enzo70
|
domenica 25 luglio 2021
|
il peggior batman di semrpe
|
|
|
|
Il Batman di Joel Schumacher non fa economia di energia sia negli effetti speciali che nel cast: Uma Thurman, Arnold Schwarzenegger, George Clooney su tutti. Ma nel confronto con le altre visioni di Batman, quello di Nolan su tutti perde e non ai punti. La storia rientra nel novero di quelle classiche del pipistrello di Gotham City, un dottore alla ricerca di una formula che consenta di far rivivere la vita si allea con una scienziata ecologista minacciando di ibernare tutta la città. La storia è lineare, come il tono del racconto, ma proprio l’assenza di una visione a largo raggio della figura di Batman tende a trasformare il racconto in un banale film di super eroi. Ma proprio a Batman il cinema ha riservato ben altre attenzioni, ragione per cui il film di Joel Schumacher non ne esce benissimo.
[+]
Il Batman di Joel Schumacher non fa economia di energia sia negli effetti speciali che nel cast: Uma Thurman, Arnold Schwarzenegger, George Clooney su tutti. Ma nel confronto con le altre visioni di Batman, quello di Nolan su tutti perde e non ai punti. La storia rientra nel novero di quelle classiche del pipistrello di Gotham City, un dottore alla ricerca di una formula che consenta di far rivivere la vita si allea con una scienziata ecologista minacciando di ibernare tutta la città. La storia è lineare, come il tono del racconto, ma proprio l’assenza di una visione a largo raggio della figura di Batman tende a trasformare il racconto in un banale film di super eroi. Ma proprio a Batman il cinema ha riservato ben altre attenzioni, ragione per cui il film di Joel Schumacher non ne esce benissimo.
[-]
|
|
[+] lascia un commento a enzo70 »
[ - ] lascia un commento a enzo70 »
|
|
d'accordo? |
|
opidum
|
giovedì 3 settembre 2020
|
papa tempo aggiusta tutto
|
|
|
|
nella seconda metà dell'800 in tuttta europa Napoleone Bonaparte era considerato un feroce dittatore e un assasino.
ora napoleone è considerato uno dei più grandi strateghi di tutti ii tempi.
voglio dire che con il tempo tutto migliora e anche che al peggio non c' mai limite.
vidi sto film al cinema nel 1997 e l'ho rivisto qualche giorno fa su italia 2.
rimane una banalissimo giocattolone pop ma ( SONO SERISSIMO ) in confronto all'abominevole Il cavaliere oscuro del 2012 è un capolavoro : almeno questo lo vedi fino alla fine.
magari fra 20 anni dirò lo stessso de il cavaliere oscuro ma spero di no .
[+]
nella seconda metà dell'800 in tuttta europa Napoleone Bonaparte era considerato un feroce dittatore e un assasino.
ora napoleone è considerato uno dei più grandi strateghi di tutti ii tempi.
voglio dire che con il tempo tutto migliora e anche che al peggio non c' mai limite.
vidi sto film al cinema nel 1997 e l'ho rivisto qualche giorno fa su italia 2.
rimane una banalissimo giocattolone pop ma ( SONO SERISSIMO ) in confronto all'abominevole Il cavaliere oscuro del 2012 è un capolavoro : almeno questo lo vedi fino alla fine.
magari fra 20 anni dirò lo stessso de il cavaliere oscuro ma spero di no .
saluti
[-]
|
|
[+] lascia un commento a opidum »
[ - ] lascia un commento a opidum »
|
|
d'accordo? |
|
rmarci 05
|
domenica 21 luglio 2019
|
il desolante, ridicolo, mediocre fondo del barile
|
|
|
|
Dato il grande successo commerciale di Batman Forever, accolto tiepidamente dalla critica, la Warner Bros riconfermò Schumacher alla regia, segnando inevitabilmente la conclusione momentanea della saga: se infatti il terzo capitolo risentiva piuttosto pesantemente del tono scanzonato e parodistico, delle atmosfere kitsch e dei personaggi bidimensionali, in Batman & Robin tutti questi difetti si moltiplicano a livello esponenziale, trasformando la pellicola in un film-luna park che punta unicamente sugli effetti speciali, sull’azione e sul presunto divertimento (peraltro assente), facendo sì che gli sceneggiatori ed il regista si dimentichino totalmente della credibilità del racconto e dei dialoghi (veramente inascoltabili), nonché di un qualsivoglia approfondimento dei personaggi, ridotti a semplici manichini parlanti privi di carattere e di spessore.
