The War

Acquista su Ibs.it   Dvd The War   Blu-Ray The War
Un film di Jon Avnet. Con Kevin Costner, Elijah Wood, Mare Winningham, Lucas Black Drammatico, durata 127 min. - USA 1995.

eugen venerdì 21 luglio 2023
notevole, ma a tratti retroico Valutazione 0 stelle su cinque

Nell'estate del 1979, un veterano del Vietnam, che ha sofferto di stess da disturbo prosttraumatico, venendo anche ricoverato(accettando il ricovero, peraltro)in una clinica psichiatrica, torna a casa e ha il problema di lavorarre per mantenere la famiglia, composta da moglie, figlia preasdolcente e bambino di circa 11 anni. Avra'molte difficolat', conseguendo vari lavori tutti provvisori(come bidello non potra'rimanere, tra l'altro, in quanto ex.degente in un reparto psichiatrico), dimostrando anche ai suoi ragazzi grande coraggio noviolento, ma veendo travolto dalle circostanze, nel senso che un lavoro in miniera gli procuera'una lunga degenza in ospedla,e che si concludera'con il  decesso. [+]

[+] lascia un commento a eugen »
sophy martedì 15 gennaio 2008
the war Valutazione 4 stelle su cinque

Stephen,il padre di due ragazzini dodicenni,Stu e Lidia,fa ritorno dalla guerra del Vietnam segnato nell'anima dalla guerra e con l'accusa di non essere riucito a salvare il suo migliore amico Dodge dal fuoco nemico e per questo motivo non riesce a trovare un lavoro stabile,per cercare di offrire ai propri figli la seconda occasione he lui non ha avuto. La sua famiglia è costretta a vivere in mezzo al delgrado e i suoi figli sono sempre scherniti dai Lipnicki,un gruppo di fratelli violenti e maleducati che continuano a pestare Stu.Lidia invece è amica di due ragazzine di colore. Stu e Lidia insieme ai loro amici decidono di costruire un fortino su una bellissima quercia; essi riescono nell'intento ma i frateli Lipnicki cercano di conquistarlo con la forza,creando una guerra contro di loro,ricordando a Stu quella di suo padre. [+]

[+] lascia un commento a sophy »
manfredi domenica 19 agosto 2007
ma stiam oskerzando Valutazione 4 stelle su cinque

ke recensione è????????????!!!!!!!!!!!!! io a qst film gli do 4 stelle xkè è davvero eccezionale, altro che 2 stelle. Vi garantisco che è un film eccezionale

[+] lascia un commento a manfredi »
luigi domenica 20 maggio 2007
la recensione un po' così... Valutazione 4 stelle su cinque

Ma chi ha scritto la recensione del farinotti il film l'ha visto? Tutto è fuorchè una storia in cui i giovani protagonisti sono lasciati a se stessi...Mi fermo qui...

[+] lascia un commento a luigi »
The War | Indice

1° | sophy