Batman & Robin

Acquista su Ibs.it   Dvd Batman & Robin   Blu-Ray Batman & Robin
Un film di Joel Schumacher. Con Chris O'Donnell, Uma Thurman, Arnold Schwarzenegger, George Clooney, Val Kilmer Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 130 min. - USA 1997. - Warner Bros Italia uscita venerdì 29 agosto 1997. MYMONETRO Batman & Robin * - - - - valutazione media: 1,36 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

enzo70 domenica 25 luglio 2021
il peggior batman di semrpe Valutazione 2 stelle su cinque

Il Batman di Joel Schumacher non fa economia di energia sia negli effetti speciali che nel cast: Uma Thurman, Arnold Schwarzenegger, George Clooney su tutti. Ma nel confronto con le altre visioni di Batman, quello di Nolan su tutti perde e non ai punti. La storia rientra nel novero di quelle classiche del pipistrello di Gotham City, un dottore alla ricerca di una formula che consenta di far rivivere la vita si allea con una scienziata ecologista minacciando di ibernare tutta la città. La storia è lineare, come il tono del racconto, ma proprio l’assenza di una visione a largo raggio della figura di Batman tende a trasformare il racconto in un banale film di super eroi. Ma proprio a Batman il cinema ha riservato ben altre attenzioni, ragione per cui il film di Joel Schumacher non ne esce benissimo. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
opidum giovedì 3 settembre 2020
papa tempo aggiusta tutto Valutazione 3 stelle su cinque

nella seconda metà dell'800 in tuttta europa Napoleone Bonaparte era considerato un feroce dittatore  e un assasino.

ora napoleone è considerato uno dei più grandi strateghi di tutti ii tempi.

voglio dire che con il tempo tutto migliora e anche che al peggio non c' mai limite.

vidi sto film al cinema nel 1997 e l'ho rivisto qualche giorno fa su italia 2.

rimane una banalissimo giocattolone pop ma ( SONO SERISSIMO ) in confronto all'abominevole Il cavaliere oscuro del 2012 è un capolavoro : almeno questo lo vedi fino alla fine.

magari fra 20 anni dirò lo stessso de il cavaliere oscuro ma spero di no . [+]

[+] lascia un commento a opidum »
rmarci 05 domenica 21 luglio 2019
il desolante, ridicolo, mediocre fondo del barile Valutazione 1 stelle su cinque

Dato il grande successo commerciale di Batman Forever, accolto tiepidamente dalla critica, la Warner Bros riconfermò Schumacher alla regia, segnando inevitabilmente la conclusione momentanea della saga: se infatti il terzo capitolo risentiva piuttosto pesantemente del tono scanzonato e parodistico, delle atmosfere kitsch e dei personaggi bidimensionali, in Batman & Robin tutti questi difetti si moltiplicano a livello esponenziale, trasformando la pellicola in un film-luna park che punta unicamente sugli effetti speciali, sull’azione e sul presunto divertimento (peraltro assente), facendo sì che gli sceneggiatori ed il regista si dimentichino totalmente della credibilità del racconto e dei dialoghi (veramente inascoltabili), nonché di un qualsivoglia approfondimento dei personaggi, ridotti a semplici manichini parlanti privi di carattere e di spessore. [+]

[+] lascia un commento a rmarci 05 »
rmarci05 venerdì 27 luglio 2018
un film imperdonabile che ridicolizza batman Valutazione 1 stelle su cinque

In questo film Joel Schumaker ha dimostrato la sua totale incapacità e il menefregismo nel dirigere Batman, con cui ha rovinato un personaggio meraviglioso e di grande spessore, perché, se pensiamo alla saga di Batman e pensiamo a Nolan o a Burton, non ci dobbiamo dimenticare che c'è anche questo fallimento chiamato "film". Se con il poco riuscito Batman Forever Schumacker aveva proposto una nuova versione del Cavaliere Oscuro, in Batman e Robin si diverte a creare un film luna park ridicolo e demenziale, nonché commerciale e trash in alcune scene; ormai non contano più né l'introspezione psicologica degli antagonisti (qui ridotti allo stremo) né le scenografie e le atmosfere cupe e affascinanti di T. [+]

[+] lascia un commento a rmarci05 »
greatsteven venerdì 27 ottobre 2017
autentico, imperdonabile insulto all'eroe di kane. Valutazione 1 stelle su cinque

BATMAN & ROBIN (USA, 1997) diretto da JOEL SCHUMACHER. Interpretato da GEORGE CLOONEY, CHRIS O'DONNELL, UMA THURMAN, ARNOLD SCHWARZENEGGER, ALICIA SILVERSTONE, MICHAEL GOUGH

Su Gotham City incombe una nuova minaccia: lo scienziato premio Nobel per la biologia molecolare Victor Fries, impazzito da quando la moglie Nora ha contratto la sindrome di McGregor e da allora la mantiene in una specie di coma all’interno di una capsula contenente liquido refrigerante, si è trasformato nello spietato criminale noto come Mr. Freeze, incapace di resistere al di fuori di un raggio gelido e bardato con un’armatura di ghiaccio che comprende pure una pistola capace di congelare qualunque persona od oggetto, con un carro armato personale e vari sgherri alle sue dipendenze. [+]

[+] lascia un commento a greatsteven »
raysugark lunedì 8 agosto 2016
batman & robin Valutazione 1 stelle su cinque