[+]
Dato il grande successo commerciale di Batman Forever, accolto tiepidamente dalla critica, la Warner Bros riconfermò Schumacher alla regia, segnando inevitabilmente la conclusione momentanea della saga: se infatti il terzo capitolo risentiva piuttosto pesantemente del tono scanzonato e parodistico, delle atmosfere kitsch e dei personaggi bidimensionali, in Batman & Robin tutti questi difetti si moltiplicano a livello esponenziale, trasformando la pellicola in un film-luna park che punta unicamente sugli effetti speciali, sull’azione e sul presunto divertimento (peraltro assente), facendo sì che gli sceneggiatori ed il regista si dimentichino totalmente della credibilità del racconto e dei dialoghi (veramente inascoltabili), nonché di un qualsivoglia approfondimento dei personaggi, ridotti a semplici manichini parlanti privi di carattere e di spessore. Dunque un altro cine-fumetto ancora più banale, ridicolo, approssimativo e ridondante del suo già poco convincente predecessore, in cui le uniche note positive sono il cast di bravi attori, sprecato in ruoli bidimensionali, e la buona colonna sonora. Per il resto, assolutamente da dimenticare.
[-]
|
|
[+] lascia un commento a rmarci 05 »
[ - ] lascia un commento a rmarci 05 »
|
|
d'accordo? |
|
rmarci05
|
venerdì 27 luglio 2018
|
un film imperdonabile che ridicolizza batman
|
|
|
|
In questo film Joel Schumaker ha dimostrato la sua totale incapacità e il menefregismo nel dirigere Batman, con cui ha rovinato un personaggio meraviglioso e di grande spessore, perché, se pensiamo alla saga di Batman e pensiamo a Nolan o a Burton, non ci dobbiamo dimenticare che c'è anche questo fallimento chiamato "film". Se con il poco riuscito Batman Forever Schumacker aveva proposto una nuova versione del Cavaliere Oscuro, in Batman e Robin si diverte a creare un film luna park ridicolo e demenziale, nonché commerciale e trash in alcune scene; ormai non contano più né l'introspezione psicologica degli antagonisti (qui ridotti allo stremo) né le scenografie e le atmosfere cupe e affascinanti di T.
[+]
In questo film Joel Schumaker ha dimostrato la sua totale incapacità e il menefregismo nel dirigere Batman, con cui ha rovinato un personaggio meraviglioso e di grande spessore, perché, se pensiamo alla saga di Batman e pensiamo a Nolan o a Burton, non ci dobbiamo dimenticare che c'è anche questo fallimento chiamato "film". Se con il poco riuscito Batman Forever Schumacker aveva proposto una nuova versione del Cavaliere Oscuro, in Batman e Robin si diverte a creare un film luna park ridicolo e demenziale, nonché commerciale e trash in alcune scene; ormai non contano più né l'introspezione psicologica degli antagonisti (qui ridotti allo stremo) né le scenografie e le atmosfere cupe e affascinanti di T. Burton, conta solo il divertimento più sfrenato, con scene d'azione pessime mischiate a luci e colori, il tutto contornato da battutine ridicole e scene demenziali. Come se non bastasse, è scritta male anche la sceneggiatura: il regista inserisce troppi personaggi nel film ed è poi costretto a concludere la loro storia alla fine. Neanche i bravi attori sono stati capaci di salvare il film dalla rovina. Il film è sconsigliatissimo. Ricordatevi il vero Batman: quello di Christopher Nolan e quello di Tim Burton.
