Misterioso omicidio a Manhattan

Acquista su Ibs.it   Dvd Misterioso omicidio a Manhattan   Blu-Ray Misterioso omicidio a Manhattan
Un film di Woody Allen. Con Diane Keaton, Woody Allen, Alan Alda, Anjelica Huston, Ron Rifkin.
Titolo originale Manhattan Murder Mystery. Commedia, durata 105 min. - USA 1993. - Sony Pictures Italia uscita lunedì 1 agosto 1994. MYMONETRO Misterioso omicidio a Manhattan * * * 1/2 - valutazione media: 3,69 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

paolo-42 venerdì 5 marzo 2010
non uno dei film migliori Valutazione 2 stelle su cinque

di woody allen

[+] lascia un commento a paolo-42 »
paola d. g. 81 lunedì 22 febbraio 2010
noioso Valutazione 2 stelle su cinque

Io non ci ho trovato niente che lo renda un capolavoro, solo alcune battute brillanti e un paio di scene davvero divertenti, ma forse sono io che non l'ho capito.

[+] lascia un commento a paola d. g. 81 »
el baron giovedì 13 marzo 2008
bello ma .... Valutazione 3 stelle su cinque

Ottima interpretazione con una Diane Keaton superlativa ed un Woody Allen sempre ad alti livelli anche se un po' ripetitivo. Molto buono il dialogo con alcune chicche veramente godibili. E' vero che Allen si basa sulla caratterizzazione dei personaggi e sul contrasto tra una lei curiosa, aperta alla vita e vogliosa di novità ed un lui pigro, indolente, fobico fino all'eccesso (entrambi i personaggi resi benissimo dalla coppia Woody Diane), ma la storia di fondo è davvero troppo scarna e, soprattutto, poco credibile. Peccato. Poteva essere un vero gioiellino.

[+] lascia un commento a el baron »
bruno95 giovedì 6 dicembre 2007
il grande woody Valutazione 5 stelle su cinque

il grande Woody eccelle in tutto e questo film ne è una dimostrazione ancora più tangibile.

[+] lascia un commento a bruno95 »
domenica 28 ottobre 2007
Valutazione 4 stelle su cinque

[+] lascia un commento a »
andreiiiii mercoledì 24 gennaio 2007
l'ennesimo masterpiece targato allen Valutazione 5 stelle su cinque

La comicità di Woody Allen raggiunge in questo film la sua espressione più compiuta. Interpretando un marito fobico e tranquillo, Woody da il meglio di sè e ci regala una nuova prestazione da incorniciare. Ancora più sorprendente il ruolo della Keaton. La sua spontaneità, voglia di conoscere, eccessiva curiosità, crea un comico contrasto con l'intellettualità e la ricerca di monotonia del marito larry. Coppia collaudatissima, i due ci offrono l'ennesimo capolavoro, riuscendo nel non facile intento di trasformare una storia di omicidi e misfatti in un'esilarante avventura raccontata dal punto di vista, un po' maniacale e "psicanalitico", di uno dei migliori registi americani.

[+] concordo! (di audreyh)
[+] lascia un commento a andreiiiii »
cineofilo92 mercoledì 16 agosto 2006
good! Valutazione 4 stelle su cinque

La trama è quella di un giallo, una specie di copiatura da Holmes o Miss Marple. Ci pensa Woody Allen a renderlo un gran bel film, con il suo puro sarcasmo e le sue gag. Il film non manca neppure di varie citazioni da altri, film, come ad esempio nelle ultime avvincenti scene, un famoso film di Orson Weels. Diabolicamente divertente, con due attori di altissima classe: Allen e Diane Keaton.

[+] no (di bruno95)
[+] lascia un commento a cineofilo92 »
pagina: « 1 2
Misterioso omicidio a Manhattan | Indice