Alex l'ariete

Acquista su Ibs.it   Dvd Alex l'ariete   Blu-Ray Alex l'ariete
Un film di Damiano Damiani. Con Orso Maria Guerrini, Ramona Badescu, Michelle Hunziker, Alberto Tomba, Giovanni Cianfriglia.
Poliziesco, durata 122 min. - Italia 2000. MYMONETRO Alex l'ariete * * 1/2 - - valutazione media: 2,72 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

dido lunedì 22 novembre 2021
cos''è? Valutazione 1 stelle su cinque

Cos'è? Semplice: è un non film con dei non attori.
Lasciamo perdere la sceneggiatura, già ridicola di per se...
Vogliamo parlare di Tomba alle prese con la rectazione? No.
Vogliamo allora parlare della Hunziker alle prese con la recitazione? Manco.
Allora facciamo così: stendiamo un velo pietoso sul suddetto "film" e sui suddetti "attori".

[+] lascia un commento a dido »
elgatoloco sabato 6 febbraio 2021
incredibile dictu... Valutazione 0 stelle su cinque

""ALex L'Ariete"(Damiano Damiani, scritto per soggetto e sceneggiatura da Dardano Sacchetti, 2000)è certamente uno dei peggiori film mai realizzati, tanto che qualcuno(Luca Bottura) pare abbia scritto"ilm che ha fatto pentire i fratelli Lumière di aver inventato il cinema". Mal scritto, diretto da un irrrionoscocibile Damiiano Damiani, i cui meriti rimangono intatti, ma per gli altri film realizzati, questo"fumeggiato", abborracciato e contradditrotio vede il validisimo agente della "Benemerita"Alex, che ha perso un amico e collega da poco, impegnato nello scortare una ragazza a un giudizio che le incombe(mentre in realtà lei è la vittima), mentre il seguito prevede inseguimenti e fughe, sparatorie con coloro che la minacciano e l'hanno quasi uccisa. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
rinogaetanoforever venerdì 2 maggio 2014
imbarazzante e dilettantistico Valutazione 1 stelle su cinque

Imbarazzante e ridicolo come chi vorrebbe far passare per verosimile,questo scempio che con il cinema non ha nulla a che vedere,ma prende in giro l'intelligenza umana

[+] lascia un commento a rinogaetanoforever »
opidum domenica 14 luglio 2013
spottone Valutazione 1 stelle su cinque

visto stanotte tutto(aspettavo sempre che migliorasse)ssu itali 1 .

il film è terribile anche se sono convinto che tomba diretto da una alro regista (pensavo a justin lee) ma soprattutto doppiato avrebbe anche potuto avere successo in qualche action movie di serie  b.

tomba ha il phisique du rol e recita bene (o male) quanto il the rock di turno.

ma passiamo all'unico pregio del film : chiaramente sponsorizzato dall'Arma il film cerca di dipingere positivamente
(come è giusto che sia) il duro ed indispensabile lavoro del Carabiniere.

[+] lascia un commento a opidum »
giorgio brunelli domenica 30 giugno 2013
vietato ai maggiori di anni 8. Valutazione 5 stelle su cinque

Considerato a torto dall’impietosa critica, il lungometraggio italdiota più osceno e orendo di tutti i tempi, in tutta onestà s'acclara che questo 'girato' non risulta affatto né osceno nè orendo, poichè il climax andrebbe ben oltre ulteriori immaginabili aggettivazioni. La trama?, lineare come una linea, è allineata ad hoc alla linea di Michelle, cui grazie alle saltuarie visioni delle proprie chiappe profferte alla vista del bavoso spettatore (quelle stesse che divennero macroscopicamente celebri sui tralicci pubblicitari di una maison mutandara) almeno riescono a far scordare- a coloro resosi conto di aver gettato gli euri del biglietto nel collo dello scarico del cesso- la ‘tombale’ recitazione non certo metodo Stanivlansky, dell’ex slalomista divenuto homo erectus a Ferrari & Piadine. [+]

[+] lascia un commento a giorgio brunelli »
ciccio benzina domenica 14 ottobre 2012
ma no! Valutazione 1 stelle su cinque

Cose .senza  logica e idiozie da parte dei personaggi , un mucchio di robaccia in un film brutto come questo . Sembra che il regista voglia prendere in giro lo spettatore trattandolo come un emerito idiota . Voto : 4

[+] lascia un commento a ciccio benzina »
paolo salvaro lunedì 20 agosto 2012
tutto tranne che un poliziesco Valutazione 1 stelle su cinque

Se il regista avesse avuto in mente di fare una commedia, allora farebbe sfigurare perfino American Pie ...    ma visto che l'intenzione era quella di fare un film serio, non ci sono scuse per giustificare un tale scempio!   Resto esterrefatto nel vedere che su questo sito il pubblico ha una valutazione media di oltre 3 punti e mezzo che avvicina questo film a Hostel come indice di gradimento, il che è qualcosa di blasfemo allo stato puro!

Sbagliatissima la scelta di assegnare il ruolo da protagonista ad Alberto Tomba.   Se si fosse trattato solo di una breve comparsata allora lo si poteva anche accettare, ma vederlo sfondare una finestra talmente finta da far venire le lacrime con la grazia di un elefante e leggere la sua parte sul copione perchè non riusciva a ricordare le battute a memoria è stato uno spettacolo indegno! D'altro canto, anche se al suo posto ci fosse stato Bruce Willis sarebbe comunque venuta fuori una ciofeca!

Un recensitore amatoriale su youtube lo ha definito come il peggior film della storia del cinema italiano . [+]

[+] lascia un commento a paolo salvaro »
lady libro venerdì 18 marzo 2011
mamma mia... Valutazione 0 stelle su cinque

Ho visto solo alcuni spezzoni e, visto il grandissimo talento recitativo di Tomba e della Hunziker (si fa per dire, ovvio), mi rifiuto categoricamente di guardarlo....

[+] lascia un commento a lady libro »
marks martedì 13 luglio 2010
ridicolo Valutazione 1 stelle su cinque

Il protagonista del film è Alex, un carabiniere del GIS che deve salvare una ragazza, di nome Antavleva (?), interpretata da un improbabile Michelle Hunziker.
Per molti, Alex l'Ariete è considerato una dei film peggiori del cinema italiano. La recitazione di Alberto Tomba (sciatore...) è ridicola in tutti i sensi. Nelle sue parole non traspare nemmeno un emozione. Per non parlare delle scene senza senso, e la famosa scena in qui Tomba, cercando di scappare spaccando una finestra, urta uno spigolo della finestra e rimbalza sull'altro nel modo più ironico possibile.

[+] lascia un commento a marks »
cana85 martedì 28 luglio 2009
conigliato:si(...) Valutazione 0 stelle su cinque

la sparatoria nel locale rasenta l'apice della comicità involontaria, mai riso così tanto,ma arrivare a consigliarlo su un sito...

[+] lascia un commento a cana85 »
pagina: 1 2 3 4 »
Alex l'ariete | Indice