Stregata dalla luna

Acquista su Ibs.it   Dvd Stregata dalla luna   Blu-Ray Stregata dalla luna
Un film di Norman Jewison. Con Danny Aiello, Nicolas Cage, Olympia Dukakis, Cher, John Mahoney.
Titolo originale Moonstruck. Commedia, durata 102 min. - USA 1987. MYMONETRO Stregata dalla luna * * * 1/2 - valutazione media: 3,57 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

andre89lost mercoledì 25 agosto 2010
una bella commedia romantica Valutazione 3 stelle su cinque

Film lento ma che comunque risulta nel complesso godibile. Pochissime le scene divertenti, ma il finale è davvero forte. Bravissima in particolare l'attrice che interpreta la madre della protagonista. Una commedia dove il romanticismo regna. Bel film. Voto: 7+

[+] bel film: voto 7 ? bel film. voto 8 1/2 !! (di budmud)
[+] lascia un commento a andre89lost »
rongiu martedì 4 maggio 2010
fregato dalla luna. Valutazione 0 stelle su cinque

Johnny Cammareri è in “attesa” della dipartita della madre,che vive in Sicilia, per poter finalmente sposare la vedova Loretta Castorini. All’aeroporto, prima della partenza per l’Italia, consegna a Loretta il recapito del fratello Rony, pregandola di contattarlo e di invitarlo alle nozze. Intanto l’intera famiglia di Loretta vive momenti molto variopinti con scenari che vanno al di là di ogni immaginazione. Rintracciato Rony, Loretta lo raggiunge e tra i due… Il film, con Norman Jewison alla regia e John Patrick Shanley autore della sceneggiatura, offre al pubblico uno spaccato di vita della comunità italiana newyorkese. Tre oscar mi sembrano un tantino esagerati, meritato quello della Olympia Dukakis. [+]

[+] lascia un commento a rongiu »
lost876 giovedì 29 aprile 2010
stupendo!!! Valutazione 5 stelle su cinque

Veramente un gran bel film, assolutamente da vedere, ho riso veramente tanto nel vederlo!!!!

[+] lascia un commento a lost876 »
paride86 sabato 3 aprile 2010
carino Valutazione 3 stelle su cinque

Commedia gradevole e pulita dai protagonisti italoamericani.
Interessante la prova d'attrice di Cher, nonostante faccia impressione vederla quasi più giovane di Nicolas Cage, a dispetto dell'età reale (miracoli del chirurgo)!
Una storia di buoni sentimenti dal finale prevedibile (e un po' ruffiano, diciamolo).

[+] lascia un commento a paride86 »
pattie mercoledì 24 marzo 2010
luna, puccini e amore Valutazione 4 stelle su cinque

Ho amato questo film a prima vista.
E’ accattivante, leggero ma a tratti profondo, gradevole, a volte sopra le righe ma sempre inspiegabilmente vero.
Ho sempre pensato di essere stato un lupo in un’altra vita, per il fascino irresistibile che esercita su di me la luna e vedere questa mia attrazione compresa e condivisa mi ha fatto immenso piacere.
Altra mia grande e incontenibile passione è Puccini, con le sue donne fragili e forti, le sue arie immortali, la sua evanescente sensualità musicale.
Tutti i miei amori e le mie debolezze insieme, unite al linguaggio cinematografico del maestro Norman Jewison (uno per tutti “Jesus Christ Superstar”) non potevano che “STREGARMI”!
La frase che Nicolas Cage dice a Cher sotto casa è un gioiello di filosofia spicciola, poesia metropolitana, saggezza e follia del cuore: “L’amore non semplifica, sai? Quello che trova distrugge. [+]

[+] lascia un commento a pattie »
toty bottalla mercoledì 10 marzo 2010
bella commedia Valutazione 4 stelle su cinque

Mi ha ricordato per certi versi alcune brillanti commedie di totò, dove alla fine del film tutti i protagonisti si riuniscono per congedarsi dallo spettatore. In questo caso assistiamo ad una bella commedia realistica e ironica dove troviamo un NICOLAS CAGE per una volta "normal man" una splendida CHER, un'adorabile OLIMPIA DUKAKIS e un sempre grande VINCENT GARDENIA insieme a tutto il resto del cast, ottima la regia di NORMAN JEWISON e la fotografia, che dire un bel film. Saluti.

[+] lascia un commento a toty bottalla »
taniamarina giovedì 14 maggio 2009
un bellissimo incantesimo Valutazione 5 stelle su cinque

Norman Jewison, un vero mutante della cinematografia mondiale, ha concepito questo film che (è il caso di dirlo) un vero incantesimo. Passeggia alla luce di una splendida luna per le gestualtà e i dialoghi italoamericani, i colori nostrani che hanno contribuito a rendere l'America un paese teatrale e contraddittorio, feroce e lirico. La luna è poetica come non mai, l'elogio del tempo che passa con un sorriso malinconico, e Cher è un'attrice straordinaria. Capolavoro

[+] lascia un commento a taniamarina »
floriana sabato 14 giugno 2008
poesia italo-americana Valutazione 4 stelle su cinque

E' un piccolo capolavoro per le atmosfere italo-americane, per l'opera e le musiche, per la saggezza dei più anziani tra cucina e buon senso di un tempo. Cher brilla ma Nicholas Cage è ironico e Olimpia Dukakis, divina. Al meglio questo film si gusta in lingua originale.

[+] lascia un commento a floriana »
alessandra verdino sabato 27 maggio 2006
commento al film stregata dalla luna Valutazione 5 stelle su cinque

Che cos'è la luna? Il sogno accessibile a tutti. Poco importa se qualcuno ci è andato sopra. E'la sua presenza che non ci fa sentire soli, l'immagine simbolo degli innamorati, qualcosa che si guarda nelle sere calde d'estate con gli amici, ed anche l'immagine della pace. Tutti gli uomini del mondo guardano la stessa luna, se non sono ciechi o morti dentro. Il film è una bellissima favola. Una favola sull'amore in tutte le sue forme. L'amore/passione, l'amore/amicizia, l'amore/famiglia. Ed è sulle note di "That's Amore" che si dipana una storia sui veri sentimenti, quelli antichi e sempre nuovi, quelli difficili da vivere e perciò ammirati ed invidiati da tutti. Una storia genuina come la torta fatta in casa, come una passeggiata con un cagnolino, come l'incontro con un amico. [+]

[+] integrazioni (di marco 85)
[+] lascia un commento a alessandra verdino »
mimma lunedì 17 aprile 2006
la luna e l'amore Valutazione 4 stelle su cinque

Un film che si vede con piacere anche cento volte, perchè coinvolge sul filo di una tensione passionale che travolge i protagonisti e viene trasmessa agli spettatori. Magnifica la colonna sonora,le note della Boheme, immortali accompagnano lo sviluppo di una storia d'amore anch'essa immortale, perchè l'amore non ha limiti.

[+] lascia un commento a mimma »
Stregata dalla luna | Indice

Stefano Lo Verme