The Ring

Acquista su Ibs.it   Dvd The Ring   Blu-Ray The Ring  
Un film di Hideo Nakata. Con Nanako Matsushima, Miki Nakatani, Hiroyuki Sanada, Yuko Takeuchi Titolo originale Ringu. Horror, durata 96 min. - Giappone 1998. MYMONETRO The Ring * * * - - valutazione media: 3,39 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
figliounico sabato 18 novembre 2023
noia mortale Valutazione 1 stelle su cinque
0%
No
0%

La pellicola di Nakata, e voi del sud non aggiungete una sillaba per carità, è la madre di tutti gli horror basati sulla visione letale di videocassette maledette, per la verità meno spaventosa di tutti i sequel, i prequel ed i remake che se ne faranno in seguito e difficile da seguire fino in fondo per la noia mortale emanata non dalla videocassetta ma dal film stesso. Il finale inquietante riscatta un pochino l’opera di Nakata non cancellando tuttavia la sensazione di aver perso tempo a guardare un film così brutto.

[+] lascia un commento a figliounico »
d'accordo?
laurence316 mercoledì 27 settembre 2017
efficace nonostante l'assurdità della premessa Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

Vero fenomeno di culto, il film "che ha terrorizzato il Giappone", tratto dall'omonimo romanzo di Koji Suzuki, Ring (Ringu, nell'originale) è un film abilissimo nel mantenere sempre ben alta la tensione, che trae la propria forza nel suggerire più che nel mostrare, in netta antitesi, dunque, con una certa estetica dello splatter e dell'iperviolenza tipica dell’horror moderno.

Diretto dalla mano ferma di Nakata, è un film che, se si riesce a trascurare la totale assurdità e inverosimiglianza della premessa, è capace di regalare alcuni buoni momenti di autentico terrore e che, complice un'atmosfera tetra e rarefatta, riuscirà sicuramente a turbare lo spettatore, in particolare nella sua straordinaria capacità di rendere angosciosi e inquietanti i locali di tipici ambienti domestici. [+]

[+] lascia un commento a laurence316 »
d'accordo?
fabio1957 venerdì 7 agosto 2015
riuscito horror Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

I giapponesi gli horror li sanno fare , ne è prova questo film veramente terrificante,che con alcune geniali trovate riescì a spaventare gli spettatori,anche quelli più smaliziati come il sottoscritto,ha avuto remake e sequel a riprova del fatto che era veramente efficace.
Riuscito horror nipponico

[+] lascia un commento a fabio1957 »
d'accordo?
paolo salvaro martedì 4 febbraio 2014
l'orrore senza fine Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

Sicuramente meglio del remake americano  (ci voleva poco) ,  il primo lungometraggio tratto dall'ononimo libro  (a sua volta tratto da un racconto popolare orientale)   è definibile come un ottimo film horror come intensità e attrazione, ma che lascia un pò troppi punti in sospeso.  

Premetto che avevo aspramente criticato la versione americana uscita alcuni anni dopo questa, soprattutto per mancanza di credibilità e realismo:  non serve riempire il film di effetti speciali se poi ci si infischia di rendere la storia verosimile.    I tempi e le battute della versione giapponese sono praticamente perfetti, mentre quelle del remake americano sono inserite alla cazzo di cane. [+]

[+] lascia un commento a paolo salvaro »
d'accordo?
lore64 giovedì 24 ottobre 2013
molto mediocre Valutazione 2 stelle su cinque
33%
No
67%

Filmetto senza pretese, con uno sviluppo lentissimo e pochi momenti di tensione. Fino agli ultimi 15 minuti è più che altro un poliziesco con elementi di sovrannaturale. La cosa peggiore è che lo spettatore non è posto in grado di comprendere quanto sta succedendo dallo sviluppo della trama, e il regista si prende la libertà di scoprire poteri paranormali nei protagonisti (fino allora presentati come persone normalissime) per istruire lo spettatore su chi è il cattivo e cosa sta dietro agli omicidi. Non so se questo nella cultura orientale appaia accettabile, da noi certamente non lo è.