[-]
|
|
[+] lascia un commento a rmarci05 »
[ - ] lascia un commento a rmarci05 »
|
|
d'accordo? |
|
greatsteven
|
venerdì 27 ottobre 2017
|
autentico, imperdonabile insulto all'eroe di kane.
|
|
|
|
BATMAN & ROBIN (USA, 1997) diretto da JOEL SCHUMACHER. Interpretato da GEORGE CLOONEY, CHRIS O'DONNELL, UMA THURMAN, ARNOLD SCHWARZENEGGER, ALICIA SILVERSTONE, MICHAEL GOUGH
Su Gotham City incombe una nuova minaccia: lo scienziato premio Nobel per la biologia molecolare Victor Fries, impazzito da quando la moglie Nora ha contratto la sindrome di McGregor e da allora la mantiene in una specie di coma all’interno di una capsula contenente liquido refrigerante, si è trasformato nello spietato criminale noto come Mr. Freeze, incapace di resistere al di fuori di un raggio gelido e bardato con un’armatura di ghiaccio che comprende pure una pistola capace di congelare qualunque persona od oggetto, con un carro armato personale e vari sgherri alle sue dipendenze.
[+]
BATMAN & ROBIN (USA, 1997) diretto da JOEL SCHUMACHER. Interpretato da GEORGE CLOONEY, CHRIS O'DONNELL, UMA THURMAN, ARNOLD SCHWARZENEGGER, ALICIA SILVERSTONE, MICHAEL GOUGH
Su Gotham City incombe una nuova minaccia: lo scienziato premio Nobel per la biologia molecolare Victor Fries, impazzito da quando la moglie Nora ha contratto la sindrome di McGregor e da allora la mantiene in una specie di coma all’interno di una capsula contenente liquido refrigerante, si è trasformato nello spietato criminale noto come Mr. Freeze, incapace di resistere al di fuori di un raggio gelido e bardato con un’armatura di ghiaccio che comprende pure una pistola capace di congelare qualunque persona od oggetto, con un carro armato personale e vari sgherri alle sue dipendenze. Trova un’inattesa alleata nei suoi piani di conquista (intende estendere una coltre di neve prima su Gotham e poi sull’intero pianeta) la feroce botanica Palmera Isley, diventata Poison Ivy a seguito del contatto con un’arma batteriologica che l’ha mutata in una supereroina malvagia capace di uccidere con un bacio, di comandare i vegetali a suo piacimento e di far infatuare di sé gli uomini soffiando una polvere di feromone. Scopo di Poison Ivy è far tornare Madre Natura, con tutte le piante che lei ritiene superiori agli animali, padrona del mondo, e Freeze accetta di collaborare con lei usufruendo del nuovo telecopio di Gotham appena inaugurato dalle pingui finanze del miliardario filantropo Bruce Wayne. Batman, ovvero l’identità segreta del ricco filantropo, non può rimanere indifferente, e riesce dopo un paio di scontri a far internare Freeze nel manicomio criminale di Arkham, ma Poison Ivy lo libera e progetta di eliminare personalmente Batman e il suo figlio adottivo Robin (vero nome: Dick Grayson, ex trapezista circense) con un bacio velenoso, mentre il criminale ammattito si occuperà di congelare la città fornendosi dell’ampio raggio d’azione del telescopio, ideato per permettere a dei satelliti ad esso collegati di far convergere la luce su diverse zone del globo. Ma questa volta Batman, per quanto detesti lavorare fianco a fianco con Robin perché lo ritiene troppo avventato e impulsivo, avrà come aiutante Batgirl, ossia Barbara Wilson, la nipote di Alfred Pennyworth, il maggiordomo che serve casa Wayne da tantissimi anni, studentessa a Londra che raggiunge il prozio, partecipa a corse di moto clandestine e scopre i segreti di Bruce e Dick entrando di soppiatto nella Bat-Caverna, dove guadagna da un programma ideato dallo zio il costume e i super gadgets necessari per combattere. La lotta sarà ardua, ma i tre, liquidata Poison Ivy nel suo stesso regno delle piante, dovranno vedersela con Freeze che per poco non realizzerà il suo piano ma, grazie all’ingegno informatico di Barbara, riusciranno a far arrivare la luce riflessa dagli specchi dei satelliti artificiali su Gotham, scongelandola interamente in piena notte. Batman riuscirà perfino a farsi dare da Freeze, stremato per il calore per lui mortale, le due fiale