Misterioso omicidio a Manhattan

Acquista su Ibs.it   Dvd Misterioso omicidio a Manhattan   Blu-Ray Misterioso omicidio a Manhattan
Un film di Woody Allen. Con Diane Keaton, Woody Allen, Alan Alda, Anjelica Huston, Ron Rifkin.
Titolo originale Manhattan Murder Mystery. Commedia, durata 105 min. - USA 1993. - Sony Pictures Italia uscita lunedì 1 agosto 1994. MYMONETRO Misterioso omicidio a Manhattan * * * 1/2 - valutazione media: 3,69 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

jonny lunedì 12 novembre 2018
allen+keaton+new york=bellissimo film Valutazione 4 stelle su cinque

Carol e Larry sono una coppia sposata che di ritorno a casa incontrano i loro vicini,una coppia di vecchi gentili ed invadenti.Il giorno dopo la moglie muore per colpa di un infarto ciò fa destare molti sospetti a Carol visto che la signora gli era sembrava in ottima salute e poi anche il marito non sembrava esserne molto dispiaciuto della mancanza.Da qui in poi carol si improvviserà(insieme ad un amico)investigatrice. Allen unisce il giallo alla comicità infatti il film diverte(questo grazie alla sceneggiatura fantastica)però allo stesso tempo la storia intriga e risucchia lo spettatore dentro la storia risultando un film leggero e molto godibile. Diane keaton è fantastica riesce ad interpretare alla perfezione un personaggio curioso e coraggioso che è alla ricerca di qualcosa di sconvolgente che cambi la monotonia della sua vita;Woody Allen interpreta un suo classico personaggio ovvero è nevrotico,ansioso poco coraggioso che gode della sua monotona vita, risulta alla fine il contrario del personaggio della keaton. [+]

[+] lascia un commento a jonny »
elgatoloco mercoledì 17 ottobre 2018
allen, ever allen, but... Valutazione 0 stelle su cinque

Cinéphile inguaribile, commediografo geniale, woody Allen, con questo"Manhattan Murder"(1993)ci dà una sintesi tra poliziesco e commedia, dove evidentemente è quest'ultima a dominare, ma non senza dare spazio al "giallo", appunto: a posto anche le citazioni, con la famosa scena degli specchi in"The Lady of Shangahi"di Orson Welles(1947)-la trama interessa relativamente, vista la dominanza assoluta della figura di Allen, regista e qui ancora interprete protagonista, oltre che pienamente regista-autore(era 25 anni fa, peraltro...)e la capacità di ridere di e su tutto, compresi polizia, corna, omicidi...   L'allusione sessuale c'è sempre, ma non esaurisce per nulla il film, anzi a tratti rimane decisamente solo sullo sfondo. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
aabbaa giovedì 23 giugno 2016
voto 8.5 Valutazione 5 stelle su cinque

Ottimo film.

[+] lascia un commento a aabbaa »
aabbaa giovedì 23 giugno 2016
voto 8.5 Valutazione 5 stelle su cinque

Ottimo film diretto da Woody Allen.

[+] lascia un commento a aabbaa »
marco petrini mercoledì 7 ottobre 2015
ritorno a new york Valutazione 4 stelle su cinque

Posso sicuramente essere influenzato dal fatto di ammirare tutto il lavoro di Woody Allen, tuttavia questo ritorno a New York è fatto con un poliziesco alla Allen, simpatico e coinvolgente. Ed anche il ritorno di Diane Keaton è apprezzabile. Alen Alda rimane un vecchio pallino di Allen, e la sua recitazione non delude. Il film è divertente, scorre bene e "tipicamente" marchiato Allen.  Gradevole.

[+] lascia un commento a marco petrini »
graisano giovedì 15 gennaio 2015
non tra i migliori di allen. Valutazione 2 stelle su cinque

Troppo legato al canone hollywoodiano della "sophisticated comedy", anche se il dialogo risulta sempre brillante soprattutto per le battute umoristiche di W. Allen, il film scorre come una "tranche de vie" della vita nella metropoli newyorkese ma francamente Allen era piu' corrosivo in altri films.

[+] lascia un commento a graisano »
fedeleto lunedì 1 ottobre 2012
allen e diane investigatori per caso Valutazione 4 stelle su cinque

Larry e sua moglie Carol,una sera nel loro rientro a casa conoscono nel loro palazzo una coppia di anziani senza figli e innamoratissima.Ma qualche giorno dopo la sugnora anziana muore per un infarto.Carol e' molto sospettosa,poiche' il marito della signora anziana sembra non essere troppo scosso,e soprattutto esce ad orari strani la sera.Cosa c'e' sotto? Carol si improvvisera' detective con l'aiuto di un suo amico di nome Ted,visto che Larry non condivivde questa idea di Carol,ma sara' proprio lui stesso dopo un po' a convincersi che c'e' un mistero sotto.E come e' possibile che la signora anziana morta con un infarto sia su un autobus? perche' il marito di quest'ultima conserva un'urna dopo aver detto che l'ha seppellita?Misteri e misteri e anche qualche risata. [+]

[+] lascia un commento a fedeleto »
tiamaster giovedì 15 dicembre 2011
puramente allen. Valutazione 5 stelle su cinque

Esilarante,geniale,irriverente,originale,come woody è misterioso omicidio a manhattan,una commedia molto molto brillante,con battute da antologia e scene storiche.Mitici i personaggi,come solo woody allen riesce a fare.La solita coppia della commedia alleniana (marito iper fobico-conservatore e la moglie grintosa e intraprendente)non è mai stata così affiatata e così ben sfruttata,in una ficenda dove le risate sono assicurate.Bellissima la trasformazione di un giallo in una commedia raffinata ed ineuguagliabile.Sottovalutato.

[+] lascia un commento a tiamaster »
everlong venerdì 4 febbraio 2011
il genio non si smentisce mai Valutazione 3 stelle su cinque

Commedia gialla ritmata, veloce e divertente. Il genio di Allen si conferma anche nei suoi film meno celebrati. Il gioco delle parti tra il suo personaggio nevrotico, iper-fobico e conservatore e la Keaton intraprendente, curiosa, istintiva e fantasiosa è davvero un piccolo gioiellino. Battute brillanti a non finire (tanto per citarne una: "Io non posso ascoltare troppo Wagner, lo sai, già sento l'impulso ad occupare la Polonia) e dialoghi svelti, incalzanti e mai banali. La Keaton sforna una performance eccellente, in un alchimia col suo storico compagno che sicuramente li annovera tra le migliori coppie del cinema americano. Il loro feeling, il loro equilibrio e la loro complementarità rimangono tuttora ineguagliati dalle altre muse del genio comico newyorkese (Farrow compresa). [+]

[+] lascia un commento a everlong »
paride86 martedì 26 ottobre 2010
bello Valutazione 3 stelle su cinque

Godibile film di Woody Allen, pieno di rimandi al cinema degli anni '40.
A metò tra il giallo e la commedia, la storia si dipana tra gag e dialoghi torrenziali di personaggi ben scritti, tra i quali spicca quello di Diane Keaton.

[+] lascia un commento a paride86 »
pagina: 1 2 »
Misterioso omicidio a Manhattan | Indice