Piovono pietre

Acquista su Ibs.it   Dvd Piovono pietre   Blu-Ray Piovono pietre

marcloud mercoledì 5 dicembre 2018
il realismo di ken loach Valutazione 3 stelle su cinque

Una storia cruda fatta di difficoltà quotidiane e precarietà. Ken Loach firma un ottimo film sul suo personale ciclo dei vinti.

[+] lascia un commento a marcloud »
great steven domenica 10 aprile 2016
un loach davvero in stato di grazia: stupefacente! Valutazione 4 stelle su cinque

PIOVONO PIETRE (UK, 1993) diretto da KEN LOACH. Interpretato da BRUCE JONES, JULIE BROWN, GEMMA PHOENIX, RICKY TOMLINSON, TOM HICKEY, MIKE FALLON
Bob ed Anne sono una coppia di proletari londinesi che, da qualche tempo, non fanno altro che pensare alla prima comunione della loro adorata figlioletta Coleen. Provenendo però da un ceto sociale decisamente poco benestante ed essendo entrambi disoccupati, non hanno il denaro sufficiente per comprarle un vestito adatto per l’occasione, a meno di non contrarre debiti a destra e a manca. Bob in particolare comincia a girare un po’ dappertutto e ad arrangiarsi come meglio può per sbarcare il lunario e mettere da parte i quattrini necessari per il dispendioso acquisto. [+]

[+] lascia un commento a great steven »
luca scial� lunedì 5 ottobre 2015
un pò più di ironia e ottimismo per loach Valutazione 3 stelle su cinque

Chi conosce la filmografia di Ken Loach si renderà presto conto guardando questo film di quanto si discosti dai suoi film precedenti e postumi. Per quanto questa storia sia triste e pessimista, include anche momenti di ironia (soprattutto nel primo quarto d'ora, quando i protagonisti sembrano Stanlio e Ollio), nonché ottimismo con un finale che dà speranza. E lascia intendere che un pò di fortuna comincia a girare anche per il povero Bob Wiliams, capofamiglia disoccupato che le prova tutte per tirare avanti e dare una vita dignitosa a sua moglie e sua figlia. Sarà che siamo agli inizi degli anni '90, con una Tatcher che non c'è più al governo e i laburisti che si apprestano a vivere momenti di gloria con Tony Blair. [+]

[+] lascia un commento a luca scial� »
boom! giovedì 12 febbraio 2009
incomprensibile Valutazione 0 stelle su cinque

Non capisco se lo zero del farinotti è voluto o no. Se è un errore, come credo visto che il giudizio della recensione non è negativa, per favore rimediate perchè sarebbe una cosa vergognosa dare zero a questo film. Sarebbe un sacrilegio dare zero a una qualsiasi opera di loach che è, a parere mio e di molti, uno dei più grandi autori esistenti e come voi stessi avete definito "un regista sempre più necessario".

[+] lascia un commento a boom! »
Piovono pietre | Indice

Annalice Furfari