necessarie a curare Alfred, anch’egli convalescente della sindrome di McGregor, la malattia che colpì la consorte di Victor Fries. Rinchiuso di nuovo nel manicomio criminale, Freeze si prepara a vendicarsi di Poison Ivy, rea di aver staccato la presa di alimentazione del contenitore di sopravvivenza di Nora, successivamente riattaccato da Batman. Alfred guarisce, e un nuovo patto viene stretto tre fra Bruce Wayne, Dick Grayson e Barbara Wilson. È il peggiore dei film di Batman realizzati finora. Per almeno quattro motivi. Primo: calcare la mano sulla litigiosità fra Bruce e Dick, in cui il primo giudica il secondo indegno di fargli da collaboratore per la sua impulsività, il che non giova alla credibilità della vicenda e rende poco appetibili la coppia dei due eroi protagonisti, per quanto Clooney non se la cavi troppo male, essendo di una spanna sopra al suo predecessore nel ruolo dell’Uomo Pipistrello, il pessimo Val Kilmer; secondo: il personaggio di Julie, l’amante di Wayne che pretende da lui una promessa di matrimonio, fuori luogo e assolutamente superfluo, perlomeno per quanto riguarda lo svolgimento della parte attiva della trama; terzo: un coacervo caleidoscopico di effetti speciali fracassoni, sconvolgenti e bombardanti che fanno uscire estenuato lo spettatore al termine della proiezione (e centoventi minuti son davvero troppi); quarto: l’aver trasformato il capitano della polizia James Gordon in poco più che un paliaccio in uniforme, un uomo al servizio della legge che non fa nulla per impedire ai criminali di perpetrare le loro scelleratezze ai danni della cittadinanza al suo completo (un errore cui Christopher Nolan rimedierà splendidamente, grazie all’interpretazione dell’ottimo Gary Oldman nella trilogia de Il cavaliere oscuro). O’Donnell e Silverstone non brillano per acume recitativo, sembrano più che altro figli di papà arricchiti e imborghesiti che si travestono con costumi sgargianti e paurosi per dar prova solo di doti atletiche e non di talenti attoriali autentici, la qual cosa indispone perfino il pubblico più giovane o quantomeno con aspirazioni giovanili. Se la cava meglio il reparto degli antagonisti: in coppia, Schwarzenegger e Thurman, nei panni rispettivamente dell’implacabile congelatore armato di tutto punto e con la pelle dall’impenetrabile scorza azzurrognola e della dea vegetale dal bacio incancrenito, il costume verde e la folta parrucca fulva, sono due cattivi da annoverare fra i più bravi considerando le star del cinema che hanno prestato il loro volto per giocare la parte dei crudeli nella saga, paragonabili se non altro a Jim Carrey nel ruolo dell’Enigmista o a Tommy Lee Jones in quello di Harvey Due Facce, presenti nel precedente capitolo, Batman Forever (1995). Schumacher è un disastro come regista, e come narratore di una storia iperpompata e testosteronica oltre ogni limite del buongusto fa anche di peggio: riduce il livello artistico dei comprimari a comparsate ridicole, tramuta le scene di battaglia in interminabili lotte dove dominano più i colori che spaccano lo schermo piuttosto che i cazzotti dati e resi, assorda con una colonna sonora rimbombante che si riscatta parzialmente solo nei titoli di coda con una canzone tranquilla e fa ogni cosa per rovinare un impianto già costruito male in partenza per un eccesso di buonismo che poi si traduce nell’autocompiacimento sortente l’effetto opposto, ossia quello di tradurre in immagini audiovisive l’aggressività e la violenza gratuite senza tema di turbare la sensibilità anche dei più resistenti sul piano sentimentale. Se non altro, consoliamoci con un bravo M. Gough, che indossa le vesti (anzi, la giacca nera e la cravatta) del fedelissimo maggiordomo Pennyworth, un Alfred sotto le righe che però funziona, per merito della una recitazione controllata e mai fine a sé stessa per obiettivi di incassi lauti. Un montaggio assolutamente anfetaminico, una scenografia pacchiana fino all’auto-elogio antipatico e una sceneggiatura in sé per sé non malvagia, ma rovinata da una messinscena che privilegia la spacconeria della tecnologia digitale all’importanza del dialogo cinematografico, che è sempre più rilevante, completano il quadro osceno e deplorevole di una pellicola di supereroi da gettare nel dimenticatoio e apprezzabile soltanto per il 20% delle cose buone che ha saputo approntare per rendersi poco meno che decente, mentre per il restante 80 si depreca da sola col suo gusto sfrenato, che tenta con gagliarda mal destrezza di far passare per sopraffino, che idolatra gli eroi fumettistici, sortendo come esito soltanto una piangente nostalgia delle superbe tavole di Bob Kane, l’inventore dell’Uomo Pipistrello: di come lo disegnava, lo raccontava, lo valorizzava, lo nobilitava, lo amava.
[-]
|
|
[+] lascia un commento a greatsteven »
[ - ] lascia un commento a greatsteven »
|
|
d'accordo? |
|
raysugark
|
lunedì 8 agosto 2016
|
batman & robin
|
|
|
|
Batman Forever non è riuscito a sorprendere né il pubblico e neanche la critica, ma Joel Schumacher decide comunque di dirigere il sequel della pellicola ovvero Batman & Robin. Per farsi che Schumacher non cerchi di commettere gli stessi errori come è successo nella pellicola precedente, stavolta al posto di Val Kilmer nei panni del Cavaliere Oscuro è George Clooney a sostituirlo con aggiunta nuovi attori come Arnold Schwarzenegger da Mr. Freeze, Uma Thurman da Poison Ivy e Alicia Silverstone da Batgirl. Le aspettative sono stati enormi, per quanto il pubblico e la critica sono stati molto curiosi di vedere nuovi villains e personaggi importanti, che hanno accompagnato per molto tempo il Cavaliere Oscuro nei fumetti.
[+]
Batman Forever non è riuscito a sorprendere né il pubblico e neanche la critica, ma Joel Schumacher decide comunque di dirigere il sequel della pellicola ovvero Batman & Robin. Per farsi che Schumacher non cerchi di commettere gli stessi errori come è successo nella pellicola precedente, stavolta al posto di Val Kilmer nei panni del Cavaliere Oscuro è George Clooney a sostituirlo con aggiunta nuovi attori come Arnold Schwarzenegger da Mr. Freeze, Uma Thurman da Poison Ivy e Alicia Silverstone da Batgirl. Le aspettative sono stati enormi, per quanto il pubblico e la critica sono stati molto curiosi di vedere nuovi villains e personaggi importanti, che hanno accompagnato per molto tempo il Cavaliere Oscuro nei fumetti. Purtroppo Batman & Robin non è riuscito ad aggiustare gli errori commessi da Batman Forever, anzi è riuscito a peggiorare. La performance di George Clooney è tra le peggiori della pellicola, per il fatto che lui non è l'attore adatto a recitare ruoli da supereroe. La performance di Uma Thurman non è neanche tra le migliori al punto di non sembrare una villain malefica, ma per l'intera durata della pellicola sembra una Femme Fatale che non fa niente di utile. La performance di Alicia Silverstone non è stata resa interessante, per il fatto che lei è molto assente nella pellicola e solo alla fine fa un cameo di pochissimi secondi da Batgirl. La performance di Robert Swenson da Bane è esilarante, visto che per tutta la durata della pellicola non fa altro che parlare come un ritardato e urlare senza dare un minimo senso logico alle sue mosse epiche. Arnold Schwarzenegger è stato l'unico attore che ha dato un senso alla sua performance, cosa che purtroppo non può essere apprezzato in una pellicola mediocre come Batman & Robin. L'atmosfera della pellicola è stata resa così ridicola da non poter essere godibile, anzi Batman & Robin è una perfetta parodia per il pubblico più piccolo. I costumi di Batman, Robin e Batgirl sono imbarazzanti per il fatto che sono stati messi dei finti capezzoli nei loro costumi, gli effetti speciali non sono per niente godibili. La colonna sonora di Elliot Goldenthal è un secondo elemento che può essere apprezzato per ascoltare il ritmo e l'atmosfera sia epica che cupa, cosa che le scene sono rese così imbarazzanti da non essere compatibile alla colonna sonora.
[-]
|
|
[+] lascia un commento a raysugark »
[ - ] lascia un commento a raysugark »
|
|
d'accordo? |
|
enigmista12
|
mercoledì 13 maggio 2015
|
la rovina
|
|
|
|
Odio proprio Batman & Robin; gli ho dato due stelle invece di una, perchè i costumi ed effetti speciali erano fatti piuttosto bene, così come l'affascinante Poison Ivy. Il resto... spazzatura. Per colpa sua (di Shumacher) i capolavori precedenti, specialmente "Batman Forever" con due Jim Carrey e Tommy L. Jones da urlo, sono stati rovinati e tutto il sudore di Burton e il dark gotico e attraente del Cavaliere Oscuro sono andati a farsi friggere. Inizialmente guardando il vecchio "Batman the Movie" con Adam West, avevo paura (dato che a me era piaciuto un sacco) che il pubblico lo aveva criticato aspramente per certi tratti del fumetto ridicolizzati. Tuttavia in seguito, notai che i commenti non erano così male e dopo aver visto Batman & Robin ho capito: Batman The Movie faceva ridere ma almeno non offendeva il valoroso Cavaliere Della Notte,la sua spalla destra Robin e i loro antagonisti che in fondo avevano piani e idee intelligenti, al contrario dell'altro, dove Batman viene privato della sua incredibile forza di volontà e fa il deficente alle feste, piuttosto che combattere la criminalità, Mister Freeze diventa una specie di imbecille che spara a raffica battute su gelo che non fanno ridere nessuno, e Bane è stato a dir poco rovinato .
[+]
Odio proprio Batman & Robin; gli ho dato due stelle invece di una, perchè i costumi ed effetti speciali erano fatti piuttosto bene, così come l'affascinante Poison Ivy. Il resto... spazzatura. Per colpa sua (di Shumacher) i capolavori precedenti, specialmente "Batman Forever" con due Jim Carrey e Tommy L. Jones da urlo, sono stati rovinati e tutto il sudore di Burton e il dark gotico e attraente del Cavaliere Oscuro sono andati a farsi friggere. Inizialmente guardando il vecchio "Batman the Movie" con Adam West, avevo paura (dato che a me era piaciuto un sacco) che il pubblico lo aveva criticato aspramente per certi tratti del fumetto ridicolizzati. Tuttavia in seguito, notai che i commenti non erano così male e dopo aver visto Batman & Robin ho capito: Batman The Movie faceva ridere ma almeno non offendeva il valoroso Cavaliere Della Notte,la sua spalla destra Robin e i loro antagonisti che in fondo avevano piani e idee intelligenti, al contrario dell'altro, dove Batman viene privato della sua incredibile forza di volontà e fa il deficente alle feste, piuttosto che combattere la criminalità, Mister Freeze diventa una specie di imbecille che spara a raffica battute su gelo che non fanno ridere nessuno, e Bane è stato a dir poco rovinato . Anche mio fratello di dieci anni, che ama Batman The Movie,e quindi pensavo che Batman & Robin lo avrebbe fatto divertire un po', mi ha detto che questo film è schifoso. Voglio dare un ringraziamento speciale a Nolan che ha restituito ad Ala D'Acciaio il suo volto ridonante.
[-]
|
|
[+] lascia un commento a enigmista12 »
[ - ] lascia un commento a enigmista12 »
|
|
d'accordo? |
|
enigmista12
|
domenica 22 marzo 2015
|
un purè degli altri batman
|
|
|
|
Ho notato che il film è in pratica una specie di purè misto degli altri Batman; non c'è una scena che sia farina del sacco di Schumacher. Per di più un sacco di frasi sono senza considerazione sul fattore della vita umana (l'inizio, quando una guardia supplica Mister Freeze di non congelarlo). George Clooney è stato il peggior Batman che potesse esistere, mentre di Bane non ho altro da dire che da uno dei peggiori avversari di Batman sia diventato un rimbambito tirapiedi che non sa neanche parlare. Poison Ivy è forse la parte meglio riuscita del film, mentre Mister Freeze è stato realizzato in maniera molto accurata, ma il personaggio è stato in parte rovinato per le sue stupide battute sul gelo e ghiaccio, oltre che per la sua scena iniziale, in cui si comporta in maniera identica a Due Facce, l'antagonista del precedente Batman Forever.
[+]
Ho notato che il film è in pratica una specie di purè misto degli altri Batman; non c'è una scena che sia farina del sacco di Schumacher. Per di più un sacco di frasi sono senza considerazione sul fattore della vita umana (l'inizio, quando una guardia supplica Mister Freeze di non congelarlo). George Clooney è stato il peggior Batman che potesse esistere, mentre di Bane non ho altro da dire che da uno dei peggiori avversari di Batman sia diventato un rimbambito tirapiedi che non sa neanche parlare. Poison Ivy è forse la parte meglio riuscita del film, mentre Mister Freeze è stato realizzato in maniera molto accurata, ma il personaggio è stato in parte rovinato per le sue stupide battute sul gelo e ghiaccio, oltre che per la sua scena iniziale, in cui si comporta in maniera identica a Due Facce, l'antagonista del precedente Batman Forever.
[-]
|
|
[+] lascia un commento a enigmista12 »
[ - ] lascia un commento a enigmista12 »
|
|
d'accordo? |
|
supremo2000
|
sabato 22 febbraio 2014
|
batman saga
|
|
|
|
Il film si sarebbe meritato 2 stelle e mezzo ma dato chè non posso dare i mezzi voti do 3 stelle devo dire che abbiamo cominciato cosi: Batman di Tim Burton molto bello io gli assegno 5 stelle poi Batman il Ritorno sempre di Tim Burton molto bello io gli assegno 5 stella però poi avviene il cambio di regia e il cambio del protagonista il regista è Joel Schumacher e il protagonista è Val kilmer comunque non è male 3 stelle poi giungiamo a Batman e Robin sempre diretto da Joel Schumacher mi chiedo io come mai avete cambiato ancora protagonista e poi hai diretto sempre tu questo film perchè non lasciavi Val Kilmer come ruolo di Batman comunque io gli assegno 3 stelle
|
|
[+] lascia un commento a supremo2000 »
[ - ] lascia un commento a supremo2000 »
|
|
d'accordo? |
|
evildevin87
|
giovedì 9 gennaio 2014
|
buono come film trash
|
|
|
|
Preso come filmaccio alla stregua di un "Mega Shark vs. Giant Octopus" regala non poche risate e momenti indimenticabili. Buoni gli effetti speciali e scene d'azione gestite discretamente, ma come film su Batman non sta proprio in piedi. Batman/Bruce Wayne assente (interpretato da un George Clooney che sembrava trovarsi lì per sbaglio), villane mossi da motivazioni tirate per i capelli e un Bane ridotto davvero a vittima sacrificale del tutto (FLAGEEEEEEELLOOOOOO!!!). La sceneggiatura non viene minimamente incontro ai tanti scempi e l'atmosfera estremamente fumettistica non aiuta ad accettare passivamente un bel nulla. Filmaccio ignobile e che di Batman ha giusto il nome, prendetelo come filmaccio di serie B e allora avrà un qualche senso di esistere.
|
|
[+] lascia un commento a evildevin87 »
[ - ] lascia un commento a evildevin87 »
|
|
d'accordo? |
|
|