Generazioni

Acquista su Ibs.it   Dvd Generazioni   Blu-Ray Generazioni
Un film di David Carson. Con Malcolm McDowell, William Shatner, Patrick Stewart, Jonathan Frakes, Gwynyth Walsh.
Titolo originale Star Trek: Generations. Fantascienza, durata 117 min. - USA 1994. - UIP - United International Pictures uscita venerdì 17 marzo 1995. MYMONETRO Generazioni * * * - - valutazione media: 3,10 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

inesperto sabato 2 agosto 2014
in morte di kirk Valutazione 4 stelle su cinque

Film di passaggio dal vecchio cast a quello nuovo. Il ponte ologrammi è la novità più sfiziosa. Kirk riesce a fare la differenza un'ultima volta, prima di lasciarci. La vicenda è piuttosto interessante. Gli ultimi Klingon ribelli alla Federazione cercano un'arma per ricostituire l'antico impero. Uno scienziato El-Auriano (un ottimo Malcolm McDowell) cerca di rientrare nel Nexus, un fenomeno energetico particolare, all'interno del quale il tempo non ha più alcun significato e si può vivere per sempre nella beatitudine a seconda dei propri desideri; ma per farlo deve distruggere una stella e il sistema solare relativo (abitato). L'accoppiata Kirk-Picard glielo impedirà, mentre il primo ufficiale ed il resto dell'equipaggio sconfiggeranno i Klingon. [+]

[+] lascia un commento a inesperto »
marco petrini giovedì 5 luglio 2012
deludente Valutazione 2 stelle su cinque

Non ha lo spirito di innovazione che ispirava la serie classica del Capitano Kirk, e non crea l'ideale collegamento con quella comandata dal Comandante Picard.
Bravi gli attori, ma il film è macchinoso e lento.

[+] lascia un commento a marco petrini »
sibock domenica 25 ottobre 2009
voglio andare su nexus Valutazione 3 stelle su cinque

quanto costa un viaggio su nexus si puo' prenotare??? dove tutto e' possibile e fattibile si puo' tornare indietro nell' tempo si possono materializzare i tuoi desideri piu' nascosti....dispiace la morte di Kirk sia 78 anni prima che successivamente su veridiana 5, il robot umanizzato Data solo alla fine si riprende per la felicita' di rivedere il suo gatto "Spot" sano e salvo anche se per tutta la durata dell' film ovvero dall' momento che gli viene impiantato il cip delle emozioni sarebbe da picchiare duramente ogni secondo visto che non e' in grado di frenare le emozioni e quindi stona su ogni scena, il numero uno e il numero uno sempre insuperabilmente bonazzo, Piacard sfigura accanto a lui era Raiker che doveva fare il comandate e' la perfetta incarnazione della bellezza che aveva Kirk in gioventu', gran bell' film con il retrogusto amaro per la scomparsa dell' mitico capitano e per l'ennessima distruzione dell' enterprise. [+]

[+] lascia un commento a sibock »
gort sabato 24 gennaio 2009
shatner non mollera':a quando "st ri-generazioni"? Valutazione 2 stelle su cinque

siamo nel nexus.. primo piano di un cavallo la cinepresa indietreggia, il cavallo "rampa" la cinepresa inquadra il paesaggio, e il cavallo corre ad ostruirla mettendosi in primo piano segue una lotta fra la cinepresa e il cavallo che non la molla un attimo poi improvvisamente il cavallo scompare monte seleya, pianeta vulcano: mind-melt fra il cavallo e la alta sacerdotessa la sacerdotessa dà voce ai pensieri del cavallo: "io.. sono.. il capitano kirk.. perchè avete lasciato il mio corpo su veridiano 5?" flashback a star-trek Generazioni, la cavalcata di Kirk con Picard. zoom su Kirk che prima di tornare con Picard nel mondo reale, ficca un dito nel naso al povero cavallo e gli sussurra all'orecchio "non dimenticare. [+]

[+] lascia un commento a gort »
davidbike venerdì 25 gennaio 2008
la nona sinfonia Valutazione 5 stelle su cinque

Semplicemente il migliore. A differenza dei successivi infatti è quello che rispetta più fedelmente lo stile della serie televisiva rappresentando un perfetto equilibrio tra sceneggiatura, effetti speciali, caratterizzazione dei personaggi, storia e chi più ne ha più ne metta...insomma è quello che rimane più nel cuore anche se la logica suggerisce un finale più sbrigativo e forse più "conservativo", ma si sà: al cuore non si comanda...

[+] lascia un commento a davidbike »
Generazioni | Indice

Alessandra Levantesi