Gioco a due

Acquista su Ibs.it   Dvd Gioco a due   Blu-Ray Gioco a due
Un film di John McTiernan. Con Pierce Brosnan, Rene Russo, Denis Leary, Ben Gazzara, Faye Dunaway.
Titolo originale The Thomas Crown Affair. Azione, durata 113 min. - USA 1999. MYMONETRO Gioco a due * * - - - valutazione media: 2,32 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

giovedì 28 ottobre 2021
un regista presuntuoso... Valutazione 2 stelle su cinque

Il film si intitola Gioco a Due e non riesco a dare più di... due stellette. Questo lavoro di McTiernan pecca di grossa presunzione, anche se è un film elegante: ma è privo di mordente. Può essere apprezzato solo da chi non ha visto e apprezzato l'originale, cioè "Il caso Thomas Crown" di Norman Jewison, con Steve McQueen e Faye Dunaway, con la colonna sonora firmata da Michel Legrand... Quella pellicola era il trionfo del glamour e della sensualità in campo cinematografico, anche se Mereghetti (critico) non approva l'uso dello "split screen". Invece lo split screen è fondamentale per vedere da più parti l'azione della rapina ideata da Crown e ci regala una delle più belle sigle iniziali di sempre, unica e coinvolgente. [+]

[+] lascia un commento a »
elgatoloco domenica 24 ottobre 2021
remake discreto, ma... Valutazione 0 stelle su cinque

"The Thomas Crown Affair"(ALan Mc Tiernan, 1999, dall'originale del 1968 di Norman Jewison: qui rimane come autore del soggetto e della sceneggiatua Alan TRrustman, ma con Leslie Dixon e Kurt Wimmer, autori del remake quanto a sceneggiatura), parla di un miliardario deluso dalla routine che ruba un Monet al Metropolitan Museum of Arte di Mew York.Lo seguono, ossia sono sulle sue tracce un poliziotto e la detective di una società d'assicurazioni, che però ha il "torto"di innamorarsi dell'illustre ladro.   Vicende varie, dove Crown fa perdere le sue tracce, spiazzando entrambi ma soprattutto la donna, riuscendo a restituire il quadro rubato, ma nel contempo rubandone un altro, imbrogliando i due "segugi", ma riuscendo a spiazzare e nello stesso tempo a coivincere la donna a fuggire con lui, in un finale che non è precisamente"thiller"quanto piuttosto romantico. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
maurizio biondo venerdì 2 aprile 2021
fastidioso Valutazione 1 stelle su cinque

È un film di genere fantascientifico. Tra le molteplici assurdità a cui si assiste,rimane memorabile l'inserimento della tela di Monet,in una valigetta grande la metà della stessa,senza che la tela si rompi o si rovini profondamente.
Peccato ,poteva essere un buon film,ma lo spettatore viene perculato-sfruculiato , con una sceneggiatura spesso illogica.

[+] lascia un commento a maurizio biondo »
ennibal giovedì 1 aprile 2021
non sfigura in confronto all''originale Valutazione 3 stelle su cinque

Dissento completamente dai giudizi che osannano il fim originale (Il caso Thomas Crown) a scapito di questo.
Il film del 1968 lo trovo caratterizzato non solo da una pessima recitazione di tutti gli attori (con una Faye Dunaway irriconoscibile rispeto ad altre performance, tipo Quinto potere), ma anche e soprattutto da un doppiaggio assolutamente indecente: sembra di ascoltare un film doppiato a fine anni '30 - inizio '40, dove la più penalizzata è proprio la Dunaway, alla quale è ststa affibiata una voce chioccia e irritante.
Molto più godibile questo film del '99, senza dubbio.

[+] lascia un commento a ennibal »
onufrio venerdì 19 giugno 2015
gioco a due con carte a cuori Valutazione 3 stelle su cinque

Thomas Crown è un ricco uomo d'affari, per lui tutto è possibile, anche impadronirsi di un famoso quadro del museo che ama visitare ogni giorno; ma l'avvento di una donna sconvolge il nostro protagonista, i due intraprendono così un gioco fatto d'amore e di bugie, come una sorta di poliziotto e ladro, ma stiamo parlando di un ladro gentiluomo che tenterà in tutti i modi di conquistare il cuore di Catherine. Piacevole film che inizia da thiller/azione e prosegue spudoratamente in commedia sentimentale, pur lasciando spazio a scene interessanti come quella finale in cui il nostro protagonista "riconsegna" il quadro rubato.

[+] lascia un commento a onufrio »
aratos lunedì 12 settembre 2011
film gradevole! Valutazione 3 stelle su cinque

Film, sinceramente, che non mi è affatto dispiaciuto.. Direi sottovalutato, in generale.. L'interpretazione dei due protagonisti mi è molto piaciuta, inoltre la tra trama l'ho trovata piuttosto gradevole, e la regia di McTiernan (un veterano del genere) mi affascina.. Un film con stile, oserei dire!

[+] lascia un commento a aratos »
ultimoboyscout domenica 12 dicembre 2010
non troppo avvincente. Valutazione 2 stelle su cinque

Appena corretto direi che è la definizione esatta: sufficenza striminzita, bravini Brosnan e la Russo, ovviamente poco originale poichè riprende un vecchio film (molto migliore di questo), un solo passaggio carino e divertente: nel museo con tutti gli omini in bombetta e un bel pò di casino!

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
janki venerdì 7 agosto 2009
ciack si gira Valutazione 3 stelle su cinque

E' un film per tutti,niente di eccezionale!Vorrei avere notizie piu' precise sul film al quale si e' ispirato.Dove posso trovarlo?

[+] lascia un commento a janki »
stella venerdì 7 agosto 2009
musica Valutazione 0 stelle su cinque

C'é qualcuno che mi sa dire il titolo del brano che si sente verso lafine? o se esiste una colonna sonora? grazie stella

[+] re musica (di rickytro94)
[+] lascia un commento a stella »
blonde domenica 31 agosto 2008
è bellissimo Valutazione 3 stelle su cinque

Pierce (troppo bello in questo film) e Rene sono bellissimi insieme....anche se è un remake è molto carino nell insieme. Piacevole e intrigante.

[+] lascia un commento a blonde »
pagina: 1 2 »
Gioco a due | Indice