Dante's Peak - La furia della montagna

Acquista su Ibs.it   Dvd Dante's Peak - La furia della montagna   Blu-Ray Dante's Peak - La furia della montagna
Un film di Roger Donaldson. Con Pierce Brosnan, Linda Hamilton, Charles Hallahan, Grant Heslov, Elizabeth Hoffman.
Titolo originale Dante's Peak. Avventura, durata 112 min. - USA 1997. - UIP - United International Pictures uscita venerdì 14 febbraio 1997. MYMONETRO Dante's Peak - La furia della montagna * * * - - valutazione media: 3,00 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

elgatoloco venerdì 5 giugno 2020
apocalittico -thriller naturalistico" Valutazione 0 stelle su cinque

"Dante's Peak"(1997, Roger Donaldson)ha tutte le caratteristiche del kolossal catastrofico: un geologo viene invitato a "Dante'Peak", cittadina della montagna USA non meglio precisata(inesistente, forse?)in quanto esperto di vulcanismo(ovvio)in quanto la cittadina è stata premiata in quanto la seconda migliore quanto a capacità di accoglienza e qualità della vita-lui ha perso il suo amore anni prima (una sua collega uccisa da un vulcano in Colombia), lei è il sindaco premiato con figli sepaata dal marito. Ma soprattutto lui intravede il pericolo, ma viene bloccato da un superiore, che gli rimpovera di spaventare"inutilmente"l(sic!)a cittadinanza , mnetre lei tiene nel debito conto la cosa. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
gustibus domenica 12 novembre 2017
cinema che non stanca mai! Valutazione 4 stelle su cinque

Certamente facendo un analisi dettagliata su un esagerazione narrativa e di situazioni,meriterebbe 2stelle e mezza,ma?Ma e'un film con ottimi effetti speciali,due bravissimo attori Brosnan(007) e Hamilton(Terminator)e inoltre il maggior pregio che non stanca,non annoia mai,ti tiene incollato alla poltrona per 105minuti e io saro'alla ventesima visione.Ottima musica e montaggio sonoro di J.N.Howard.Nei film di questi ultimi anni sembra si siano dimenticati che un film non e'tale senza musica che accompagna il racconto.Roger Donald's in e'una garanzia.Pensate che questo film era uscito quasi in contemporanea con Volcano1997,con Tommy Lee Jones ricordate?che doveva essere il kollosal dell'anno,sempre basato su vulcani,eruzioni,e lava. [+]

[+] lascia un commento a gustibus »
simos venerdì 20 novembre 2009
e' vecchio,ma il suo fascino nn lo perde! Valutazione 4 stelle su cinque

Lo guardo da quando ero piccolino...e per me rimane,dopo the day after tomorow e 2012 (quello che uscito a novembre!)uno dei migliori film catastrofici!

[+] lascia un commento a simos »
il critico mercoledì 10 giugno 2009
classico ma efficace film catastrofico Valutazione 4 stelle su cinque

Questo film catastrofico prende un regista Roger Donalson e una star come Pierce Brosnan e la troupe di effetti speciali digital domain e insieme formano questo classico ma efficace film su un eruzione vulcanica, classico perchè vedendo diversi film catastrofici lo capite, che c'è sempre colui che è convinto che ha ragione e poi c'è sempre un altro che non ci crede che poi è costretto a dargli ragione anche se ormai è troppo tardi, efficace perchè in fondo è un buon film effetti speciali fatti bene, la distruzione di un paese, l'effetto digitale dell'eruzione fatto bene, trama interesssante. gustabile da vedere, poi è anche un po' istruttivo perchè si impara qualcosa sulle fasi di eruzione vulcanica, le sue fasi e via dicendo. [+]

[+] lascia un commento a il critico »
peolo96 lunedì 5 gennaio 2009
imprevedibile ma noiosetto Valutazione 2 stelle su cinque

è senza dubbio un buon disaster movie ma si perde per 55 minuti in storie familiari e stupidi avvertimenti. poi negli ultimi 50 c'è il finimondo con l' esplosione del vulcano che travolge mezzo idaho provocando morti. ci poteva essere più azione e meno sentimentalismo ma per agitarsi c'è ne di avanza.

[+] lascia un commento a peolo96 »
vulcano dei film mercoledì 17 dicembre 2008
film catastrofico orignale e poco prevedibile Valutazione 5 stelle su cinque

bel anzi ottimo film catastrofico ed anche istruttivo sulle varie fasi di un eruzione vulcanica ovviamente io lo consiglio a molte persone soprattutto a chi passare un pò di tempo in compagnia degli effetti speciali

[+] lascia un commento a vulcano dei film »
francesco domenica 30 novembre 2008
bel film catastrofico Valutazione 5 stelle su cinque

bel anzi ottimissimo film catastrofico soprattutto per chi ama le catastrofi naturali e per chi ama il passare il tempo con gli efetti speciali (soprattutto quando arriva il flusso piroplastico che distrugge completamente la cittadina)recitazione e cast ottimo e anche leggermente istruttivo per chi ama i vulcani e la geologia

[+] lascia un commento a francesco »
francesco domenica 23 novembre 2008
le due star alle prese di un film catastrofico Valutazione 4 stelle su cinque

film abbastanza carino di un eruzione vulcanica di un ulcano che non esiste che rade al suolo una cittadina in basso,ottimi gli effetti speciali un film catastrofico da vedere

[+] lascia un commento a francesco »
Dante's Peak - La furia della montagna | Indice

1° | gustibus