Per il resto l'idea di fondo è originale ma inverosimile - non sarà che anche la polizia si interesserebbe della storia della maledizione, che pare conoscano tutti, perfino i bambini, e sequestrerebbe il nastro per visionarlo in proprio? -, la recitazione è accettabile, gli effetti speciali quasi inesistenti. [+]

[+] lascia un commento a lore64 »
d'accordo?
alex41 mercoledì 3 ottobre 2012
lasciate perdere il remake! Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

"Ring" è un horror riuscito: ha una storia originale e terrificante, una fotografia molto cupa e fredda, un ritmo molto lento ma quasi ma noioso (anzi è proprio questa eccessiva lentazza che regala al film momenti di vero panico), e una sceneggiatura all'altezza. Un consiglio a tutti quanti però: non guardatevi assolutamente il remake! Dopo che l'ho visto.....il video originale di Samara (in questo film viene chiamata "Sadako") in confronto sembrava un cartone della Disney. Non perdete tempo in quella cazzata, e anche se molto più pesante.....guardatevi questo film. Il finale è da brivido!

[+] lascia un commento a alex41 »
d'accordo?
milles domenica 14 febbraio 2010
prima volta Valutazione 0 stelle su cinque
0%
No
100%

la prima volta che io guardo il film qui,non ho ancorA A COMMENTARE

[+] lascia un commento a milles »
d'accordo?
trick'r treat sabato 31 ottobre 2009
il papà del j horror Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

dopo tanto ho avuto la possibilità di vedere ringu, papà dell'horror japponese. nakata crea un perfetto thriller sovrannaturale. sadako (più conosciuta con il nome di samara) è uno dei cattivi horror che preferisco! l'idea di partenza poi (la videocassetta maledetta ecc) vale già mezzo film. progressivamente il film cambia aspetto mutando in horror puro solo alla fine. 3 stelle se le becca appieno questo ringu, ma ne do due in più per l'enorme importanza di questo piccolo cult

[+] lascia un commento a trick'r treat »
d'accordo?
nick castle domenica 30 agosto 2009
mamma mia... Valutazione 3 stelle su cinque
80%
No
20%

Il mamma mia non è per il film, ma per i recensori, ma come si può pensare di guardare prima un remake e poi l'originale? Eppure ci vuole poco sale in zucca per capire che l'originale va visto prima del remake, anzi se uno il sale in zucca c'è l'ha eviterebbe proprio il remake. Un remake può andar bene da vedere al cinema(sempre con precedente visione del film originale), ma poi non dovrebbe ro neanche distribuirli per l'home video. Comunque questo film è decisamente migliore del suo remake, il che è regolare. Di certo meno spettacolare e meno imperniato di effetti speciali di trucco, come di effetti visivi, se non per la scena in cui la bambina esce dal televisore. Nel complesso è un buon film, buona tensione, come buon montaggio, sarebbe più un dramma che un horror, se non fosse per l'impatto visivo della videocassetta omicida, come della colonna sonora a violini striduli.

[+] che ci posso fare (di shining)
[+] lascia un commento a nick castle »
d'accordo?
shining mercoledì 26 agosto 2009
continuo il commento Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

naturalmente chi ha già visto prima la versione americana, saprà già la storia e cosa succede, perciò il film sarà "svantaggiato". bene, sedetevi sul divano e concentratevi benissimo sul film, su tutto. non vi piace? riguardatelo ancora.. vi piacerà da morire. gli americani hanno talmente reso demoniaca la bambina che uno si aspetta di vedere una bambina orrenda e decomposta. ma non è così.. qua sadako (samara) è semplicemente il fantasma di una bambina morta in preda al rancore. e cmq è terrificante anche senza l'uso di eccessivo make up! questo perchè hideo nakata spaventa tenendo nascosto tutto e sparandovi fuori un ambaradan alla fine!! le morti in the ring sono precedute da una ridicola deformazione della faccia, che di certo non fa sembrare morte x paura. [+]

[+] info... (di raziel86)
[+] lascia un commento a shining »
d'accordo?
pagina: 1 2 »
The Ring | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Davide Morena
Pubblico (per gradimento)
  1° | laurence316
Link esterni
Sito non ufficiale
Shop
DVD
Scheda | Cast | News | Foto | Frasi | Pubblico | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità