema italiano. La recitazione di Alberto Tomba (sciatore...) è ridicola in tutti i sensi. Nelle sue parole non traspare nemmeno un emozione. Per non parlare delle scene senza senso, e la famosa scena in qui Tomba, cercando di scappare spaccando una finestra, urta uno spigolo della finestra e rimbalza sull'altro nel modo più ironico possibile.

[+] lascia un commento a marks »
paolo salvaro lunedì 20 agosto 2012
tutto tranne che un poliziesco Valutazione 1 stelle su cinque

Se il regista avesse avuto in mente di fare una commedia, allora farebbe sfigurare perfino American Pie ...    ma visto che l'intenzione era quella di fare un film serio, non ci sono scuse per giustificare un tale scempio!   Resto esterrefatto nel vedere che su questo sito il pubblico ha una valutazione media di oltre 3 punti e mezzo che avvicina questo film a Hostel come indice di gradimento, il che è qualcosa di blasfemo allo stato puro!

Sbagliatissima la scelta di assegnare il ruolo da protagonista ad Alberto Tomba.   Se si fosse trattato solo di una breve comparsata allora lo si poteva anche accettare, ma vederlo sfondare una finestra talmente finta da far venire le lacrime con la grazia di un elefante e leggere la sua parte sul copione perchè non riusciva a ricordare le battute a memoria è stato uno spettacolo indegno! D'altro canto, anche se al suo posto ci fosse stato Bruce Willis sarebbe comunque venuta fuori una ciofeca!

Un recensitore amatoriale su youtube lo ha definito come il peggior film della storia del cinema italiano . [+]

[+] lascia un commento a paolo salvaro »
elgatoloco sabato 6 febbraio 2021
incredibile dictu... Valutazione 0 stelle su cinque

""ALex L'Ariete"(Damiano Damiani, scritto per soggetto e sceneggiatura da Dardano Sacchetti, 2000)è certamente uno dei peggiori film mai realizzati, tanto che qualcuno(Luca Bottura) pare abbia scritto"ilm che ha fatto pentire i fratelli Lumière di aver inventato il cinema". Mal scritto, diretto da un irrrionoscocibile Damiiano Damiani, i cui meriti rimangono intatti, ma per gli altri film realizzati, questo"fumeggiato", abborracciato e contradditrotio vede il validisimo agente della "Benemerita"Alex, che ha perso un amico e collega da poco, impegnato nello scortare una ragazza a un giudizio che le incombe(mentre in realtà lei è la vittima), mentre il seguito prevede inseguimenti e fughe, sparatorie con coloro che la minacciano e l'hanno quasi uccisa. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
Alex l'ariete | Indice

1° | marks