Proposta indecente

Acquista su Ibs.it   Dvd Proposta indecente   Blu-Ray Proposta indecente
Un film di Adrian Lyne. Con Robert Redford, Demi Moore, Woody Harrelson, Oliver Platt, Seymour Cassel.
Titolo originale Indecent Proposal. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 118 min. - USA 1993. MYMONETRO Proposta indecente * * 1/2 - - valutazione media: 2,52 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

domenica 13 agosto 2023
una mia opinione su proposta indecente

per quanto mi riguarda, da 1 a 10 come voto a questo film darei un bell'1 non di più. Ovviamente è una mia opinione: Film con una trama poco originale e con l'inevitabile lieto fine altrettanto poco originale oltrecchè scontato. Personalmente non mi è piaciuto

[+] lascia un commento a »
pozzo mercoledì 9 settembre 2020
che noia Valutazione 1 stelle su cinque

Mamma mia! Che trasgressione! Non capisco il successo...forse il pubblico si aspettava altro. Tra le altre cose la storia è esattamente uguale a un film di Camerini del '40 interpretato da Amedeo Nazzari e Assia Noris: Centomila dollari. Molto, ma molto più divertente della proposta indecente..e anche più giusto nella conclusione...infatti
ssia alla fine, molto più saggiamente preferisce il miliardario invece dello sfigato senza spina dorsale del fidanzato.!

[+] lascia un commento a pozzo »
psicosara lunedì 23 marzo 2020
lo strappo del potere Valutazione 2 stelle su cinque

Titolo originale: Indecent Proposal
Regia: Adrian Lyne
Genere: Drammatico/Sentimentale, USA 1993

Quest’anno, compie 25 anni “Proposta Indecente” (1993 – 2018), il film diretto da Adrian Lyne e interpretato da Demi Moore, Woody Harrelson e Robert Redford
La Locandina di “Indecent Proposal” fotografa in primo piano i tre protagonisti principali del film. Il titolo compare sotto, scritto in grande e insieme ai volti compaiono i nomi dei protagonisti fotografati.
Il fatto che la Locandina sembri così essenziale non è un caso. [+]

[+] lascia un commento a psicosara »
martedì 20 novembre 2018
commento indicenetemente vero Valutazione 1 stelle su cinque

Idea pionneristica, recitazione pessima...soprattutto del ruolo di Diana.

[+] lascia un commento a »
fabio57 giovedì 14 aprile 2016
sopravvalutato Valutazione 2 stelle su cinque

Il film risponde  a un quesito che,ovviamente  per scherzo, in molti ci siamo posti e cioè, se qualcuno fosse disposto a pagare una cifra iperbolica per andare a letto con tua moglie consenziente,cosa faresti, accetteresti o lo manderesti a quel paese? Non è facile, tra il dire e il fare...L'dea di partenza non è male, ma lo sviluppo della storia è deludente, oltretutto in alcuni passaggi il film è lento e ripetitivo.Nel  cast buona l'interpretazione di Redford e anche della Moore, che all'epoca era bellissima,ma lo è ancora.

[+] lascia un commento a fabio57 »
toty bottalla mercoledì 17 aprile 2013
il danaro sporca le mani un assegno è più igienico Valutazione 3 stelle su cinque

In realtà i sentimenti, quelli veri, non si possono comprare, in questo caso il denaro come il diavolo tenta forte, illusione che naufraga in una sceneggiatura scostante piena di coincidenze utili al corso della storia, forse un giorno vedremo la moore cavarsela senza infilarsi in un letto, nel frattempo penseremo come spendere un milione di dollari...no, l'ippopotamo ce l'ho già! Saluti.

[+] lascia un commento a toty bottalla »
francesco84 mercoledì 24 ottobre 2012
film sottovalutato, in realtà merita! Valutazione 4 stelle su cinque

Non capisco francamente perchè alcuni cerchino di criticare questo film, per me rappresenta un cult tra i film romantici anni 90, gli interpreti sono senza dubbio all'altezza, in particol modo R. Redford davvero notevole, D. Moore in tutto il suo splendore... La trama come la maggior parte dei film romantici ha una fine abbastanza inverosimile e scontata, tuttavia sa regalare momenti piacvevoli e intensi.

[+] lascia un commento a francesco84 »
essenza lunedì 6 agosto 2012
l'abito è in vendita, io no Valutazione 3 stelle su cinque

[+] lascia un commento a essenza »
djfilippo domenica 25 dicembre 2011
ottimo Valutazione 5 stelle su cinque

Da vedere,,,

[+] lascia un commento a djfilippo »
francesco84 martedì 20 dicembre 2011
ottimo film ma sottovalutato Valutazione 4 stelle su cinque

personalmete non amo i film sentimentali ma devo dire di essermi ricreduto guardando questo film, la trama anche se leggermente scontata è ben articolata con elementi secondari, le interpretazioni sono più che buone e ci sono un sacco di scene interessanti, lo consiglio vivamente e mi dispiace che abbia un punteggio così basso, perche in realtà ne merita uno molto più alto.

[+] lascia un commento a francesco84 »
pagina: 1 2 3 »
Proposta indecente | Indice