Batman Forever non è riuscito a sorprendere né il pubblico e neanche la critica, ma Joel Schumacher decide comunque di dirigere il sequel della pellicola ovvero Batman & Robin. Per farsi che Schumacher non cerchi di commettere gli stessi errori come è successo nella pellicola precedente, stavolta al posto di Val Kilmer nei panni del Cavaliere Oscuro è George Clooney a sostituirlo con aggiunta nuovi attori come Arnold Schwarzenegger da Mr. Freeze, Uma Thurman da Poison Ivy e Alicia Silverstone da Batgirl. Le aspettative sono stati enormi, per quanto il pubblico e la critica sono stati molto curiosi di vedere nuovi villains e personaggi importanti, che hanno accompagnato per molto tempo il Cavaliere Oscuro nei fumetti. [+]

[+] lascia un commento a raysugark »
enigmista12 mercoledì 13 maggio 2015
la rovina Valutazione 2 stelle su cinque

Odio proprio Batman & Robin; gli ho dato due stelle invece di una, perchè i costumi ed effetti speciali erano fatti piuttosto bene, così come l'affascinante Poison Ivy. Il resto... spazzatura. Per colpa sua (di Shumacher) i capolavori precedenti, specialmente "Batman Forever" con due Jim Carrey e Tommy L. Jones da urlo, sono stati rovinati e tutto il sudore di Burton e il dark gotico e attraente del Cavaliere Oscuro sono andati a farsi friggere. Inizialmente guardando il vecchio "Batman the Movie" con Adam West, avevo paura (dato che a me era piaciuto un sacco) che il pubblico lo aveva criticato aspramente per certi tratti del fumetto ridicolizzati. Tuttavia in seguito, notai che i commenti non erano così male e dopo aver visto Batman & Robin ho capito: Batman The Movie faceva ridere ma almeno non offendeva il valoroso Cavaliere Della Notte,la sua spalla destra Robin e i loro antagonisti che in fondo avevano piani e idee intelligenti, al contrario dell'altro, dove Batman viene privato della sua incredibile forza di volontà e fa il deficente alle feste, piuttosto che combattere la criminalità, Mister Freeze diventa una specie di imbecille che spara a raffica battute su gelo che non fanno ridere nessuno, e Bane è stato a dir poco rovinato . [+]

[+] lascia un commento a enigmista12 »
enigmista12 domenica 22 marzo 2015
un purè degli altri batman Valutazione 2 stelle su cinque

Ho notato che il film è in pratica una specie di purè misto degli altri Batman; non c'è una scena che sia farina del sacco di Schumacher. Per di più un sacco di frasi  sono  senza considerazione sul fattore della vita umana (l'inizio, quando una guardia supplica  Mister Freeze di non congelarlo). George Clooney è stato il peggior Batman che potesse esistere, mentre di Bane non ho altro da dire che da uno dei peggiori avversari di Batman sia diventato un rimbambito tirapiedi che non sa neanche parlare. Poison Ivy è forse la parte meglio riuscita del film, mentre Mister Freeze è stato realizzato in maniera molto accurata, ma il personaggio è stato in parte rovinato per le sue stupide battute sul gelo e ghiaccio, oltre che per la sua scena iniziale, in cui  si comporta in maniera identica a Due Facce, l'antagonista del precedente Batman Forever. [+]

[+] lascia un commento a enigmista12 »
supremo2000 sabato 22 febbraio 2014
batman saga Valutazione 3 stelle su cinque

Il film si sarebbe meritato 2 stelle e mezzo ma dato chè non posso dare i mezzi voti do 3 stelle devo dire che abbiamo cominciato cosi: Batman di Tim Burton molto bello io gli assegno 5 stelle poi  Batman il Ritorno sempre di Tim Burton molto bello io gli assegno 5 stella però poi avviene il cambio di regia e il cambio del protagonista il regista è Joel Schumacher e il protagonista è Val kilmer comunque non è male 3 stelle poi giungiamo a Batman e Robin sempre diretto da Joel Schumacher mi chiedo io come mai avete cambiato ancora protagonista e poi hai diretto sempre tu questo film perchè non lasciavi Val Kilmer come ruolo di Batman comunque io gli assegno 3 stelle

[+] lascia un commento a supremo2000 »
evildevin87 giovedì 9 gennaio 2014
buono come film trash Valutazione 1 stelle su cinque

Preso come filmaccio alla stregua di un "Mega Shark vs. Giant Octopus" regala non poche risate e momenti indimenticabili. Buoni gli effetti speciali e scene d'azione gestite discretamente, ma come film su Batman non sta proprio in piedi. Batman/Bruce Wayne assente (interpretato da un George Clooney che sembrava trovarsi lì per sbaglio), villane mossi da motivazioni tirate per i capelli e un Bane ridotto davvero a vittima sacrificale del tutto (FLAGEEEEEEELLOOOOOO!!!). La sceneggiatura non viene minimamente incontro ai tanti scempi e l'atmosfera estremamente fumettistica non aiuta ad accettare passivamente un bel nulla. Filmaccio ignobile e che di Batman ha giusto il nome, prendetelo come filmaccio di serie B e allora avrà un qualche senso di esistere.

[+] lascia un commento a evildevin87 »
pagina: 1 2 3 4 5 »
Batman & Robin | Indice